Full Version: albume dell'uovo
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patoole
Friday, November 24, 2006 10:57 PM
Siccome ho a disposizione grandi quantità di uova settimanalmente, volevo sapere se senza stare a supplementare con e proteine posso mangairmi tramite frullati o altro gli albumi? Insomma se c'è qualche controindicazione a mangiarne molti settimanalmente.
Grazie.
+xtrm+
Thursday, November 30, 2006 2:23 PM
Re:

Scritto da: patoole 24/11/2006 22.57
Siccome ho a disposizione grandi quantità di uova settimanalmente, volevo sapere se senza stare a supplementare con e proteine posso mangairmi tramite frullati o altro gli albumi? Insomma se c'è qualche controindicazione a mangiarne molti settimanalmente.
Grazie.



Gli albumi sono migliori delle prot in polvere senza ombra di dubbio!Naturalmente non devi tralasciare altre fonti proteiche come, carne e pesce!
peppe999r
Thursday, December 28, 2006 6:12 PM
Ma troppi bianchi non fanno male? qual'e' secondo voi la dose giusta??? del tipo va bene tutte le mattine a colazione o e' troppo?? [SM=g27833]
Peedock
Wednesday, August 29, 2007 3:34 PM
salve gente,
riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo...
ho deciso di prendere qualche proteina in più e lo voglio fare con gli albumi, ho trovato le confezioni da 1 lt che però una volta aperta durano 3 giorni...
facendo i dovuti calcoli, prendendoli 2 volte al giorno ce la faccio a finirli prima che vadano a male...
la domanda è questa: prendendoli due volte al giorno, quindi colazione e frullatone pre/post allenamento (dipende da quando mi alleno, solitamente il pom.) mica esagero?
sottolineo che non prendo null'altro (solo sali minerali durante l'allenamento :)).
aspetto vostre notizie,
ciao ciao!!!
hotmauro76
Wednesday, August 29, 2007 8:00 PM
No, perche gli albumi non sono la parte dell'uovo ke fa male..quelli sono i tuorli, la parte rossa e rikka di colesterolo. Albumi ne puoi mangiare quanti ne vuoi ovviamente, come x ogni cosa ,senza esagerare [SM=g27960]
michele.potenza
Thursday, August 30, 2007 10:17 AM
gli studi più aggiornati sulle uova dimostrano che il tuorlo, anche se contiene grosse quantità di colesterolo non è responsabile dell'aumento del colesterolo nelle persone.
in parole povere non fà male e lo si può mangiare tranquillamente
Peedock
Thursday, August 30, 2007 3:30 PM
grazie ragazzi,
come sempre in gamba!!!
michele anch'io sapevo degli ultimi studi sul tuorlo però cmq non lo prendo perchè ho trovato le confezioni in tetrapack di albume (so che sarebbe meglio un uovo fresco, però è di una marca di cui mi fido e sinceramente costa molto meno delle uova...).

grazie ancora ragazzi,
buon allenamento a tutti,
io riprendo lunedì con il terzo macrociclo,
non vedo l'ora...
[SM=g27964] [SM=g27961]
Peedock
Friday, August 31, 2007 3:41 PM
ragazzi un ultima domanda...
vorrei cominciare a prendere anche un pasto pre e post workout e mi sono convinto per i "Frullatoni Tozzi"!
allora per quello post ok, va consumato entro le 2 ore successive l'allenamento, ma per quello pre-work quando va assunto? io pensavo una mezzora o al max 1 ora prima, voi che mi consigliate?

grazie ancora,
-3 giorni all'ALBA!!!
hotmauro76
Saturday, September 01, 2007 1:59 AM
Re:
Peedock, 31/08/2007 15.41:

ragazzi un ultima domanda...
vorrei cominciare a prendere anche un pasto pre e post workout e mi sono convinto per i "Frullatoni Tozzi"!
allora per quello post ok, va consumato entro le 2 ore successive l'allenamento, ma per quello pre-work quando va assunto? io pensavo una mezzora o al max 1 ora prima, voi che mi consigliate?

grazie ancora,
-3 giorni all'ALBA!!!


Io preferisco assumerlo 1 ora prima se non voglio vomitarlo tutto x l'intensita' dell'allenamento [SM=g27965]


Pumpon
Thursday, September 06, 2007 10:57 AM
....anche 1.5 / 2 ore prima [SM=g27960]

Io il frullato tozzi lo uso la mattina come colazione (lo preparo la sera e lo metto in frigor)e nel preworkout mi faccio 4 gallette di riso con 12 mandorle e 30 g di caseine [SM=g27964]
Alessi®
Thursday, October 04, 2007 3:06 AM
L'importante è cuocerle queste uova,anche solo una leggera scottata.
Credo sappiate gia dell'avidina e dell'albumina,la prima viene distrutta con la cottura,altrimenti sottrae vitamina H all'organismo,la seconda non viene assorbita dall'organismo se non previa cottura,altrimenti se ne andrebbero il 60/70% delle proteine.
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