354

Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook   tubi frenoLast Update: 3/29/2012 9:15 AM
******
OFFLINE
Post: 168
Registered in: 2/25/2011
Location: TODI
MULTIfriend
3/28/2012 10:57 AM
 
Quote

qualcuno sa di cosa e come sono fatti i nostri tubi freni? non sembrano in treccia, ma nemmeno in gomma... i miei amici con le japp, quando si scalda l'impianto, sono soggetti all'effetto "polmone", quindi cambiano i tubi con le trecce!!
**
OFFLINE
Post: 48
Registered in: 3/15/2007
Location: BRESCIA
MULTIfriend
3/28/2012 11:40 AM
 
Quote

I tubi della multi sono gia in treccia di metallo rivestito di gomma, tante jap sono solo in gomma quindi con l'uso intenso possono dilatarsi e far perdere pressione nell'impianto frenante "allungando" i tempi di risposta del comando e conseguentemente una perdita di potenza della frenata stessa.




La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei...
******
OFFLINE
Post: 168
Registered in: 2/25/2011
Location: TODI
MULTIfriend
3/28/2012 11:44 AM
 
Quote

ma è strano, perchè gli altri in treccia sono diversi...
*
OFFLINE
Post: 21,839
Registered in: 8/10/2007
Location: ARENZANO
MULTIfriend
3/28/2012 1:41 PM
 
Quote

Ducati ha sempre montato tubi in treccia metallica, anche su modelli entri leve come la Multi 620 e addirittura sul Monster 400, non ho mai sezionato il tubo di una 1200 ma trovo molto verosimile quanto ha scritto tikon, se vieni da una giappa tranquillo, qui sei in un altro mondo, un mondo migliore! [SM=x52774] [SM=x52783]




[IMG]http://i269.photobucket.com/albums/jj49/LordKasko/WeBrakeTwicebis-1.jpg[/IMG]
******
OFFLINE
Post: 168
Registered in: 2/25/2011
Location: TODI
MULTIfriend
3/28/2012 2:13 PM
 
Quote

Lord, non c'è pericolo.... vengo da 8 cilindri in 4 moto [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52770] !! eheheheheh.
chiedevo perchè comunque paragonando i miei tubi con quelli modificati in treccia dell' hornet di mio fratello, non si vede la "treccia"... [SM=x52788]
*****
OFFLINE
Post: 1,078
Registered in: 9/3/2010
Location: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
3/28/2012 2:16 PM
 
Quote

Re:
Lord Kasko, 28/03/2012 13.41:

Ducati ha sempre montato tubi in treccia metallica, anche su modelli entri leve come la Multi 620 e addirittura sul Monster 400, non ho mai sezionato il tubo di una 1200 ma trovo molto verosimile quanto ha scritto tikon, se vieni da una giappa tranquillo, qui sei in un altro mondo, un mondo migliore! [SM=x52774] [SM=x52783]



Non propio da sempre ma dal 1999 circa e comunque i tubi della MTS e tutte le Ducati odierne sono in treccia metallica, dentro hanno un tubo di teflon o naylon come tutti gli altri tubi ib treccia metallica. Le moto giap perseverano ancora oggi a montare tubi in gomma anche su sportive top di gamma, valli a capire!






L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
*****
OFFLINE
Post: 1,078
Registered in: 9/3/2010
Location: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
3/28/2012 2:19 PM
 
Quote

Re:
amedeofo85, 28/03/2012 14.13:

Lord, non c'è pericolo.... vengo da 8 cilindri in 4 moto [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52770] !! eheheheheh.
chiedevo perchè comunque paragonando i miei tubi con quelli modificati in treccia dell' hornet di mio fratello, non si vede la "treccia"... [SM=x52788]



Sono colorati i tubi della Hornet? La domanda è anche la risposta [SM=x52767]






L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
**
OFFLINE
Post: 48
Registered in: 3/15/2007
Location: BRESCIA
MULTIfriend
3/28/2012 2:49 PM
 
Quote

Non li vedi perché come ho già detto sono RIVESTITI in gomma!!!!!




La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei...
*
OFFLINE
Post: 15,828
Registered in: 10/29/2004
Location: VILLASANTA
MULTIfriend
3/28/2012 3:37 PM
 
Quote

Se monti l'ABS sei obbligato a montare tubi in treccia ,altrimenti il sistema quando si scalda va in palla....
Anche il mio MP3 ha i tubi in treccia [SM=x52771] [SM=x52772] ,come ho sempre detto è meglio di certe moto [SM=x52778] ....che poi ha una pompa cinese del menga è un'altro discorso [SM=x52789]




[IMG]http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/31.gif[/IMG][IMG]http://im2.freeforumzone.it/up/29/33/380954157.jpg[/IMG][IMG]http://im3.freeforumzone.it/up/33/65/1636799175.jpg[/IMG]
******
OFFLINE
Post: 168
Registered in: 2/25/2011
Location: TODI
MULTIfriend
3/28/2012 4:18 PM
 
Quote

grazie ragazzi..... come sempre avete colmato i miei dubbi.... [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52770] [SM=x52778] [SM=x52782] [SM=x52782]
3/28/2012 5:49 PM
 
Quote

questa è una buona notizia .... anche se rimango scettico ....l'apparenza mi da tutt'altra idea.
*******
OFFLINE
Post: 1,476
Registered in: 12/30/2011
Location: BERGAMO
MULTIfriend
3/29/2012 9:15 AM
 
Quote

la differenza si vede anche dallo spessore dei tubi...
i tubi in treccia hanno un diametro più piccolo che un normale tubo in gomma [SM=x52769]

Infatti vedrai che i tubi del multi sono ricoperti di plastica ma hanno diametro come i tubi in treccia.

Prova a guardare invece le tubazioni delle giapponesi con tubi non in treccia e noterai che hanno diametro quasi doppio

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 33.333km
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.3.6.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:02 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com