Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
=mika89=
Thursday, April 09, 2009 9:38 PM
curiosità
ragazzi come vedete nell'altro topic devo smontare le valvole,stavo pensando,ma se ci do il nero bomboletta ad alta temperatura?
ritraggo qualche cosa di durata in +?
o alla prima accensione va subito via la vernice?
Thunder89
Thursday, April 09, 2009 9:49 PM
O_O non credo proprio si possa fare O_O
franci250
Friday, April 10, 2009 2:10 AM
menomale che l'hai detto tu che è malsana ^_^

L'unico spray utilizzabile sulle valvole e che dia qualche risultato in termini di riduzione degli attriti è il molykote.

Cmq il problema delle valvole non è tanto il consumo superficiale quanto il pernetto del petalo centrale che essendo inserito per interferenza con il tempo prende gioco e fa si che appunto il petalo centrale vada a dare bacini al pistone.Ma questo non lo risolvi nemmeno col molykote purtroppo, ma solo controllandole periodicamente per beccare il fattaccio in tempo o sostituendo le valvole con le fisher. [SM=g27811]
emapisa
Friday, April 10, 2009 8:58 AM
Re:
franci250, 10/04/2009 2.10:

menomale che l'hai detto tu che è malsana ^_^

L'unico spray utilizzabile sulle valvole e che dia qualche risultato in termini di riduzione degli attriti è il molykote.

Cmq il problema delle valvole non è tanto il consumo superficiale quanto il pernetto del petalo centrale che essendo inserito per interferenza con il tempo prende gioco e fa si che appunto il petalo centrale vada a dare bacini al pistone.Ma questo non lo risolvi nemmeno col molykote purtroppo, ma solo controllandole periodicamente per beccare il fattaccio in tempo o sostituendo le valvole con le fisher. [SM=g27811]



o con cooper e cougar...ce ne sono altre di valvole che sono valide,non dimentichiamo [SM=g27811]

crisbike73
Friday, April 10, 2009 12:53 PM
Oppure montando le valvole del Vj21..a uno stadio solo.
(quindi senza il pezzetto centrale sostenuto dalla spina)
Un mio amico le sta facendo x metterle poi in vendita a un prezzo mooooooooooooooolto conveniente!!
dottflash72
Friday, April 10, 2009 4:07 PM
IO sapevo che le valvole del vj 21 erano ancora + delicate ( se mai è possibile)
Non vorrei dire cagate, anzi mi fido di quello che dici tu cris visti i lavori che fai. Ma avevo letto che il problema delle valvole era stato risolto nel modello dal 91 in poi montando le valvole a 3 stadi( che sono le nostre). C'è un sito (rgv250 .altervista.com) che tratta questo argomento. IO di persona non le ho mai viste ma mi smbra strana come soluzione. Eppoi dovresti sostituire la centralina per comandarne l'apertura a 2 step invece che a 3. Sbaglio?
tryton
Friday, April 10, 2009 5:02 PM
Crisbike73 spero proprio che il tuo amico riesca nella realizzazione. [SM=g27811]
Abbinato il sistema 2 pezzi a un a centralina a comando prograssivo (tipo zeeltronic), anzi che a step come quella di serie, sarebbe un bel fare. [SM=x151853]
Mi sà di ideologia Americana la veduta del tuo amico.
Semplificare il più possibile, più facile da ispezionare, più affidabile. [SM=x151857]
Bravo!!! [SM=g27811]
crisbike73
Saturday, April 11, 2009 3:51 AM
Re:
dottflash72, 10/04/2009 16.07:

IO sapevo che le valvole del vj 21 erano ancora + delicate ( se mai è possibile)
Non vorrei dire cagate, anzi mi fido di quello che dici tu cris visti i lavori che fai. Ma avevo letto che il problema delle valvole era stato risolto nel modello dal 91 in poi montando le valvole a 3 stadi( che sono le nostre). C'è un sito (rgv250 .altervista.com) che tratta questo argomento. IO di persona non le ho mai viste ma mi smbra strana come soluzione. Eppoi dovresti sostituire la centralina per comandarne l'apertura a 2 step invece che a 3. Sbaglio?



Il motorino dell'aprilia non e ke si ferma e poi riparte.
Quando la centralina da l'impulso questo parte e tira su le valvole.
Il punto e ke con quelle a 2 step (3 non esiste).. si ha una erogazione leggermente piu dolce perke quando il motorino parte tira su il primo pezzo..poi questo pezzo e vincolato con la spina al secomdo e a metta strada di apertura il primo pezzo trova la spina e quindi tira su anke il secondo pezzo. (l'erogazione piu dolce e semplicemente data dal fatto ke la valvola in generale si apre piu lentamente perke apre il primo pezzo eppoi questi apre il secondo).
Nel Vg21 la valvola ke si apre e solo una e quindi quando il motorino parte quasta si muove tutta e ci mette quindi meno tempo ad aprire la luce dello scarico quindi lerogazione sara piu appuntita e brusca.
Con la Zeeltronic invece si puo intervenire sul tempo di apertura e in base al numero dei giri nei quali si vuo far aprire le valvole.
Spero di essermi spiegato bene. [SM=g27822]


dottflash72
Saturday, April 11, 2009 7:26 AM
6 stato chiarissimo......ho fatto confusione pensando 3 pezzi 3 step (compreso quello di partenza) e due pezzi 2 step. Ma capisco ora che non c'entra nulla. Quindi tu mi dici che la miglioria che hanno fatto non è per motivi di delicatezza della valvola, ma per addolcire l'erogazione?.
Ora voglio riguardare il sito che ti dicevo ma mi sembra di ricordare che parlavano di "punto debole" e dicevano che era stato risolto con le valvole in 3 parti. Ora vado a vedere se intendevano nel senso dell'erogazione o della rottura.
Cmq grazie cris, 6 sempre chiaro ed esplicativo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:05 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com