Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Giordy71@
Tuesday, January 31, 2012 10:27 AM


Perché una gravidanza può interrompersi spontaneamente?




Aborto spontaneo, ovvero l’embrione (o più raramente il feto), ad un certo punto, arresta il suo sviluppo andando incontro a morte.
Generalmente, si tratta di una sorta di selezione naturale, ovvero l’embrione, nella sua formazione, ha incontrato difficoltà, ha accumulato degli errori genetici o morfologici, per cui risulterebbe incompatibile con la vita.
Madre natura pone soluzione interrompendo il decorso della gravidanza. È frequente che capiti, ma è importante sottolineare che non dipende da alcun tipo di comportamento che può aver tenuto la madre e soprattutto che non pregiudica in alcun modo le eventuali gravidanze future.
Se dovesse verificarsi una seconda o terza volta, sarà compito del ginecologo curante verificare la presenza di altre problematiche.
Può essere del tutto asintomatico e trovar riscontro occasionale durante un normale controllo ecografico (non è più visualizzabile il battito cardiaco), oppure manifestarsi con sanguinamenti più o meno abbondanti.
Nella maggior parte dei casi è necessario eseguire un intervento di pulizia della cavità uterina (revisione) per permettere la fuoriuscita di tutto il materiale prodotto del concepimento; talvolta invece viene espulso tutto sotto forma di importante flusso sanguigno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 5:15 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com