Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
only-with-i
Saturday, January 10, 2009 12:45 AM
ciao a tutti,
come da titolo, ho un problema che riguarda il contakm. da quando ho la bicicletta ho sempre fissato il contagiri a 210, contemporaneamente gonfiando le ruote a otto, se non otto e mezzo atmosfere. importante precisazione: non sgonfiavo le gomme una volta terminato il giro, perciò a questo punto immaginon che la gonfiatura successiva ne risultasse falsata.
immagino ciò perché da quando mi hanno spiegato che è meglio sgonfiare i copertoni dopo ogni uscita, il rilevamento è sballato rispetto a prima e rispetto ai riferimenti fissi (misurazioni stradali precise, google maps anche se spesso non ci azzecca proprio).
Quindi, posto che ad un aumento dell'atmosfera del copertoncino, fissando il calcolatore a 210, dovrebbe corrispondere un abbassamento della distanza rilevata (a parità di distanza percorsa rispetto a prima dell'aumento), come è possibile che abbassando fino a 6 e mezzo la pressione dei copertoncini non ottenessi alcun risultato e la distanza percorsa di un giro standard di 60 km (esempio) mi risulti sempre di 61? Ciò è dovuto solo al fatto che ora sgonfio i copertoncini alla fine del giro? O le mie teorie di cui sopra sono sbagliate?
grazie a chi risponderà, è un problema ininfluente rispetto al fine ultimo della bicicletta, ma è comunque un po' fastidioso.
pedra85
Saturday, January 10, 2009 6:54 PM
Credo sia più probabile che non hai misurato bene la circonferenza, segna dove parti, fai un giro di ruota mettendo il peso sulla ruota anteriore e misura dove arrivi. Cosi' ho dei dati molto precisi!
only-with-i
Monday, January 12, 2009 5:07 PM
grazie adesso farò un tentativo, anche perché ho pensato ad altro, come al cambio delle ruote, ma ignorantemente non credo possa incidere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com