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-MAK-
Sunday, July 25, 2004 6:28 PM
Gran cuore nel tentativo di Alberto Porta di salvare Max.

Ma le immagini smentiscono una giustificazione raffazzonata su all'ultimo, perchè Max CAMBIA SEMPRE SENZA FRIZIONE e all'arrivo impenna pure senza muovere un solo dito!

Mediaticamente non è possibile continuare così: la gente non è scema.

P.S.

Complimenti ad AL che ormai monopolizza Italia 1 e dopo il parco chiuso si fa trovare dietro bello visibile durante l'ultima intervista di Vale con Beltramo.

Bello come una martellata nei maroni!
[SM=x107507]

[Modificato da -MAK- 25/07/2004 18.28]

nino22
Sunday, July 25, 2004 6:35 PM
azz, grazie del topic Mak, Biaggi è con le spalle al muro, non ha scuse!
Acu
Sunday, July 25, 2004 6:42 PM

Scritto da: -MAK- 25/07/2004 18.28
Gran cuore nel tentativo di Alberto Porta di salvare Max.

Ma le immagini smentiscono una giustificazione raffazzonata su all'ultimo, perchè Max CAMBIA SEMPRE SENZA FRIZIONE e all'arrivo impenna pure senza muovere un solo dito!

Mediaticamente non è possibile continuare così: la gente non è scema.

P.S.

Complimenti ad AL che ormai monopolizza Italia 1 e dopo il parco chiuso si fa trovare dietro bello visibile durante l'ultima intervista di Vale con Beltramo.

Bello come una martellata nei maroni!
[SM=x107507]

[Modificato da -MAK- 25/07/2004 18.28]




Forse allora non ho capito io.
Io ho inteso che aveva problemi nel sistema elettronico che gli permetteva di cambiare senza usare la frizione.

Per quanto riguarda l'intervista di Rossi con Beltramo ti giuro che avevo notato quello dietro con un mini registratore in mano e che guardava Vale con sguardo quasi incazzato !!!

Allora lui è AL ????
motograndprix.it
Sunday, July 25, 2004 6:44 PM
Re:

Scritto da: Acu 25/07/2004 18.42


Forse allora non ho capito io.
Io ho inteso che aveva problemi nel sistema elettronico che gli permetteva di cambiare senza usare la frizione.

Per quanto riguarda l'intervista di Rossi con Beltramo ti giuro che avevo notato quello dietro con un mini registratore in mano e che guardava Vale con sguardo quasi incazzato !!!

Allora lui è AL ????



Anche io[SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536]
Acu
Sunday, July 25, 2004 6:46 PM
Mak sei sicuro di quello che dici ????

[SM=x107515] [SM=x107515] [SM=x107515]
dengiu
Sunday, July 25, 2004 6:59 PM
Max lo paragonerei a Poggiali...un giorno vince e l'altro delude al max!!!
LoZioTazio
Sunday, July 25, 2004 7:11 PM
Re:

Scritto da: Acu 25/07/2004 18.42


Forse allora non ho capito io.
Io ho inteso che aveva problemi nel sistema elettronico che gli permetteva di cambiare senza usare la frizione.




Forse nottetempo Edwards gli ha rubato il CD ROM con la Mappa(tura) del Tesoro[SM=x107503]
[IMG]http://www.cartonionline.com/gif/FUMETTI/alan_ford/conte%20oliver.gif[/IMG]

[SM=x107503] [SM=x107503] [SM=x107503] [SM=x107537] [SM=x107537] [SM=x107537]
manuel1969
Sunday, July 25, 2004 7:14 PM
Ho la gara su DVD.
Ho con lo zoom del registratore controllato alcune inquadrature.
NON TOCCA MAI LA FRIZIONE IN ACCELERAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dai !!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
ginoscola
Sunday, July 25, 2004 7:17 PM
biaggi non si smentisce... quelle due tre volte che trova il setup e' veramente in palla e quasi imbattibile. tutte le altre gare si trova piu' o meno ad annaspare, accampando scuse sempre meno credibili.
24gradi
Sunday, July 25, 2004 7:18 PM
Re:

Scritto da: -MAK- 25/07/2004 18.28
Gran cuore nel tentativo di Alberto Porta di salvare Max.

Ma le immagini smentiscono una giustificazione raffazzonata su all'ultimo, perchè Max CAMBIA SEMPRE SENZA FRIZIONE e all'arrivo impenna pure senza muovere un solo dito!

Mediaticamente non è possibile continuare così: la gente non è scema.

P.S.

Complimenti ad AL che ormai monopolizza Italia 1 e dopo il parco chiuso si fa trovare dietro bello visibile durante l'ultima intervista di Vale con Beltramo.

Bello come una martellata nei maroni!
[SM=x107507]

[Modificato da -MAK- 25/07/2004 18.28]





????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

forse che max fosse a disagio in testa alla classifica e abbia quindi deciso di proposito di arrivare dodicesimo a quasi un minuto, invece che stare lì a lottare con le altre honda e le ducati per le posizioni alle spalle di rossi come il passo dimostrato in prova lasciava prevedere??

è una tesi interessante.

oppure, probabilmente non aveva problemi tecnici, era nostalgico del periodo delle vittorie in 250 e quindi ha deciso di girare al ritmo delle 250 per sentirsi di nuovo il max di una volta...

una delle 2 credo.

saluti ;)
newdark
Sunday, July 25, 2004 7:25 PM
Re:

Scritto da: -MAK- 25/07/2004 18.28
Gran cuore nel tentativo di Alberto Porta di salvare Max.

Ma le immagini smentiscono una giustificazione raffazzonata su all'ultimo, perchè Max CAMBIA SEMPRE SENZA FRIZIONE e all'arrivo impenna pure senza muovere un solo dito!

Mediaticamente non è possibile continuare così: la gente non è scema.

P.S.

Complimenti ad AL che ormai monopolizza Italia 1 e dopo il parco chiuso si fa trovare dietro bello visibile durante l'ultima intervista di Vale con Beltramo.

Bello come una martellata nei maroni!
[SM=x107507]

[Modificato da -MAK- 25/07/2004 18.28]





Mak guarda che porta ha riportato quello che si vociferava nei box nell'intervista Max non ha confermato ne smentito la tesi, non vedere complotti dove onestamente non ci sono, Max ha avuto problemi (causati da chi o da cosa non si sà) ed è finito 12° quindi non vedo giustificata tutta questa tua acredine verso Porta non se lo merita [SM=x107508]
nino22
Sunday, July 25, 2004 7:27 PM
Invece Max ha confermato i problemi al dispositivo elettronico ... ed invece non c'è stato sto problema, fceva una figura migliore ad ammettere di aver sbagliato completamente il set up e non essere stato capace di guidare sopra i problemi.
LoZioTazio
Sunday, July 25, 2004 7:30 PM
Re:

Scritto da: manuel1969 25/07/2004 19.14
Ho la gara su DVD.
Ho con lo zoom del registratore controllato alcune inquadrature.
NON TOCCA MAI LA FRIZIONE IN ACCELERAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dai !!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao


Nessuno usa la frizione in accellerazone! Non la si usava anni ed anni fa, figuriaoci adesso!
Valex®
Sunday, July 25, 2004 7:30 PM
allora mi ricordavo bene! nessuno usa la frizione con il cambio automatico in accellerazione!!!!!
LoZioTazio
Sunday, July 25, 2004 7:35 PM
Scherzi a parte.
É indubbio che Biaggi abbia avuto problemi tecnici, ma, considerando che le sue qualificazioni non lo avevano soddisfatto, non ci sarebbe da meravilgiarsi se nel warm up avesse (come suo solito!) tentato di tirar fuori un coniglio dal cilindro, trovandoci peró dentro solo una ... tartarughina![SM=x107502]
Anche perché il fondo bagnato del warm up puó aver contribuito a fare ancor piú confusione!
Non é la prima volta che Biaggi fa di queste cappelle nella foga di migliorare la moto all'ultimo istante, e non sará di certo nemmeno l' ultima![SM=x107502]
Valex®
Sunday, July 25, 2004 7:39 PM
si, è giusto quello che dici zio, ma è pure sempre vero che è arrivato a 1 minuto, non a 20 secondi, perciò penso che prima di tutto ci sia un problema tecnico, amplificato anche dal fatto di non avere un ottimo setting![SM=x107502]
LUCA46
Sunday, July 25, 2004 7:41 PM
Re:

Scritto da: LoZioTazio 25/07/2004 19.35
Scherzi a parte.
É indubbio che Biaggi abbia avuto problemi tecnici, ma, considerando che le sue qualificazioni non lo avevano soddisfatto, non ci sarebbe da meravilgiarsi se nel warm up avesse (come suo solito!) tentato di tirar fuori un coniglio dal cilindro, trovandoci peró dentro solo una ... tartarughina![SM=x107502]
Anche perché il fondo bagnato del warm up puó aver contribuito a fare ancor piú confusione!
Non é la prima volta che Biaggi fa di queste cappelle nella foga di migliorare la moto all'ultimo istante, e non sará di certo nemmeno l' ultima![SM=x107502]



già bisognerebbe rimappargli il cervello
[SM=x107526] [SM=x107527] [SM=x107527] [SM=x107527] Honda [SM=x107525] [SM=x107525] [SM=x107525]
-MAK-
Sunday, July 25, 2004 7:41 PM
Ehi ehi! Io con Alberto Porta ho ottimi rapporti!
Nessuna acredine, scherziamo? Diciamo che ogni tanto cerca di dare un mano a Max, comunque se vuole che Max rilasci l'intervista non può essergli contro.

Per quanto riguarda il problema accusato, si indicava di non poter cambiare SENZA frizione, come tutte le moto di GP possono fare e che si era già evidenziato nel warm-up.

Le immagini dimostrano che Max cambia invece SEMPRE SENZA frizione, quindi già qui è una fregnaccia, almeno da quello che si può vedere da casa.

Non capisco cosa voglia dire 24gradi: un pilota certamente non arriva 12° volontariamente ma può tranquillamente non riuscire a trovare un setting e non avere la possibilità di guidare come vuole, oppure può non piacergli la pista.

Se i setting di Valentino dell'anno scorso vengono tranquillamente dati a Gibernau può darsi che li voglia anche lui e non glieli diano, oppure può darsi che non essendo questa una pistina da Kart come Sachsering Brno o Valencia, e neanche da percorso dell'autobus come Le Mans, ci voglia qualcosa in più nel dare gas e nel mettere a posto il mezzo.

Ma se tanto mi dà tanto allora Edwards come si spiega?

Max sbaglia anche lui ma frasi come "mi hanno dato la paga" o "non so guidarla come lui (ndm. Rossi riguardo alla guida pulita di Checa )" ancora da lui non le ho sentite dopo 12 anni di motociclismo.
Sicuramente resta in piedi sempre la tesi del "ho vinto NONOSTANTE la moto - Ho perso PER COLPA della moto".

Infallibilità presunta?
[SM=x107522]
LoZioTazio
Sunday, July 25, 2004 7:49 PM
Re:

Scritto da: Valex® 25/07/2004 19.39
si, è giusto quello che dici zio, ma è pure sempre vero che è arrivato a 1 minuto, non a 20 secondi, perciò penso che prima di tutto ci sia un problema tecnico, amplificato anche dal fatto di non avere un ottimo setting![SM=x107502]



Puó anche darsi che si sia trattato di un problema tecnico[SM=x107536] , ma Biaggi ci ha purtroppo abituato a vederlo stravolgere i set up alla domenica(contro il parere dei suoi stessi tecnici cui impone le sue scelte con l' autoritá di un vero "Imperatore Romano"!), cannarli di brutto e dare poi la colpa a tutti meno che a se stesso![SM=x107536]
Dopo tante storielle tipo "al lupo! al lupo!" diventa un po' difficile credergli![SM=x107536]



Ed in ognicaso la storiella del non poter cambiare senza frizione é un pó traballante[SM=x107536] poi magari mi sbaglio ...



P.S.: scusate i continui erori di battitura, ma mi si é rotta la tastiera e quella nuova non é molto buona e fa scapare parechie battute

[Modificato da LoZioTazio 25/07/2004 19.51]

Gothos
Sunday, July 25, 2004 7:55 PM
Zio vai in pannello di controllo e fai doppio click su tastiera, lì troverai la leva per regolare la battuta per la tastiera [SM=x107530]
ROY©
Sunday, July 25, 2004 8:03 PM
Io sinceramente non capisco "l'andamento" operato da lui durante le prove, sia libere che definitive. Tutti gli altri più o meno cercano di partire bene e cercare subito un buon ritmo in previsione gara, poi gli ultimi 10/15 minuti vengono fuori le gommine da tempo e chi più ne dà, più ne mette sul giro secco!
Lui no, sembra fare prima un bel ritmo e un buon tempo, si piazza tra i primi, poi improvvisamente retrocede senza dare segni di vita, li dà solamente gli ultimi 6/7 minuti, un pò pochini nel caso ci fossero dei problemi e ritornare d'avanti cercando di non perdere le prime file... anche perchè in pochi minuti se scendi di nuovo in pista e scopri che quella soluzione ancora non và bene, ti attacchi e ti arrangi, come fà lui appunto! Fateci caso!
Rossi ad esempio, piazza subito dei bei temponi, magari prenota sin da subito il giro veloce e si mette d'avanti a tutti! Successivamente, indipendentemente dal fatto che nel frattempo qualcuno potrebbe migliorare e/o superarlo, comincia a preparare il ritmo di gara e il setup che più lo soddisfa! Scende in pista e comincia a sparare in successione ( complice anche le sue doti), giri veloci a raffica che sono molto vicini al miglior tempo sul giro, il chè per una condotta di gara, quel momento delle prove è fondamentale per lui! Poi gli ultimi minuti, l'ultimo quarto d'ora, occhiando il monitor dei tempi, torna ai box cambia moto o calza le gommine da tempo, scende e prova nel caso fosse ricascato indietro, a riprendersi la posizione e puntare anche alla pole. Questo nel caso Valentino si senta soddisfatto di aver trovato un giusto setup, anche perchè quando non và in pole o non è tra le prime file, significa che lui ha trovato parecchi prolemini e sapendo che dovrà metterci di suo, una bella pezza, la moto probabilmente non ha reso come lui voleva!
LoZioTazio
Sunday, July 25, 2004 8:09 PM
Re:

Scritto da: Gothos 25/07/2004 19.55
Zio vai in pannello di controllo e fai doppio click su tastiera, lì troverai la leva per regolare la battuta per la tastiera [SM=x107530]


Grazie, maé proprio questa tastiera di "scorta" che non é un granché.
L' atra era meravigliosa, ma si deve essere rotto qualcosa, forse il filo!
Poveretta!, l' ho usata senza ritegno per oltre 4 anni a fila al ritmo di centinaia di post giornaieri![SM=x107536]
ROY©
Sunday, July 25, 2004 8:16 PM
Che poi, fateci caso, Sachsenring: La yamaha balla la lambada in pista e nelle prove fà secondo, complice anche qualche errorino di troppo! Gara, è d'avanti a tutti per un pezzo, poi improvvisamente qualcosa non và sulle gomme e la moto comincia a dargli segnali preoccupanti... In questo caso, dopo l'esperienza di Rio, decide di "darla sù" e si accontenta del quarto posto... Le Mans e Jerez idem con patate! Rossi quando è perfettamente sicuro del lavoro fatto alle prove e nel warm up, potrebbe quasi certamente puntare a vincere, non arrivare solamente a podio, e parlo soprattutto di quest'anno con la yamaha! Quando ci sono già dei segnali durante le prove, male che vada appunto, prende podio o peggio, un quarto posto...
cisu46
Sunday, July 25, 2004 9:04 PM
Re:

Scritto da: ROY© 25/07/2004 20.16
Che poi, fateci caso, Sachsenring: La yamaha balla la lambada in pista e nelle prove fà secondo, complice anche qualche errorino di troppo! Gara, è d'avanti a tutti per un pezzo, poi improvvisamente qualcosa non và sulle gomme e la moto comincia a dargli segnali preoccupanti... In questo caso, dopo l'esperienza di Rio, decide di "darla sù" e si accontenta del quarto posto... Le Mans e Jerez idem con patate! Rossi quando è perfettamente sicuro del lavoro fatto alle prove e nel warm up, potrebbe quasi certamente puntare a vincere, non arrivare solamente a podio, e parlo soprattutto di quest'anno con la yamaha! Quando ci sono già dei segnali durante le prove, male che vada appunto, prende podio o peggio, un quarto posto...


in tutte le parole che scrivi...capisco sempre poco..o nulla[SM=x107514]
ROY©
Sunday, July 25, 2004 9:07 PM
tu pensa a continuare ad andare in moto e non rompere le OO [SM=x107546] [SM=x107507] , se non ti piace il mio italiano maccheronico, trovati un interprete... [SM=x107520]

[SM=x107503]
cisu46
Sunday, July 25, 2004 9:12 PM
Re:

Scritto da: ROY© 25/07/2004 21.07
tu pensa a continuare ad andare in moto e non rompere le OO [SM=x107546] [SM=x107507] , se non ti piace il mio italiano maccheronico, trovati un interprete... [SM=x107520]

[SM=x107503]


Di questo stanne certo[SM=x107546] ...

l' interprete dove lo trovo???

Ps..comunque ad jerez avra' anche fatto quarto...ma nei 2 giorni di prove gli altri lo hanno visto col binocolo..e se non si faceva viva la pioggia finiva come oggi...cioe'..con Vale da solo al comando!!![SM=x107503]
nick666S
Sunday, July 25, 2004 9:15 PM
Re:

Scritto da: -MAK- 25/07/2004 19.41
Ehi ehi! Io con Alberto Porta ho ottimi rapporti!
Nessuna acredine, scherziamo? Diciamo che ogni tanto cerca di dare un mano a Max, comunque se vuole che Max rilasci l'intervista non può essergli contro.

Per quanto riguarda il problema accusato, si indicava di non poter cambiare SENZA frizione, come tutte le moto di GP possono fare e che si era già evidenziato nel warm-up.

Le immagini dimostrano che Max cambia invece SEMPRE SENZA frizione, quindi già qui è una fregnaccia, almeno da quello che si può vedere da casa.

Non capisco cosa voglia dire 24gradi: un pilota certamente non arriva 12° volontariamente ma può tranquillamente non riuscire a trovare un setting e non avere la possibilità di guidare come vuole, oppure può non piacergli la pista.

Se i setting di Valentino dell'anno scorso vengono tranquillamente dati a Gibernau può darsi che li voglia anche lui e non glieli diano, oppure può darsi che non essendo questa una pistina da Kart come Sachsering Brno o Valencia, e neanche da percorso dell'autobus come Le Mans, ci voglia qualcosa in più nel dare gas e nel mettere a posto il mezzo.

Ma se tanto mi dà tanto allora Edwards come si spiega?

Max sbaglia anche lui ma frasi come "mi hanno dato la paga" o "non so guidarla come lui (ndm. Rossi riguardo alla guida pulita di Checa )" ancora da lui non le ho sentite dopo 12 anni di motociclismo.
Sicuramente resta in piedi sempre la tesi del "ho vinto NONOSTANTE la moto - Ho perso PER COLPA della moto".

Infallibilità presunta?
[SM=x107522]



Non capisco perchè Max dovrebbe avere per forza queste crisi di inferiorità dicendo "mi hanno dato la paga" (ndn. Nessuno riguardo a Nessuno, MAI). Invece la frase "non so guidarla come lui" la ha praticamente detta martedì a Belleggia (bella intervista secondo me):

http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20040720&ediz=01_NAZIONALE&npag=27&file=A.xml&type=STANDARD
[...]
Può descrivere le differenze tra lei e Rossi?
«Ne ho sentite tante su questo argomento. Secondo qualcuno Rossi sarebbe più aggressivo di me... La verità: lui è più brusco nel mettere la moto dentro e dare il gas. Io l’accompagno di più. Risultato: io consumo meno le gomme e la Michelin sostiene che rispetto a lui potrei utilizzare sempre una mescola più morbida».
cheminstry
Sunday, July 25, 2004 9:24 PM
Re: Re:

Scritto da: nick666S 25/07/2004 21.15


Non capisco perchè Max dovrebbe avere per forza queste crisi di inferiorità dicendo "mi hanno dato la paga" (ndn. Nessuno riguardo a Nessuno, MAI). Invece la frase "non so guidarla come lui" la ha praticamente detta martedì a Belleggia (bella intervista secondo me):
http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20040720&ediz=01_NAZIONALE&npag=27&file=A.xml&type=STANDARD
[...]
Può descrivere le differenze tra lei e Rossi?
«Ne ho sentite tante su questo argomento. Secondo qualcuno Rossi sarebbe più aggressivo di me... La verità: lui è più brusco nel mettere la moto dentro e dare il gas. Io l’accompagno di più. Risultato: io consumo meno le gomme e la Michelin sostiene che rispetto a lui potrei utilizzare sempre una mescola più morbida».




scusa ma ho non hai capito il senso logico della frase o interpreti a tuo piacimento...a mio modesto parere biaggi si sta autocomplimentando per la sua guida e limitando dicendo "non so guidarla come lui" poi se secondo te...

"non so guidarla come lui" e
"lui è più brusco nel mettere la moto dentro e dare il gas. Io l’accompagno di più. Risultato: io consumo meno le gomme e la Michelin sostiene che rispetto a lui potrei utilizzare sempre una mescola più morbida
sono la stessa cosa non so proprio cosa dirti... [SM=x107516]
-Mate-
Sunday, July 25, 2004 9:45 PM
Re:

Scritto da: -MAK- 25/07/2004 18.28

Complimenti ad AL che ormai monopolizza Italia 1 e dopo il parco chiuso si fa trovare dietro bello visibile durante l'ultima intervista di Vale con Beltramo.

Bello come una martellata nei maroni!
[SM=x107507]

[Modificato da -MAK- 25/07/2004 18.28]





Era ora che mollassi un po' la presa. Ora finalmente ho visto che faccia ha (non mi ero perso niente di storico).
nick666S
Sunday, July 25, 2004 10:07 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: cheminstry 25/07/2004 21.24



scusa ma ho non hai capito il senso logico della frase o interpreti a tuo piacimento...a mio modesto parere biaggi si sta autocomplimentando per la sua guida e limitando dicendo "non so guidarla come lui" poi se secondo te...

"non so guidarla come lui" e
"lui è più brusco nel mettere la moto dentro e dare il gas. Io l’accompagno di più. Risultato: io consumo meno le gomme e la Michelin sostiene che rispetto a lui potrei utilizzare sempre una mescola più morbida
sono la stessa cosa non so proprio cosa dirti... [SM=x107516]



non so proprio cosa dirti : sono più brusco nel mettere un confronto alla pari di un autocomplimento
=
Non so guidarla come lui: sono più brusco nel mettere la moto dentro e dare il gas (Rossi riguardo alla guida pulita di Checa)

Adesso prova a dirmi che non sai cosa dirmi nel senso che non hai abbastanza intelligenza per farlo.[SM=x107500]

Scherzo dai ma credo che Valentino sia troppo orgoglioso per ammettere di non saper guidare come qualcuno se questo saper guidare servisse a vincere e lo stesso non può che fare Max, solo che per lui è più difficile visto che non vince quanto Vale. E' vero che ho preso quella frase da un discorso in cui Max parlava delle sue qualità ma non è facile trovare complimenti gratuiti.
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