Full Version: giri motore
Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
desmojohn.mst
Monday, April 03, 2006 6:42 PM
Il mio millone, a minimo, gira a 1500. Non è un pò altino come numero di giri? [SM=x52794]
Desmosaluti
multistrangola
Monday, April 03, 2006 6:55 PM
dovrebbe girare leggermente più basso ti consiglio di far fare un bel C/O la moto andrà meglio e consumerà meno [SM=x52767]
desmouno
Monday, April 03, 2006 9:07 PM
Re:

Scritto da: multistrangola 03/04/2006 18.55
dovrebbe girare leggermente più basso ti consiglio di far fare un bel C/O la moto andrà meglio e consumerà meno [SM=x52767]


Dipende Andrea [SM=x52770]
il mio gira a 1500 rpm(volutamente)e se non fosse per non
farmi prendere per il c.... dagli altri amici quando usciamo
in moto lo terrei pure piu alto [SM=x52780] (per una serie di motivi
lunghi da spiegare)
Cmq il regime di giri consigliato è sui 1250rmp,quindi
toccare i freni aria [SM=x52774] ed adeguare il CO.
Ciao
Desmo [SM=x52767]

Ps:deve essere fatto dal servis [SM=x52774]
Kladuca
Monday, April 03, 2006 10:01 PM
Ho fatto portare il minimo a 1800 giri volutamente dal mago delle centraline [SM=x52773]

1) Ti spara fuori dalle curve come un proiettile [SM=x52771]

2) Per quanto venga istintivo chiudere il gas sempre troppo presto prima delle curve, con il minimo alto , la velocita di percorrenza della curva si alza sensibilmente [SM=x52777]

3) Avendo montato il volano alleggerito ti salvi dagli imbarazzanti SCIUNF ai semafori ( sapete vero cosa è uno SCIUNF ad un semaforo ? ) [SM=x52768]
Multikattivik
Monday, April 03, 2006 10:03 PM
SCIUNF

Scritto da: Kladuca 03/04/2006 22.01
Ho fatto portare il minimo a 1800 giri volutamente dal mago delle centraline [SM=x52773]

1) Ti spara fuori dalle curve come un proiettile [SM=x52771]

2) Per quanto venga istintivo chiudere il gas sempre troppo presto prima delle curve, con il minimo alto , la velocita di percorrenza della curva si alza sensibilmente [SM=x52777]

3) Avendo montato il volano alleggerito ti salvi dagli imbarazzanti SCIUNF ai semafori ( sapete vero cosa è uno SCIUNF ad un semaforo ? ) [SM=x52768]



NO

Che e'?

[SM=x52787] [SM=x52787]
Kladuca
Monday, April 03, 2006 11:10 PM
Quando sei fermo al semaforo e mentre tutti ti guardano scatta il verde tu ruoti il comando del gas e invece di andare avanti il motore fa SCIUNF e si spegne repentinamente e tu vorresti sparire dalla faccia della terra e invece sei li' esposto al pubblico ludibrio

Questo è lo SCIUNF [SM=x52789]
miky750
Monday, April 03, 2006 11:48 PM
Re:

Scritto da: Kladuca 03/04/2006 23.10
Quando sei fermo al semaforo e mentre tutti ti guardano scatta il verde tu ruoti il comando del gas e invece di andare avanti il motore fa SCIUNF e si spegne repentinamente e tu vorresti sparire dalla faccia della terra e invece sei li' esposto al pubblico ludibrio

Questo è lo SCIUNF [SM=x52789]



a me succede sistematicamente quando ho voglia di fare lo sborooooooone... [SM=x52770] Secondo me la multi da brava femmina capisce la situazione e lo fa apposta, sghignazzando sotto il trucco... [SM=x52781]

Minimo a 1250 per me per la multi (nonostante gli SCIUNF) mentre sulla Bimota ce l'ho a 4.000 giri... [SM=x52786] [SM=x52781] [SM=x52777]
MULTone
Tuesday, April 04, 2006 12:25 AM
Re: Re:

Scritto da: miky750 03/04/2006 23.48
mentre sulla Bimota ce l'ho a 4.000 giri... [SM=x52786] [SM=x52781] [SM=x52777]


E che è, una tagliaerba sempre a manetta??? [SM=x52786] [SM=x52786]
[SM=x52779]
Toro99
Tuesday, April 04, 2006 4:02 AM
A 1500 va benissimo [SM=x52767]
multimarco
Tuesday, April 04, 2006 9:01 AM
Re: Re:

Scritto da: miky750 03/04/2006 23.48


a me succede sistematicamente quando ho voglia di fare lo sborooooooone... [SM=x52770] Secondo me la multi da brava femmina capisce la situazione e lo fa apposta, sghignazzando sotto il trucco... [SM=x52781]

Minimo a 1250 per me per la multi (nonostante gli SCIUNF) mentre sulla Bimota ce l'ho a 4.000 giri... [SM=x52786] [SM=x52781] [SM=x52777]



Non confondiamo le moto con i frullini [SM=x52780]

1250 è perfetto ,a mè si è abbassato [SM=x52789] a 1050....è 1 pò basso ,c'è un tipo in palestra con l'S4R che ce l'ha a 700 [SM=x52771] e gira come 1 orologio [SM=x52786]
Phase2S4
Tuesday, April 04, 2006 9:02 AM
Re: Re:

Scritto da: miky750 03/04/2006 23.48


a me succede sistematicamente quando ho voglia di fare lo sborooooooone... [SM=x52770] Secondo me la multi da brava femmina capisce la situazione e lo fa apposta, sghignazzando sotto il trucco... [SM=x52781]

Minimo a 1250 per me per la multi (nonostante gli SCIUNF) mentre sulla Bimota ce l'ho a 4.000 giri... [SM=x52786] [SM=x52781] [SM=x52777]



Quotone ... me l'ha fatto anche domenica scorsa mentre sgasavo per fare il figo ad uno stop (accanto avevo unA con un monster) ma alla partenza lei è partita e io SCIUNF [SM=x52793] [SM=x52793] e poi a scavare il fosso per nascondermi [SM=x52777]

ps: sull'r6 il minimo era a 3800.. [SM=x52778]
redflyer
Tuesday, April 04, 2006 9:42 AM
Re: Re:

Scritto da: miky750 03/04/2006 23.48


a me succede sistematicamente quando ho voglia di fare lo sborooooooone... [SM=x52770] Secondo me la multi da brava femmina capisce la situazione e lo fa apposta, sghignazzando sotto il trucco... [SM=x52781]

Minimo a 1250 per me per la multi (nonostante gli SCIUNF) mentre sulla Bimota ce l'ho a 4.000 giri... [SM=x52786] [SM=x52781] [SM=x52777]



a 4000 giri è praticamente l'antisaltellamento dei poveri..
:-)

sulla sP4 il minimo lo mantengo a circa 1800...
miky750
Tuesday, April 04, 2006 10:09 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: redflyer 04/04/2006 9.42


a 4000 giri è praticamente l'antisaltellamento dei poveri..
:-)




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

bella questa!!! [SM=x52779]

bhè, visto che funziona mi sa che lo metto a 4000 anche sul multi così risparmio 1.000€! [SM=x52779]
desmouno
Tuesday, April 04, 2006 10:33 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: miky750 04/04/2006 10.09


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

bella questa!!! [SM=x52779]

bhè, visto che funziona mi sa che lo metto a 4000 anche sul multi così risparmio 1.000€! [SM=x52779]


1800 Miche [SM=x52770] e stai a posto [SM=x52774]
Ciao
Desmo [SM=x52769]
puffoninja
Tuesday, April 04, 2006 11:37 AM
Re:

Scritto da: multistrangola 03/04/2006 18.55
dovrebbe girare leggermente più basso ti consiglio di far fare un bel C/O la moto andrà meglio e consumerà meno [SM=x52767]



confermo , all'ultimo controllo a 5000 km , mi hanno fatto il co e l'hanno abbassato a 1300 , ora consuma meno sembra piu' fluido e pero' meno aggressivo. [SM=x52792]
desmocancello
Wednesday, April 05, 2006 5:09 PM
Re: Re:

Scritto da: desmouno 03/04/2006 21.07

Dipende Andrea [SM=x52770]
il mio gira a 1500 rpm(volutamente)e se non fosse per non
farmi prendere per il c.... dagli altri amici quando usciamo
in moto lo terrei pure piu alto [SM=x52780] (per una serie di motivi
lunghi da spiegare)

Desmo [SM=x52767]



cuscinetti di banco?
Freevax
Wednesday, April 05, 2006 5:51 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: Phase2S4 04/04/2006 9.02
Quotone ... me l'ha fatto anche domenica scorsa mentre sgasavo per fare il figo ad uno stop (accanto avevo unA con un monster) ma alla partenza lei è partita e io SCIUNF [SM=x52793] [SM=x52793] e poi a scavare il fosso per nascondermi [SM=x52777]
ps: sull'r6 il minimo era a 3800.. [SM=x52778]



Voi non avete la minima idea di cosa sia uno sciunf [SM=x52788]
Provate con un Suzuki DR 600 a superare la fila di auto al semaforo e poi sentire fare SCIUNF in una moto che NON ha l'avviamento elettrico, che NON si mette in moto quando non e' abbastanza calda o abbastanza fredda, che prentende l' azionaemnto di tutti gli alzavalvole e il perfetto allineamento del pistone prima del calcio deciso che come reazione scatena solo un contracolpo che ti sfonda la scarpa oppure perde l'aggancio e la corsa a vuoto ti sloga la caviglia, mentre la zainetta ti guarda allibita cercando di stabilire se sei un idiota profondo o solo un incompetente al quadrato mentre tutti i clcson del mondo suonano in contemporanea..... questo e' lo SCIUNF [SM=x52789]

Dimenticavo, tutti poi mi chiedevano come mai il mio DR aveva il serbatoio quadrato, mica potevo prendere a pugni la zainetta no?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[Modificato da Freevax 05/04/2006 17.54]

redflyer
Saturday, April 08, 2006 6:36 PM
un Dr 600 e che vuoi che sia?

prova a mettere in moto uno scrambler 450 oppure un benelli/motobi 250 ( da 40 cv) poi ne riparliamo..
tralascio volutamente l'avviamento del maico 250 (2 tempi) oppure del Ktm 400 (in realtà era 360 circa)
fu l'unica moto che mi fece gettare la spugna...
delle altre ho ottimi ricordi, un malleolo, un legamento del ginocchio, una ginocchiata nelle costole.. ecc. ecc...

l'avviamento a pedivella era un'arte
ormai andrà persa come i ricordi degli attuali 50enni....

p.s. avviare le "inglesi" bicilindriche era fin troppo facile...


faccine sparse...
Toro99
Saturday, April 08, 2006 7:44 PM
Io ho avuto la Yamaha xt 500 prima serie,del 1976 importata dall'america con le frecce rosse ed il contamiglia e serbatoio bianco,senza manco l'alzavalvola [SM=x52789] ,ho ancora una cicatrice sulla caviglia destra in ricordo,pensate che la mettevo davanti al bar con le chiavi,e l'avrei regalata a chiunque tra i miei amici fosse riuscito a metterla in moto [SM=x52789]
leofalco
Monday, April 10, 2006 12:26 AM
Re:

Scritto da: redflyer 08/04/2006 18.36
tralascio volutamente l'avviamento del maico 250 (2 tempi)...
l'avviamento a pedivella era un'arte







Oddio il MAICO 250 terribile [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52789] , a confronto lo Scrambler sembra che abbia il motorino d'avviamento [SM=x52777]
multimarco
Monday, April 10, 2006 9:16 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Freevax 05/04/2006 17.51


Voi non avete la minima idea di cosa sia uno sciunf [SM=x52788]
Provate con un Suzuki DR 600 a superare la fila di auto al semaforo e poi sentire fare SCIUNF in una moto che NON ha l'avviamento elettrico, che NON si mette in moto quando non e' abbastanza calda o abbastanza fredda, che prentende l' azionaemnto di tutti gli alzavalvole e il perfetto allineamento del pistone prima del calcio deciso che come reazione scatena solo un contracolpo che ti sfonda la scarpa oppure perde l'aggancio e la corsa a vuoto ti sloga la caviglia, mentre la zainetta ti guarda allibita cercando di stabilire se sei un idiota profondo o solo un incompetente al quadrato mentre tutti i clcson del mondo suonano in contemporanea..... questo e' lo SCIUNF [SM=x52789]

Dimenticavo, tutti poi mi chiedevano come mai il mio DR aveva il serbatoio quadrato, mica potevo prendere a pugni la zainetta no?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[Modificato da Freevax 05/04/2006 17.54]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
te le vai a cercare
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Liuck75
Tuesday, May 02, 2006 7:50 PM
Oggi ho provato sulle mie spalle un bruttissimo SCIUNF...

Semaforo rosso...Ragazzino con uno sputerino 50 mi si affianca e io sghignazzando sotto il casco mi son detto "adesso questo la abrustolisco con le fiamme dai tubi si scappamento".
prima marcia inserita, lei sonnecchiava sommessa a 1200 giri circa...Scatta il verde e....SCIUNF....

Il ragazzino è partito come una saetta e io?
A bestemmiare in 7 lingue e 14 dialetti differenti...Ho svoltato al semaforo per evitare di farmi rivedere dal ragazzino con lo sputerino...

Che brutto! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:08 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com