Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
po-yee
Wednesday, March 26, 2008 12:34 PM
Il Master of horror spagnolo. Sei film della durata di un'ora circa, diretti per la televisione da registi più o meno famosi.
Mi pare che qui non se ne sia mai parlato, stranamente. E non so se siano mai arrivati in Italia. Quello che so, è che si trovano tutti per vie traverse, compresi i sottotitoli in italiano dei primi tre.
E i primi tre io li ho visti e vi consiglio di procurarveli perchè ne vale veramente la pena. A mio parere sono nettamente superiori ai Master ammericani.
Vi do qualche notizia a riguardo.

[IMG]http://blogs.laguiatv.com/media/paraentrar.jpg[/IMG]

PARA ENTRAR A VIVIR (Jaume Balaguerò,2006)

Coppietta in cerca di casa si imbatte in un annuncio allettante. Naturalmente tutto va storto.
Ottimo il mediometraggio di Balaguerò, che dopo Fragile e Rec cominciava a starmi un po' sui maroni. Qui invece si riscatta alla grande e regala un'ora di pura tensione, "divertimento" e brivido in puro stile "horror-iberico"(tra l'altro tutto girato alla luce del sole, per giunta nello stesso condominio dove i protagonisti di Rec brancolano fastidiosamente nel buio totale). Gli attori, per me illustri sconosciuti, sono tutti bravissimi (e questa è una costante di tutti gli episodi che ho visto finora. Gli spagnoli sono grandi attori, porca vacca.). Il finale scade un po', peccato. E non mancano alcune incongruenze, di cui non parlo per non rivelare particolari della trama che è più bello scoprire da soli. Nel complesso: da vedere senza esitazione.


[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/360/22654fl2.jpg[/IMG]

LA HABITACION DEL NINO (Alex de La Iglesia,2006)

Famigliola felice si trasferisce in una nuova casa. Il papà compra un interfono per ascoltare il figlioletto dall'altra stanza, e da qui in poi tutto va storto anche per loro.
Finora il miglior episodio della serie. Ci sono parecchi rimandi a cose già viste (in particolare uno ricorda in modo plateale Profondo Rosso), ma lo stile è tutto personale, con un tocco di ironia che non guasta affatto e non smorza la tensione. Imperdibile.


[IMG]http://img61.imageshack.us/img61/7819/laculpaud1.jpg[/IMG]

LA CULPA (Narciso Ibanez Serrador)

Mamma single con figlioletta a carico si trasferisce a casa di una collega gentile, che però pratica aborti illegali (siamo negli anni 70). Problemi a manetta fin da subito.
Il più debole dei tre episodi, senza parlare del fatto che il messaggio trasmesso è esplicitamente anti-abortista e quindi abbastanza fastidioso (per me, naturalmente). A parte questo, non mi ha convinta perchè impiega quasi tutto il tempo a disposizione nel porre premesse su premesse in vista di un finale un po' banalotto e molto, anzi troppo, sbrigativo. Che poi banalotto non è il termine esatto. Diciamo deludente, perchè l'intero preludio è veramente ben realizzato, il rapporto tra le due donne approfondito quasi all' eccesso per un film così corto, la trama infarcita sempre più di elementi misteriosi...E' un peccato che poi tutto venga abbandonato così su due piedi, negli ultimi 5 minuti, per un'inversione a u che a mio parere stona con l'intero contesto e lascia insoddisfazione e amaro in bocca.
Di fatto, non mi sento di bocciarlo, se non altro perchè si tratta indubbiamente di un film ottimamente girato, e ottimamente interpretato da un cast di attrici sorprendentemente brave.
Kissoon
Wednesday, March 26, 2008 1:29 PM
po-yee
Wednesday, March 26, 2008 1:44 PM
Re:
Kissoon, 26/03/2008 13.29:


Ho cercato il nome della serie, in effetti, e non ho trovato alcuna discussione aperta.
Ad ogni modo, non vedo quale sia il problema. Anche per i Masters of Horror ci sono aperti threads sia sulla serie in generale che sui singoli film.


The Reign of Horror
Wednesday, March 26, 2008 1:50 PM
nteressanti...ne avevo letto in giro...me li procurerei anche se non fossi sommerso da centinaia di film in arretrato...

-Sharif-
Wednesday, March 26, 2008 1:50 PM
Invece grazie a questo topic mi avete fatto incuriosire
ho trovato i sub e mi appresto a vederlo quando lo avrò finito di scaricare
speriamo bene
THE BEAST IN THE HEAT
Wednesday, March 26, 2008 6:28 PM
perche' no? [SM=g27822]
Steveau
Wednesday, March 26, 2008 8:51 PM
ma ci sono sempre piccoli bambini a rompere?
-Sharif-
Thursday, March 27, 2008 11:11 PM
Che bello il primo film, mi è piaciuto proprio parecchio, bravi gli attori e anche il finale alla fine non è male, direi che era inevitabile

adesso cerco di procurarmi pure il secondo, se non sbaglio c'erano i sub anche di questo
andysplatter
Friday, March 28, 2008 12:20 PM
Ragazzi non riesco a trovare con i sub in ita PARA ENTRAR A VIVIR e L'ABITACION DEL NINO,me li sono dovuti vedre in spagnolo(belli cmq).Qualcuno mi aiuta?
-Sharif-
Friday, March 28, 2008 7:09 PM
I sub li trovi nel sito Italian Subs Addicted, scrivi il nome su google e ti appare il sito come primo risultato

dopo apri il film con VLC e ci trascini i sottotitoli dentro rinonimandoli con lo stesso nome del file del film

;)
po-yee
Friday, March 28, 2008 7:32 PM
Re:
-Sharif-, 28/03/2008 19.09:

I sub li trovi nel sito Italian Subs Addicted, scrivi il nome su google e ti appare il sito come primo risultato

dopo apri il film con VLC e ci trascini i sottotitoli dentro rinonimandoli con lo stesso nome del file del film

;)

In alternativa puoi prenderli da Asianworld, nella sezione "Altro cinema" del forum. Comunque per ora ci sono solo i sottotitoli dei primi tre, quelli che ho postato sopra. E' in fase di traduzione il quarto, Adivina quien soy, di tale Enrique Urbizu.


andysplatter
Friday, March 28, 2008 9:38 PM
Grazie ragazzi! [SM=g27828] [SM=g27823]
-Sharif-
Friday, March 28, 2008 11:32 PM
c'è una trama del quarto film ?
Kissoon
Friday, June 20, 2008 2:14 PM
Cover dvd USA
[IMG]http://img104.imagevenue.com/loc596/th_63958_6filmstokeepyouawake_122_596lo.jpg[/IMG]
andysplatter
Friday, June 20, 2008 3:05 PM
Qualcuno sà se questa serie di fantastici mediometraggi arriverà in italia?
Uccio.23
Monday, June 23, 2008 11:19 PM
Io li ho visti tutti e sei, e dopo un inizio più che valido, i restanti episodi li ho trovati piuttosto trascurabili e noiosetti.

La Habitacion del Nino: visionario quanto basta, ben intepretato e capace di inquietare e spaventare in non pochi frangenti, grazie ad una regia attenta e ad alcuni espedienti piuttosto riusciti ed inaspettati; una sorta di Shining rivisitato in salsa spagnola.

Para Entrar a Vivir: sicuramente il miglior episodio del lotto; taglio televisivo ma fotografia grigia e sinistra, interpreti eccellenti e decisamente azzeccata sia la location che la storia di base. Spirale di follia con alcuni momenti di panico puro.

La Culpa: qui il ritmo si fa più lento, è un episodio particolare, a tratti troppo passivo, in altri momenti disturbante ed efficace, si lascia guardare con discreto interesse anche se il finale mi ha lasciato un pò interdetto.

Cuento de Navidad: omaggio alle classiche pellicole anni 80 con i bambini pacioccosì e un pò avventurieri come protagonisti. Stavolta ruota tutto intorno ad una serial-killer travestita da Babbo Natale che, precipitata in una fossa, viene scoperta dai ragazzini e ricattata, passando da carnefice a vittima. Tenterà di vendicarsi, ovviamente. Più commedia che horror, ma a mio avviso il ritmo non decolla ed anche il gore scarseggia. I piccoli attori però se la cavano bene.

Adivina Quien Soy: un mezzo pasticcio, nonostante l'idea di partenza fosse valida. Angela è una bambina spesso sola che guarda un sacco di film horror e finisce col crearsi dei veri e propri amici-mostri, che in realtà saranno tutt'altro che immaginari. L'ho trovato noioso, ed il taglio televisivo è sin troppo marcato.

Regreso a Moira: una sorta di ghost-story di derivazione asiatica, ma molto lenta e piuttosto prevedibile. Soprattutto non mi ha nè spaventato nè inquietato; produzione inutilmente patinata, ho sbadigliato molto e nulla più.


-Sharif-
Monday, June 23, 2008 11:32 PM
Immaginavo già che il primo fosse anche il più bello
grazie per queste preziose mini recensioni, cercavo chi li aveva visti tutti e sei
tektrox
Saturday, June 28, 2008 11:24 AM
Visto : La habitacion del Nino!
Devo dire che mi e' piaciuto, il film ti prende bene, ottimo da vedere con la tipa! [SM=g27828]
tektrox
Tuesday, July 01, 2008 11:55 PM
Re:
Para Entrar a Vivir: sicuramente il miglior episodio del lotto; taglio televisivo ma fotografia grigia e sinistra, interpreti eccellenti e decisamente azzeccata sia la location che la storia di base. Spirale di follia con alcuni momenti di panico puro.



...film davvero infantile! sono rimasto deluso da Balaguero' pensavo che dopo Namless , Rec, Darkness, avrei visto senz'altro qualcosa di bello, invece solo 1 ora di noia, voto 3




morris666
Saturday, August 29, 2009 7:30 PM
segnalo che l'intera serie sarà trasmessa da fuori orario, presumo un episodio ogni lunedì notte. uh yeah!


Lunedì 31 agosto dalle 1.00 alle 2.20 (1h e 20')
PELICULAS PARA NO DORMIR (1)
Fuori Orario presenta la serie horror con cui nel 2006 la tv spagnola ha
omaggiato la più recente 'scuola' di genere iberica. Sei film e registi come
Jaume Balagueró, Alex De La Iglesias e Narciso Ibáñez Serrador.

SPECTRE Prima Visione Tv
80' 13''
(Regreso a Moira, Spagna, 2006, col.)
Regia: Mateo Gil
Con: Juan José Ballesta, Natalia Millán, Jordi Dauder, Victoria Mora
Dopo la morte della moglie il sessantenne Tomás riceve dal paese dove
trascorreva l'estate durante l'adolescenza una misteriosa cartolina.
Messosi in viaggio, viene assediato dal ricordo di Moira, sua ossessione
giovanile chiusasi in tragedia dopo che la donna fu accusata di stregoneria.
Ma Moira è davvero morta?
Kissoon
Sunday, August 30, 2009 3:12 AM
Bella notizia. [SM=g27811]
Kissoon
Sunday, September 06, 2009 7:54 PM
Il primo film è un disatro totale. Trama trita e noiosa, che per gran parte non fa succedere niente di niente per costruire una storia plausibile che con il colpo di scena finale cade su stessa. Proprio il colpo ad effetto non riesce e mi è sembrato forzato ed insensato.
)bloody(
Monday, September 07, 2009 11:45 AM
provedo subitissimo a procurarmeli!!
Kissoon
Monday, September 07, 2009 1:39 PM
Stasera su rai 3 alle 00:55 Baby' s Room di de la Iglesia.
)bloody(
Tuesday, September 08, 2009 1:22 AM
che peccato ho letto solo ora ho girato giusto giusto per vedere una presenza sotto il letto, ma non mi piace vedermelo già iniziato quindi aspetto di vedere il film quando lo farò mio
Kissoon
Tuesday, September 08, 2009 3:41 AM
Invece io dovevo registrarlo ma il videoregistratore m' ha sputtanato tutto, ma vaff...... [SM=g27826]
morris666
Tuesday, September 08, 2009 8:49 AM
Re:
io l'ho registrato la habitation del nino
tra l'altro dovrebbe essere uno degli episodi più riusciti
)bloody(
Monday, September 14, 2009 12:52 PM
ho visto ieri notte Para Entrar a Vivir e sono veramente entusiasta di questo film, mi è piaciuto TANTISSIMO!!!!la tipa che gli vuole affittare l'appartamento è cattivissima, a katy bates se la mangia a colazione :D non so quante volte mi è capitato di imbattermi in un personaggio così pazzo e ben riuscito, la sua camminata con il bastone è assurda, paurosissima, e la scena dell'ascensore entra di diritto a far parte dei miei momenti horror preferiti, non la scorderò mai quella risata pazza mentre stuzzica le sue prede con il bastone!forse bisognava dare più spazio al figlio? che dite? ma no bastava lei, faceva per 100. un appunto sul maschio della coppia, un imbranato cagone che si fa fregare da una padellata :D
morris666
Monday, September 14, 2009 1:42 PM
io ho visto la habitacion del nino
nulla di orininale, l'omaggio a shining è palese, ma è un gran bell' episodio, girato con maestria dall'ottimo de la iglesia.
belli anche i dialoghi e la recitazione.
Kissoon
Monday, September 14, 2009 7:37 PM
Stasera alle 1:00 Blame, su raitre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:39 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com