gsflash
Wednesday, May 04, 2005 1:35 AM
Buonasera a tutti, sono il nuovo forumista, prima di tutto, io sono ITALIANISSIMO, nato a roma, vivo a roma, lavoro a roma e sono romanista :D :D :D Ho detto questo perchè di solito molti mi chiedono se fossi straniero o no per le vie di errori grammaticali, non è colpa mia che scrivo in questo modo perchè sono sordomuto dalla nascita e scrivo soltanto quello che posso, la gente che sente ha delle orecchie con la possibilità di ripetere di quello che avevano sentito. E invece noi sordi non abbiamo delle orecchie, usamo soltanto la vista, ma non con binoccolo o cannocchiale :D :D L'importante è che siete stati avvisati che sono l'italiano, invece mia convivente Monica, è rumena ed anche lei è sorda come me. Nessuno è perfetto ed anche mi trovo bene a stare con una come me. Infatti sordi, muti e ciechi non fanno mai spia :D :D :D Siete avvisati e mezzi salvati hi hi hi scherzo ma non si sa mai :D :D

Mi sono iscritto per prendere le informazioni per curare le due conigliette di mia Monica che è sempre appassionata dei conigli, il primo ne ha avuto da settembre, si chiama Buddy, aveva un mese, è di razza ariete nano, è completamente nero come carbone :D :D infatti faccio fatica a trovare la seconda attuale coniglietta Kappa quando si trova nei mobili neri [SM=g27820] [SM=g27820]. Bunny se ne è andato ad ottobre 2004 per causa del malfunzionamento intestinale. L'affetto di Bunny iniziò proprio nel mese di settembre, mia monica era sposata con uno che non andava mai accordo con lei, convivevano con la famiglia proprietaria per 1 anno. La figlia della proprietaria aveva desiderato di possedere il coniglio che poi in un negozio di Marino (RM) ha comprato il coniglio di razza ariete nano, aveva un mese.
Un mese dopo, la figlia ha regalato a mia Monica perchè vorrebbe uno scoiattolo invece di un coniglio.
L'affetto iniziò subito tra Monica e Bunny, infatti mesi x mesi stavano sempre insieme e tanti ricordi ottenuti, le seguiva sempre quando è stato chiamato (sia al bagno, sia alla cucina, sia alla camera e salone, era tranquillissimo. Saliva spesso nel letto tra noi. Poi Nel mese di giugno 2004 mia monica ha fatto la richiesta del divorzio al suo marito, qualche giorno dopo, per il ricatto del marito sequestrando le 4 valigie di monica nella casa dove convivevano con la famiglia proprietaria ma non aveva ancora portato via il coniglio e l'abbiamo portati via noi.
Un mese dopo, per la sfortuna di mia monica che ha ricevuto l'invito di lasciare la frontiera aeroportuale perchè aveva chiesto l'asilo politico organizzato da suo marito senza dirla che possiede lo status del rifugiato in tipo umanitario facendola credere soltanto l'asilo politico, infatti alla fine ha ricevuta "ASILO RESPINTO" e ho dovuto accompagnare mia monica in Romania che poi potrà rientrare dopo 3 mesi senza problemi in Italia per la legge dell'immigrazione Bossi-Fini.
Non avevamo trovato l'alloggio per il nostro Bunny perchè in casa dei miei genitori non potevano curarlo per gli impegni e gli abbiamo trasferito ad un'agriturismo della sorella di mio cognato che possiede anche un gruppo di conigli ad Amatrice (RI) con altri animali di bellezza. Lì vide per ultima volta di Bunny per Monica.(Ora mia monica sta piangendo appoggiandomi perchè le fa male a leggere questa ultima parola, poverina!)
Dopo i giorni che Monica ebbe i crisi d'astinenza di Bunny e dopo un pò siamo partiti in Romania, continua a pensare Bunny sperando di rivederlo al rientro in Italia. Alla fine d'Agosto sono ritornato in Italia per motivi di lavoro e impegni per aiutare il rientro di mia monica in Italia.
Ma in Ottobre 2004, due settimane prima che io sono andato in Romania per riportare mia Monica in Italia, mia sorella mi ha mandato la brutta notizia su Bunny che non stava bene per le difficoltà all'intestino. Questa notizia ho fatto molto fatica a dire a mia monica che ha il diritto di sapere tutto sul suo affezzionato Bunny. Infatti si preoccupava continuamente. .[SM=x386177] [SM=x386177]
Mio cognato mi ha detto che il veterinario si è accorto che il coniglio ne ha mangiato i cibi proibiti(pasta, verdura bagnata, ecc.) e stava per passare il rischioso stagione autunnale che portebbe creargli i problemi intestinali. C'erano poche possibilità che Bunny soppravviva.
Quando sono andato in romania, mia monica mi aveva raccontato che nella prima vera, suo ex marito esigeva di dare la pasta a Bunny nonostante i sollecciti sconsigli di monica che si era insospettita sulla salute di Bunny dopo aver mangiato le varie paste.
Qualche giorno dopo, ho ricevuto la notizia da mio cognato che Bunny non ce l'ha fatta e Mia monica stava molto male per Bunny che non poteva più rivederlo. Un pò mi sentiva in colpa di non essere stato utile per mia Monica di rivedere Bunny e ho pensato di prometterla di regalarla 2 conigli quando avremo trovato l'alloggio per conto nostro in Italia.
Quando siamo ritornati in Italia, lei alloggiava al suo padrino per una settimana finchè avevo trovato la casa di affitto.
Nel mese di dicembre, siamo andati allo stesso negozio dove era stata comprata Bunny, la negoziante mi aveva detto che arrivava una settimana dopo.
Ma Monica ha trovato la coniglietta nera di 3 mesi, sola nella piccola e stretta gabbia, era un'altra razza cioè incrociato nano e altra razza. Monica non sopportava di non acquistare questa coniglietta che ha lo stesso colore di Bunny ed anche è sola nella gabbia, e l'abbiamo acquistato.
Questa coniglietta nera le chiamiamo (anche se lei non frega niente quando le chiamamo [SM=x386147]) Kappa perchè ha delle orecchi a forbici che assomigliano a un'alfabeto LIS(Lingua Italiana Segni) proprio "K" e si pronuncia "kappa", giusto? [SM=x386158] :D :D E' una coniglietta intelligente ma è molto introversa, forse per causa dell'eccesso tempo in gabbia nel negozio (aveva 3 mesi!), infatti al primo giorno del benvenuto nella nostra casa, per 3 giorni era rimasta nell'angolo di sotto letto. Poverina [SM=g27832] [SM=g27832]
Poi quando la proprietaria della casa è venuta per prendere la paga dell'affitto. Le è piaciuta Kappa e mi aveva detto che non vorrebbe un'altro coniglio e mia Monica è rimasta male e un pò innervosita perchè sinceramente voleva soprattutto il coniglio ariete nano, e voleva riportare Kappa al negozio ma era già un pò grandicella![SM=g27834] [SM=g27834]
Ho consigliato a Monica di essere più abile di cercare a rispettare la proprietaria e un giorno potrebbe permetterci ad ottenere un'altro coniglio e Monica cerca di avere pazienza, la pazienza è la virtù dei forti no? :D :D [SM=g27830] [SM=g27830]
Nel mese di Gennaio, sono andato ad informarmi sull'assicurezione del motorino che era scaduta, ho notato che in quella zona c'era anche il negozio per animali, ho visto una bellissima coniglietta di quasi 2 mesi, stessa razza di Bunny ma di colore grigio e bianco, come argento, era circondata dai diversi coniglietti. Quando sono andato a casa mia e ho raccontato a mia monica che non ha più potuto resistere di vedere questa coniglietta e le ho fatto accontentare portandola al negozio e lì si affezziona subito la coniglietta. E ho deciso di regalarla, anche cercando di inventare una banale scusa alla proprietaria dicendo che una amica aveva saputo che Monica aveva perso Bunny e le ha regalato questa coniglietta. La proprietaria si è arresa e mi ha raccomandato di non portare altra. [SM=x386132] [SM=x386132]
Questa coniglietta si chiama "SILVER" che deriva alla parola inglese "argento".[SM=x386100] [SM=x386100]
Silver è una coniglietta molto vivace e testarda e infatti morsicava un pò dappertutto nonostante i nostri proveddimenti, mangiava soprattuto le carte da parati che abbiamo dovuto rifare. All'inizio è molto affettuoso ed è diversa di quella Kappa che non fa molto compagnia, saliva al letto chiamandomi sempre all'ora della sveglia che io debba alzare per andare al lavoro, è il sostituito della sveglia che non potremo sentire :D :D
Abbiamo dovuto separarle le gabbie perchè Kappa che le aveva picchiata. Abbiam pensato che ci vorrebbe un pò tempo per riunirsi.
Infatti dopo un pò sono riusciti a unirsi.[SM=x386132] [SM=x386132] ma mi sembra un pò troppo perchè ultimamente ci trascurano un pò ed anche Silver non è più la stessa. Forse per causa dei nostri provvedimenti ai suoi confronti.
Pazienza. Ma Monica preferisce sempre Bunny che è più affettuoso e più ubbidiente e non mangiava mai le cose proibite. E invece Kappa e Silver al contrario [SM=x386147] [SM=x386147].
Come avevo sempre detto che è sempre più bello la prima volta.
Purtroppo è impossibile riprendere lo sfortunato Bunny che aveva soltano 14 mesi.
Ora mi fermo qui perchè è già da 2 ore che scriviamo e mia monica si sta male e vorrei accarezzarla. Scusami tanto che scrivo tanto come l'asino di SHREK :D :D :D
Vi auguro di buonanotte da Gabriele e Monica, ed anche Kappa e Silver :D :D

Ora allego le foto.
Questo coniglietto è Bunny
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_bunny1.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_bunny2.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_bunny3.jpg[/IMG]

E invece questi sono attuali conigliette. Kappa (nero) e Silver (argento)
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_kappa.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_kappasilver.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/389033_kappasilver2.jpg[/IMG]
MimasTomoe
Friday, May 06, 2005 7:27 PM
Sono bellissime[SM=x386177]
PERLAeTEO
Tuesday, May 10, 2005 9:52 AM
Che teneri!!!

E' molto triste la storia che hai raccontato, ma per fortuna poi tutto si è sistemato per il meglio; Bunny ha comunque avuto tanto affetto e voi vi siete avvicinati a questo mondo meraviglioso che ci fanno scoprire i nostri conigli.

Scrivetici spesso (anche con gli errori grammaticali... noi non abbiamo la puzza sotto il naso, tutta al più fa un pò su e giù come i nostri coniglietti), il bello dei forum è proprio scoprire tanti amici nuovi ed esperienze diverse.

Benvenuti a tutti e quattro (conigli e loro schiavi umani)!!

Sara.
Perla&Taddeo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:45 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com