Full Version: valvola n75 andata
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filippo.1990
Monday, November 19, 2012 2:44 PM
salve oggi o notato che la macchina andava male era moscia non saliva bene di regime.sono andato a casa e avevo conservato la valvola n18 celo montato io stesso e o visto che va molto meglio pero il mio dubbio gli lo posso lasciare la valvola n18 oppure gli devo mettere per forza la n75? grazie in anticipo
franc_80
Monday, November 19, 2012 4:41 PM
è meglio se gli rimetti una n75, sono due cose diverse
filippo.1990
Monday, November 19, 2012 5:02 PM
ciao franc ma la n75 e andata non funziona quanto costa nuova ?poi si puo aggiustare quella che o io? fammi sapere franc
franc_80
Monday, November 19, 2012 5:21 PM
credo costi 120 euro
filippo.1990
Monday, November 19, 2012 6:35 PM
franc quello mio si puo aggiustare? siccome io lo aperto la valvola lo smontata e praticamente cera olio nero dentro tu che dici se lo pulisco per bene si aggiusta?fammi sapere. poi come mai ce olio nero nella valvola
enrico81tdi
Monday, November 19, 2012 8:53 PM
interessante....io mai cambiata,ma e' sempre buono saperne di piu
franc_80
Monday, November 19, 2012 8:59 PM
non sò se si può aggiustare,prova e se ci riesci postaci una guida, sarebbe interessante dato che nessuno ha mai fatto un intervento del genere
filippo.1990
Monday, November 19, 2012 11:32 PM
ok domani faro delle foto della valvola n75 aperta
filippo.1990
Tuesday, November 20, 2012 12:24 AM
franc o postato una guida di come pulire la valvola n 75 domani provo nella golfina e vedo come va ti faro sapere
linos G60
Thursday, November 22, 2012 11:28 PM
ciao
scusate, ma le differenze tra le 2 valvole quali sono??? grazie in anticipo per la spiegazione!
filippo.1990
Friday, November 23, 2012 1:28 AM
ciao linos allora le differenze delle 2 valvole sono che la n75 comanda la geometria della turbina e la n18 comanda la valvola erg.e sono 2 cose completamente diverse ciao
dario771977
Wednesday, November 28, 2012 3:45 AM
ciao filippo siccome ho la golf come la tua e penso di avere lo stesso problema che avevi tu qualche giorno fà con la valvola n 75,vorrei sapere come è andata la pulizia fai da te della stessa?
filippo.1990
Wednesday, November 28, 2012 2:12 PM
dario ti o risposto gia nella guida comunque e andata oltre che bene direi ottimo. pero spiegati meglio quale il tuo problema della macchina ok fammi sapere
dario771977
Thursday, November 29, 2012 1:09 PM
dunque filippo ....la mia golf ha il problema che a volte va in recovery la turbina superati i 120 kmh oltre a nn esserci spinta come nei tempi migliore. mi hanno detto che il problema è la geometria variabile della turbina ma da quello che ho letto un pò quà nel forum potrebbe derivare dalla n 75 che poi se nn ho capito male gestisce proprio la geometria.cmq escuderei il debimetro perchè l'ho cambiato una volta e nn andava in recovery ma era sempre lenta la macchina.ciao e grazie
filippo.1990
Thursday, November 29, 2012 11:39 PM
ciao dario allora devi vedere se ce la geometria variabile bloccata della turbina a volte si blocca se si va sempre piano oppure quando ce la valvola n75 che non funziona bene capito.
dario771977
Saturday, December 01, 2012 10:20 PM
ciao filippo, col mio amico meccanico abbiamo visto che la geometria era bloccata , abbiamo smontato la turbina - abbiamo smontato e disincrostato il meccanismo della geometria e così si è sbloccata.la macchina va un pò meglio , spinge meglio, la turbina nn va più in protezione, ma ancora nn è al massimo.io penso a questo punto che bisogna controllare la valvola 75 e dopo il flussometro. il mio amico me ne sta procurando una lunedì.........
Rickuz
Monday, December 03, 2012 11:34 AM
Anche io ho lo stesso problema..non riesco a superare i 120..la macchina va in recovery..pensavo fosse il debimetro ma lo escluso perché basta spegnere la macchina e poi va bene..volevo provare a cambiare la n75..ma io non ho la turbina a geometria variabile..la valvola è sempre la stessa? Ho provato anche a staccare il sensore della pressione dell'aria e la macchina va nella stessa maniera di quando la centralina esclude la turbina..come mai?
filippo.1990
Monday, December 03, 2012 12:30 PM
ciao rickuz allora dimmi che tipo di motore hai
Rickuz
Monday, December 03, 2012 5:51 PM
Re:
filippo.1990, 03/12/2012 12:30:

ciao rickuz allora dimmi che tipo di motore hai




AHF, ho notato che ci sono due valvole: una con la sigla 1HO 906 627 e l'altra 1HO 906 627 A..la differenza? Cosa comandano?
filippo.1990
Tuesday, December 04, 2012 2:04 PM
ciao allora tu anche la turbina geometria variabile controlla bene comunque una valvola comanda la geometria variabile della turbina e altra valvola comanda la valvola erg.capito
Rickuz
Tuesday, December 04, 2012 2:59 PM
Re:
filippo.1990, 04/12/2012 14:04:

ciao allora tu anche la turbina geometria variabile controlla bene comunque una valvola comanda la geometria variabile della turbina e altra valvola comanda la valvola erg.capito




Ma io l'EGR c'è lo chiusa, anche se la valvola che la controlla non funziona può comunque dare problemi? Sicuro che è a geometria variabile? Che so io no..
filippo.1990
Tuesday, December 04, 2012 3:34 PM
ciao rikuz sicuro che celhai la geometria variabile.allora anche se lhai chiusa la valvola erg non succede niente.pero tu lhai la valvola n75 che sarebbe quello che controlla la geometria variabile capito.chi tela detto che non hai la geometria variabile????
Rickuz
Tuesday, December 04, 2012 4:19 PM
Re:
filippo.1990, 04/12/2012 15:34:

ciao rikuz sicuro che celhai la geometria variabile.allora anche se lhai chiusa la valvola erg non succede niente.pero tu lhai la valvola n75 che sarebbe quello che controlla la geometria variabile capito.chi tela detto che non hai la geometria variabile????




Ho capito, comunque perchè la mia è del 98..e so che è a geometria fissa, magari mi sbaglio, apparte questo io allora devo provare a cambiare la n75? Ma quale tra le 2 valvole è? Avevo scritto i codici..
filippo.1990
Tuesday, December 04, 2012 4:53 PM
allora prima di cambiare la valvola.prima devi vedere se hai la geometria variabile bloccata se tutto apposto nel senso che sbloccata cambi la n75.ma tu quale hai quello tutto di plastica oppure quello tutto di ferro la valvola ? metti una foto delle 2 valvole
Rickuz
Tuesday, December 04, 2012 6:00 PM
Non lo so, forse tutte e 2 xD

[IMG]http://imageshack.us/a/img526/8720/wp000449.jpg[/IMG]

filippo.1990
Tuesday, December 04, 2012 6:05 PM
allora la valvola n75 e quella con il sopra bianco alla destra che comanda la geometria variabile.
Rickuz
Tuesday, December 04, 2012 6:06 PM
Re:
filippo.1990, 04/12/2012 18:05:

allora la valvola n75 e quella con il sopra bianco alla destra che comanda la geometria variabile.




E l'altra cos'è? Centra qualcosa?
filippo.1990
Tuesday, December 04, 2012 7:35 PM
l altra comanda solo la valvola erg
Rickuz
Tuesday, December 04, 2012 10:57 PM
Re:
filippo.1990, 04/12/2012 19:35:

l altra comanda solo la valvola erg




Come faccio a sapere se ho la geometria variabile e se è bloccata?
filippo.1990
Wednesday, December 05, 2012 1:01 AM
la devi portare da qualche meccanico di fiducia che la mette nel ponte e la alza capito
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