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setras1
Monday, December 07, 2009 6:17 PM
Oggi ho portato la golf iv 110 cv a pulire gli iniettori da un pompista dato che la macchina ha 210.000 km e pensavo fosse una cosa necessaria.
Allora..il pompista mi dice che gli iniettori erano tutti abbastanza ostruiti e che quindi il lavoro andava fatto.
Provo la macchina e questa adirittura mi va più piano di prima oltre a non superare i 160 km in autostrada.
Inoltre in accellerazione la sento come strozzata e adirittura mi singhiozza.
Torno dal pompista e questo mi dice che dopo la pulizia e la taratura il risultato è uno smagrimento della portata e a me non pare vero.
Ma è possibile questo ?
Dato che in passato ho smanettato più volte su sto Attuatore di portata non vorrei che adesso fosse troppo chiuso e che quindi vada riallineato.
Dal Vag com non mi risulta alcun errore..gli iniettori sono tutti in linea a parte il pilota che è leggermente superiore ma che..a seconda del pompista..è tutto nella tolleranza.
La portata al minimo è sui 4,8 mg.
Secondo voi è il caso di dargli più gasolio ?
Ma questi iniettori si devono assestare oppure non è normale che mi strappi ?
_luchetto_
Monday, December 07, 2009 6:29 PM
Re:
setras1, 07/12/2009 18.17:

Oggi ho portato la golf iv 110 cv a pulire gli iniettori da un pompista dato che la macchina ha 210.000 km e pensavo fosse una cosa necessaria.
Allora..il pompista mi dice che gli iniettori erano tutti abbastanza ostruiti e che quindi il lavoro andava fatto.
Provo la macchina e questa adirittura mi va più piano di prima oltre a non superare i 160 km in autostrada.
Inoltre in accellerazione la sento come strozzata e adirittura mi singhiozza.
Torno dal pompista e questo mi dice che dopo la pulizia e la taratura il risultato è uno smagrimento della portata e a me non pare vero.
Ma è possibile questo ?
Dato che in passato ho smanettato più volte su sto Attuatore di portata non vorrei che adesso fosse troppo chiuso e che quindi vada riallineato.
Dal Vag com non mi risulta alcun errore..gli iniettori sono tutti in linea a parte il pilota che è leggermente superiore ma che..a seconda del pompista..è tutto nella tolleranza.
La portata al minimo è sui 4,8 mg.
Secondo voi è il caso di dargli più gasolio ?
Ma questi iniettori si devono assestare oppure non è normale che mi strappi ?



Non sono un'esperto ma provo a buttarla li......magari la centralina ha bisogno di adeguarsi????

Aspettiamo gli esperti forse mi sbaglio!!!! [SM=x54243]


Maurizio.Net78
Monday, December 07, 2009 10:19 PM
mmmm ho FORTI dubbi, io ho 192.000 km con la TDI 150.... va benissimo,solo il debimetro si rompe!
chiedi chiarimenti subito!
Nico77gti
Monday, December 07, 2009 11:27 PM
Concordo con Maurizio , vai subito e non farti prendere per i fondelli . Sono tuttui professori ma non sanno lavorare .... Occhio mi raccomandoo imponiti e non farti fregare . Ciao
setras1
Tuesday, December 08, 2009 12:38 AM
il problema è che subito gli ho detto che la macchina strappava e non andava ma sto pompista ha attaccato tutti i tester e i valori risultano giusti.
Questa è incredibile..
Ma secondo voi è possibile che me li abbia montati in malo modo ?
Ma questa operazione di pulitura può avermi danneggiato un'iniettore ?
tuono blu mk4
Tuesday, December 08, 2009 1:18 PM
Ha fatto male qualche taratura sicuramente...
ma ti ha aperto anche la pompa o ha pulito solo gli iniettori?
perchè sul 110 gli iniettori sono meccanici e non elettronici quindi smontarli e puliri può solo apportare benefici e non problemi!
Se ha smanettato sulla pompa può aver toccato l'attuatore/regolatore di portata della pompa (il cusore interno) e generalmente da come dici il problema sembra essere prorpio quello....
Fai rifare la taratura alla pompa....
Ciao
setras1
Tuesday, December 08, 2009 1:27 PM
No..non ha toccato la pompa.
Il problema che sto pompista sull'attuatore non ci vuol mettere le mani che dice che bisogna smontare tutto e metterla sul banco..
E altri 300 euro che se ne vanno.
Adesso mi tocca andare da un'altro che la regola manualmente e con 10 euro me lo fa.
Mi è pure venuto il dubbio del filtro gasolio sporco che con la pulizia degli iniettori ha amplificato il problema dato che sembra proprio che quando accellero non arrivi abbastanza gasolio.
Premetto che la macchina l'ho comprata usata e non l'ho mai cambiato perchè il mio meccanico un'anno fa me lo aveva smontato e secondo lui era a posto.
tuono blu mk4
Tuesday, December 08, 2009 1:42 PM
Hum... ti fanno la pulizia degli iniettori e non ti sostituiscono il filtro del gasolio???? io lo farei al volo (anche se magari il problema poi non si risolve) ma dato che si stà intervenendo su pulizia del sistema di iniezione quello è il minimo!
io tra le altre cose controllerei anche lo stato del pescante dell'elettropompa dentro al serbatoio (lo pulirei lo stesso bene!) sostituirei il filtro gasolio e poi viaggerei solo a shell V-power Diesel (io la uso sempre) proprio per via dei suoi agenti detergenti che contiene.
Nel tempo il sistema di iniezone rimane più pulito e risparmi anche in consumi e fai più km al litro quindi recuperi il costo più alto che ha al litro dal benzinaio....
Ciao
[SM=x54244]
setras1
Tuesday, December 08, 2009 1:50 PM
Grazie..domani vado a cambiare sto filtro gasolio.
Invece per quanto riguarda il pescante è un'operazione lunga ?
Che inconvenienti può causare un suo cattivo funzionamento ?
tuono blu mk4
Tuesday, December 08, 2009 2:04 PM
Per il pescante è più lungo il lavoro ma nulla di così difficile!
I problemi che crea sono mancata potenza, vuoti, ecc.. tutto ciò che può creare problemi per la mancanza di gasolio, un pò come quando si arriva talmente in riserva che la pompa fatica a pescare il pochissimo carburante rimasto sul fondo del serbatoio....
Ciao
Maurizio.Net78
Tuesday, December 08, 2009 2:58 PM
può essere quello effettivamente....
setras1
Tuesday, December 08, 2009 4:26 PM
Sapete mica quali sono i giusti valori per ogni iniettore al minimo ?
Quando mi ha fatto vedere i vari valori c'era quello pilota che dava un valore leggermente più alto rispetto agli altri...mi sembra di ricordare che il suo valore era 0.75 circa.
Gli altri tre avevano un valore identico ma un poco inferiore.
Nico77gti
Tuesday, December 08, 2009 7:45 PM
Beh se è così a stò punto cambia il filtro gasolio come accennato tanto lo devi per forza . Un consiglio : quello che riesci a fare , fallo da solo . Poi se il problema persiste vai dal pompista 10 euro è onesto ... Buona fortuna
setras1
Saturday, December 12, 2009 12:53 AM
Ma questi iniettori del golf 110 hanno un cablaggio ?
Sento parlare molti che l'hanno sostituito nei motori iniettore pompa ma nessuno nei pompa rotativa.
Mi sa che il pompista nella pulitura degli iniettori me ne ha sfasciato uno.
Fatto taratura pompa..cambio filtro gasolio..ma niente.
Macchina che non supera i 130 e battito in testa e traballamento continuo.
Mi chiedevo delle punterie..ma cosa sono ?
Nico77gti
Saturday, December 12, 2009 12:34 PM
è impossibile le punterie . Hai la fattura di questo imbecille ?
Se sì vai alla Vw fai controllare tutto . Se il problema è una mancanza del meccanico gli fai una bella lettera dell'avvocato e gli fai un C .. come una capanna ti fai risarcire di tutto e paga anche lui le spese dell'avvocato . Se non te l'ha fatta ancora fattela fare minacciandolo di andare dalla finanza . Il problema è sorto dopo che gliel'hai portata . Basta co stì meccanici improvvisati .... Occhio. Mi raccomando. ciao
setras1
Saturday, December 12, 2009 1:02 PM
No..la fattura del lavoro agli iniettori non ce l'ho.
C'ho quella della revisione della pompa.
Comunque gli ho lasciato la macchina dato che si fa mandare quattro iniettori credo dalla bosh e me li prova.
Comunque gli ho già detto che non ho intenzione di spendere una lira dato che il problema è nato dopo la revisione.
Ma la cosa incredibile è che lui afferma che se c'è un'iniettore difettoso bisogna sostituirli tutti.
Ma è possibile che la macchina non va ma dalla diagnosi non risulta nessun errore ?
tuono blu mk4
Saturday, December 12, 2009 1:56 PM
Non vorrei che ti abbia rovinato l'iniettore strumentato (il n°3) dato che l'auto picchia in testa, ma è solo un'ipotesi ovviamente....
Ciao
setras1
Saturday, December 12, 2009 5:52 PM
Sono d'accordo con te.
Oltretutto dopo avermeli montati se ne è venuto fuori che il Pilota buttava più gasolio rispetto agli altri e la cosa è apparsa anche nel vag.
Ma dato che lui diceva che rientrava nella tolleranza non c'ho pensato subito a questa eventualità.
alessandro 115cv
Saturday, December 12, 2009 7:15 PM
ciao come dice tuono puo' aver danneggiato l'iniettore strumentato che sente il battito dell'ago dell'iniettore ,questo in concomitanza con la centralina e la ponpa rotativa controllata elettronicamente corregge gli anticipi e i vari incrementi.Spero che non abbia fatto danni ai tuoi inettori pulendoteli,tanti ponpisti prendoni l'interno del tuo inettore (il polverizzatore) e lo barattano con uno di rotazione revisisonato da grandi cetri bosch e praticamente con poca spesa hai iniettori praticamente nuovi.O non vorrei che abbia sbagliato a mettere le ranelline calibrate che fanno regolare la pressione dell'apertuta inettore.Rompigli le scatole fin che non te la sistema.
Nico77gti
Saturday, December 12, 2009 7:24 PM
Giusto non è facile tenere duro . La questione è nata da Lui , non si lavi le mani alla Pilato .... Tifiamo per te
setras1
Saturday, December 12, 2009 8:15 PM
Valà che me la sistema.
C'ho la sua macchina sostitutiva.
Già mi tira il culo che ho speso 300 euro per la revisione della pompa che alla fine era a posto.
Altri 300 sganciati mesi fa ad un'altro pompista per la sostituzione dell'attuatore con uno usato.
Bisogna rendersi conto che sui ricambi c'è un giro di soldi a ladrocinio legalizzato che non hanno eguali.
A cominciare dagli autodemolitori.
è tutta una banda di Alibabà che hanno in mano il mercato che è sempre al rialzo.
ma l'avete visto un'iniettore ?
Ma sarà mai che un pezzo grande come un dito possa valere 700 euro ?
Cacchio...manco fosse oro.
E l'attuatore ?
Un pezzo pure quello che uno esperto di elettronica se lo fa con 10 euro.
E infatti questo che c'ha du fili e na levetta costa quanto na punto usata.
Sì perche na punto usata del 98 a benzina con meno km della mia viene 300 euro.
Due punto ci si fa.
Tutta una banda di ladroni legalizzati a cominciare dalle norme omologazione ad arrivare allo stato e gli incentivi alla rottamazione.
Me la sistema perchè non perde manco un'euro che sti ladroni della bosh per revisionare un'iniettore spendono zero lire.
Banda di ladri.

alessandro 115cv
Saturday, December 12, 2009 9:09 PM
setras hai ragione i ricambi e gli autoriparatori e concessionari sono Ladri!!!!!!!!!!! gonfino i prezzi alle stelle.Io acquisto ricambi su ebay originali a prezzacci e poi me li monto io,ma pur tropp per i sistemi di inezz devi perforza andare da un buon pompista porta pazienza.
setras1
Saturday, December 12, 2009 10:19 PM
Ce l'ho già il buon pompista.
Quello che mi ha fatto il cambio Golf 98 con Ypsilon 2009.
[SM=x54249]

C'aveva pure la faccia da dire che la macchina andava bene.
Ma io dico.

E un'altro che mi voleva cambiare il volano ?

E quello della vw che m'ha mandato a rigenerare la pompa ?

Ma se uno è scarso mica lo mettono a bordo di una navicella spaziale.
No..perchè ste magna soldi di macchine moderne c'hanno una tecnologia ai livelli dello Sputnik o giù di lì.
Nico77gti
Sunday, December 13, 2009 1:15 PM
Ci sono pochissimi tecnici che fanno continui aggiornamenti , e corsi , e non si mettono a disposizione per noi plebei . Si aiutano con le officine e si fanno pagare come dottori che salvano la pelle alle persone per malattie gravi . E non fanno entrare nessuno in quel giro .... ciao
tomi83
Sunday, December 13, 2009 2:28 PM
rompi le scatole al tuo pompista io l'avevo fatto sulla mia mk3 tdi 110cv ma ne ho tratto solo benefici dene aver tarato male o rovinato qualcosa facci sapere..... [SM=x54245]
girante
Sunday, December 13, 2009 5:20 PM
ma con l'iniettori nuovi o puliti, non è ke bisogna rismanettare l'attuatore??!! visto ke hai detto ke tempo fà hai smanettato + volte?!
non vorrei mancare di fiducia su quello ke scrivi, ma il deb funziona bene?? visto ke dici ke + di 160...e poi 130 non riesci a fare!!
scrivo ciò xkè a me col deb rotto non superava i 145 km/h!!
ciao facci sapere
setras1
Sunday, December 13, 2009 11:27 PM
Attuatore pneumatico viene messo su banco e registrato al micron in seguito ad ultimo regalo natalizio da 300 euro post revisione pompa.
Debimetro nuovo di pacca.
Altro regalo natalizio.
Filtro gasolio nuovo.
Regalo.
Non c'è bisogno di un Astrofisico per dedurre che se tua moglie esce tutte le sere e stacca il cellulare c'è un'iniettore che s'è rotto.
Quello si ripara.


[SM=x54249]
setras1
Tuesday, December 15, 2009 11:10 PM
Ieri Telefona il Pompista di fiducia :
"Vieni a prendere la macchina che è pronta !
E io :
"Oscia.allora ?..cos'era ?"
Il Pompista :
" c'ho smanettato tutto sabato..sono andato da un demolitore..ho provato 4 iniettori..andavano bene..ho fatto il cambio !"

Bene ! Bravo !

Oh..vado a provare la macchina e...
Oh..non va !

Cioè..va più piano e un poco meglio ma in pratica..
Non va.

Il Furbone sai sabato che ha fatto ?
Ha pensato :
"Allora..la macchina prima di tararli andava..adesso io la riporto alla taratura iniziale..in pratica più chiusa...gli dico che ho fatto il cambio da un demolitore babbo natale che scambia roba che funziona con roba che non funzia..oppure roba che non funzia con roba che non funzia..dato che invertendo i fattori il risultato non cambia..dato che lui che non ci capisce una mazza mica se li è segnati i suoi iniettori.
Lui la prende su..il difetto si è leggermente accentuato dato che andando meno strappa pure meno..altra equazione...e ce la siamo sgavagnata pure stavolta.
Sono un genio..avrà pensato.

Invece il genio n'ha capito ancora che le chiavi della sua Ypsilon stanno in tasca mia.
Voglio proprio vede come va a finì.
Adesso si fa mandare 4 iniettori da bosh.
Ma io lo so già come va a finire.
Questo non si fa mandare niente..dice che li ha cambiati..che oramai è appurato che il guasto non è a lui attribuibile..Io esausto prendo su la macchina che non va..
Due Imprecazioni.
E fine della telenovela.

Ah ah ah
Andreonemk6
Friday, March 23, 2012 1:20 PM
e alla fine te la sei presa in quel posto? mortacci sua!

scusate il ritardo. ho letto ora questa storiella molto triste.
ih...caini...ih...bastazi...pppuuhh!!(sputo)

ps: dopo tutto questo tempo come è finita? sono curioso!
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