Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Fabio
Saturday, July 27, 2002 2:47 PM
Possiedo una 307 hdi 110cv da ottobbre 2001, da subito ho notato il rumore che l'auto produce in 2 è 3, procedendo ai bassi regimi e soprattutto rilasciando l'accelleratore. Dopo varie insistenze mi hanno sostituito il cambio ma non è servito a nulla,il rumore c'è ancora (10000 km ad oggi. La mia auto ha subito anche la sostituzione della frizione e del volano, ho notato che a volte il climatizz.autom. si accende da solo e che anche quando è spento "soffia" aria caldissima, inoltre la parte inferiore della plancia si surriscalda e cuoce i piedi. Mi è arrivato un richiamo ufficiale per la sostituzione del blocco accensione ma ho aspettato un mese che il pezzo arrivasse. Fra gli alti problemi quando avvio o spengo il motore sento dei forti contraccolpi, quando sposto l'auto dopo una sosta sento un rumore di ingranaggio, il sedile di guida è rumoroso, ho fatto registrare la chiusura delle portiere perchè erano lente e rumorose. In officina si giustificano dicendo che molti di questi difetti sono invece caratteristiche del modello!
Ho provato a chiamare il servizio clienti ma ho ottenuto solamente di parlare con un'operatore, comunque tengo sempre d'occhio il sito WWW.unrae.it, un sito di richiami ufficiali di tutte le case automobilistiche!
francesco
Saturday, July 27, 2002 3:19 PM
Credo poco ai tuoi inconvenienti
Sei sicuro di avere una307 ho hai una golf.
Prowler
Saturday, July 27, 2002 11:00 PM
E' proprio cosi' ...
Ciao, mi "dispiace" di dover dar ragione a Francesco ma, se leggi i miei post in giro per il forum, ti accorgerai di quanti difetti ha anche la mia 307 HDI XS FAP ... e non siamo i soli !!! al momento ho 7500 Km (da Maggio 2002) e via via sto' cercando di farmeli sistemare tutti ... speriamo bene ...

Bye.

Fabio
Monday, July 29, 2002 6:17 PM
Ho notato che qualcuno preferisce parlare di modifiche e prestazioni piuttosto che partecipare alle discussioni sui problemi. A chiunque metta in dubbio che io possieda una 307 con tutti questi difetti voglio dire che purtroppo le cose stanno veramente così, ho anche spedito una email a quattroruote e spero che la pubblichino, la mia auto ha avuto problemi fin dal primo giorno, aggravati anche dalla mancanza di preparazione dei meccanici dell'officina Peugeot della mia città. Mi fa piacere che qualcuno abbia avuto la fortuna di acquistare un'auto "perfetta", ma a quanto pare sono molti quelli che hanno problemi, quindi se vogliamo rendere veramente utile ed efficente questo sito cerchiamo di parlare un po di più di problemi e soluzioni e non solo di tuning. Scusa Francesco ma l'hai letto il post "Occhio al forum francese"? No? Ti consiglio di leggerlo, a proposito sono abbastanza sicuro di aver speso 20.000 euro per una Peugeot 307 hdi fap modello XS a 5 porte e non una Golf!
swatmember
Monday, July 29, 2002 7:35 PM
Ciao Fabio, a volte con alcuni interventi di tuning puoi risolvere molti problemi che la macchina ha in origine.
E poi da quello che ho notato io, i meccanici della rete Peugeot
sono molto scarsi in fatto di preparazione tecnica, preferisco portare la macchina da chi se ne intende veramente di auto,cosa che ho riscontrato nelle officine che si occupano di tuning, dove c'è gente veramente in gamba.
Molti dei problemi di cui parli sono risolvibili facilmente, basta che ci metta le mani un BRAVO meccanico, e non quella specie di tecnici che lavora per la Peugeot :( :(
Ti faccio un esempio: quando ho portato la mia auto per la sostituzione del blocchetto chiave di esclusione dell'airbag(portata ben tre volte prima di decidersi a sostituirlo)ho minacciato il capo officina di adire le vie legali se non mi avesse sostitutito lo stesso. Pertanto nel momento della sostituzione ho smontato io stesso il pezzo, con un tester gli ho fatto vedere a quel deficiente che il contatto non chiudeva, e solo allora mi a detto che avevo ragione.
Ha capito che si trovava davanti a lui una persona più tecnica e preparata.
Quindi, quando scadrà la garanzia, terrò la mia macchina il più lontano possibile dalle loro mani:mad: :mad:
Molte cose le sò fare io stesso, l'unica cosa che mi manca è lo spazio ed il tempo.
Ciao sono sempre pronto quando posso a dare dei consigli.
P.S. Perchè ce l'hai con il tuning;)
Prowler
Tuesday, July 30, 2002 8:06 AM
Problemi e tuning
Ciao, alla fine mi pare che in tutto il forum siamo solo in due a parlare di tuning (io e Swat). E a livello di problemi direi che sto' postando anche troppo !!! diciamo che l'unico fortunato sembra essere Swat ;)
Comunque l'1 Agosto porto la macchina al concessionario con l'elenco dei problemi da risolvere ... vi faro' sapere la sera stessa cosa sono riusciti a combinare.

Bye !
swatmember
Tuesday, July 30, 2002 7:06 PM
Non è che sono fortunato, anch'io ho avuto alcuni problemi anche se piccoli, molti a livello di rumori provenienti da più parti.
L'unica cosa e che me li risolvo da me!!
Se la porto alla Peugeot iniziano a dire che è normale che si senta quel rumore, che la macchina tira a destra, che non devo togliere le mani dal volante per controllare ecc.
Assistenza Peugeot se la conosci la eviti!!!
Fabio
Saturday, August 03, 2002 1:12 PM
Iniziativa
Ragazzi mi scuso se qualcuno ha pensato che me la prendo con chi parla di tuning, è solo che mi ha dato fastidio che qualcuno mettesse in dubbio che io avessi questi problemi o addirittura che possedessi una 307, comunque è vero l'incapacità dei "TECNICI" Peugeot a questo punto è "certificata" dalle nostre lamentele, purtroppo io ho fatto l'estensione della garanzia ad altri due anni + quello di "serie" e così anche se non vorrei sono costretto a fare la manutenzione da "loro":( o perlomeno proverò per i problemi + gravi ad appoggiarmi all'officina di un'altra città (80km) sperando che li siano + preparati, d'altro canto quando si è trattato di sostituire il cambio, la frizione, il volano ecc. non è che potevo fare da me o portarla da un meccanico non autorizzato, almeno che non voglia rinunciare alla garanzia. RAGAZZI CHE NE DITE SE CI ORGANIZZIAMO ATTRAVERSO QUESTO SITO PER COMUNICARE ALLA PEUGEOT O MAGARI A QUALCHE RIVISTA TIPO QUATTRORUOTE TUTTI I DIFETTI ED I PROBLEMI + GRAVI DELLE NOSTRE AMATE 307, COSI' VEDIAMO SE UNENDO LE FORZE OTTENIAMO QUALCOSA?:mad:
swatmember
Saturday, August 03, 2002 2:13 PM
BUONA IDEA!!! si potrebbe provare, soprattutto a lamentarsi del comportamento delle varie officine peugeot sparse in Italia.
Infatti molti problemi sono risolvibili, basta che si consegni la macchina in mano a tecnici "qualificati".
Prowler
Saturday, August 03, 2002 5:31 PM
Tecnici Peugeot
Ciao ragazzi, ieri sono ho lasciato tutto il giorno la mia 307 FAP dal concessionario con tanto di elenco dei difetti da sistemare. Sinceramente non posso criticare la buona volonta' dei meccanici di questo concessionario e per quanto riguarda la preparazione non sono all'altezza di giudicarla. Quello che so' e' che mi stanno sostituendo tutti i pezzi che danno problemi e si stanno dando da fare per sistemare le cose non ancora chiare. Gli ho anche parlato di questo forum ed erano interessati ad avere l'indirizzo per darci un'occhiata. Insomma, credo che la cosa che dovrebbe fare Peugeot Italia sia quella di aprire un forum ufficiale nella qualche rispondere direttamente. Fare azione di forza contro i concessionari in genere non credo sia utile anche se certi meriterebbero davvero il patibolo !!! scusate la lunghezza del post :(
max
Tuesday, August 06, 2002 4:02 PM
problemi
307 XT FAP hdi 5 porte (22.000 km.)
Ho portato la macchina in officina Peugeot e mi hanno conferamto che il (recente) rumore proveniente dal vano motore null'altro è che la frizione rotta. A quanto pare dovrebbe trattarsi della molla reggispinta. Sono in attesa del pezzo di ricambio.
Fabio ha ragione (o comunque dice la verità) quando afferma che in fase di rilascio dell'acceleratore si sente un, tanto, fastidioso, quanto, anomalo sibilo. A quanto pare però la sostituzione del cambio non è servita a risolvere l'inconveniente.
bin
Tuesday, August 06, 2002 11:07 PM
Possiedo una 307 XSI HD 110 FAP e posso confermare anch'io quanto scrive fabio in merito al sibilo che si sente al rilascio dell'acceleratore in 2° e 3°marcia
swatmember
Wednesday, August 07, 2002 9:07 PM
Sembra che la cosa in comune, per tutti quelli che hanno problemi su questa auto sia la motorizzazione diesel.
Io confermo come altre persone che conosco che la versione 1.6 benzina sembra perfetta almeno per quanto riguarda il motore ed il cambio, anche se la potenza è uguale.
Ma voglio ricordare che la HDI 110 cv rispetto alla 1.6 benzina 110 cv ha una coppia motrice molto superiore.
Da qui forse il fatto che alcune auto hanno avuto problemi di frizione ed in special modo lo spingidisco.
Io da subito ho preferito la 1.6 benzina in quanto motore già super collaudato in casa Peugeot. Il nuovo HDI è molto più recente come concezione e quindi più soggetto a problemi di natura meccanica.
swatmember
Wednesday, August 07, 2002 9:11 PM
ahahh dimenticavo, andatevi a leggere la prova della 24 ore sul numero di "Auto di Agosto 2002" La vincitrice su molte concorrenti Peugeot 307 1.6 benzina;)
Prowler
Thursday, August 08, 2002 8:11 AM
Sibilo...
Ciao, ho fatto un po' di prove sulla mia 307 HDI FAP per quanto riguarda il sibilo in rilascio ma l'unica cosa "simile" che sento penso sia il rumore della turbina.
Se scoprite qualcosa di nuovo fate sapere !

Bye !
Indygolth
Thursday, August 08, 2002 10:38 AM
ecco che sfogo tutta la mia pignoleria....
Tanto per cambiare non ho la password.... visto che non ho resistito e sto scrivendo da una postazione internet di un bar...

Io la macchina l'ho comprata tramite un multimarche, per cui non ho ancora avuto contatti diretti con Peugeot, nel senso che si occupa il mio concessionario di portare la macchina se ci sono problemi. Fin'ora ho fatto effettuare un solo controllo, che per rapidità ha fatto un'officina autorizzata Peugeot e non quella del concessionario. Il gestore dell'officina Peugeot si è rivelato veramente un barbone, difatti ha effettuato qualche intervento, ma non ha nemmeno rilasciato un pezzo di carta... il risultato è che dopo 15 giorni sono tornate le vibrazioni al volante (autostrada) e il solito leggero rumore all'avantreno (destra).
Ora a fine agosto effettueranno il serio (spero) controllo semestrale, dal concessionario, e se non è tutto a posto, a rompere le scatole ci vado pure bello incazzato.
Per quanto riguarda l'invio di un elenco di difetti riscontrati a Quattroruote e simili, la ritengo una cosa sacrosanta; ma mi piacerebbe farlo dopo il famoso raduno, che se va bene, riusciremo a fare a settembre. Questo per avere le idee più chiare e fare qualche discorso serio.
Per quanto mi riguarda, sono comunque soddisfatto della macchina, ma visto che non me l'hanno regalata, mi sento in diritto e dovere di pretendere quanto mi è dovuto.
Buone vacanze ancora!
Indygolth
Fabio
Thursday, August 08, 2002 2:57 PM
Ragazzi io sono ancora abbastanza nuovo su questo forum, vorrei sapere dove e quando dovrebbe tenersi l'auto raduno dei 307isti. Io vivo in Sicilia e sicuramente sarà difficile raggiungervi, ma sono interessato a quello che si deciderà per comunicare alla Peugeot o Quattroruote le nostre lamentele. Io come ho già detto ho spedito un email alla redazione di 4ruote ma sul numero di agosto non è apparso niente. Dobbiamo assolutamente far sentire la nostra voce, magari citando anche forum di altri paesi, solo così otterremo che la Peugeot studi delle soluzioni ed effettui dei richiami, mi stà venendo un'idea e se ci rivolgessimo a "Mi manda Rai 3"? Loro hanno già messo la casa del leone sotto accusa per alri problemi mi pare sulla 306. Qualsiasi cosa va fatta in maniera corale!:mad:
swatmember
Thursday, August 08, 2002 9:19 PM
Concordo!!!;)
Alberto
Monday, March 10, 2003 9:52 AM
Re: rumori in rilascio 2 3 terza

Scritto da: Fabio 27/07/2002 14.47
Possiedo una 307 hdi 110cv da ottobbre 2001, da subito ho notato il rumore che l'auto produce in 2 è 3, procedendo ai bassi regimi e soprattutto rilasciando l'accelleratore. Dopo varie insistenze mi hanno sostituito il cambio ma non è servito a nulla,il rumore c'è ancora (10000 km ad oggi. La mia auto ha subito anche la sostituzione della frizione e del volano, ho notato che a volte il climatizz.autom. si accende da solo e che anche quando è spento "soffia" aria caldissima, inoltre la parte inferiore della plancia si surriscalda e cuoce i piedi. Mi è arrivato un richiamo ufficiale per la sostituzione del blocco accensione ma ho aspettato un mese che il pezzo arrivasse. Fra gli alti problemi quando avvio o spengo il motore sento dei forti contraccolpi, quando sposto l'auto dopo una sosta sento un rumore di ingranaggio, il sedile di guida è rumoroso, ho fatto registrare la chiusura delle portiere perchè erano lente e rumorose. In officina si giustificano dicendo che molti di questi difetti sono invece caratteristiche del modello!
Ho provato a chiamare il servizio clienti ma ho ottenuto solamente di parlare con un'operatore, comunque tengo sempre d'occhio il sito WWW.unrae.it, un sito di richiami ufficiali di tutte le case automobilistiche!

Alberto
Monday, March 10, 2003 10:08 AM
Re: rumori in rilascio 2 3 terza
Mi dispiace per i soliti "San Tommaso", ma devo dare ragione a Fabio, il rumore da lui riscontrato l'ho riscontrato anche io sulla mia 307 hdi sw fap ritirata il 22/02/03. Oltre tale rumore(in rilasci d'accelleratore in II e III si avverte un sibilo assurdo fino a quando non si riaccellera o i giri del motore scendono sotto i 1100 giri), ho riscontrato un fastidioso rumore del motorino elettrico del servosterzo(secondo il tecnico della Peugeot il rumore è accettabile), oltre ad un tremito del motore in II e III intorno ai 1500 giri. In più avverto in accellerazione una specie di battito metallico proveniente dal motore che darebbe l'impressione che gli iniettori "battano". Ho riscontrato anche il famoso ritardo nell'uso del lampeggio degli abbaglianti, e dell'uso del clacson. Per i tecnici della Peugeot, è tutto normale, mi hanno detto che dipende dal multiplexage, ma il multiplexage non dovrebbe velocizzare le funzioni? e non continuo oltre altrimenti mi viene una crisi isterica.(alla Peugeot mi hanno consigliato di fare un pò di km per fare "assestare" la macchina!!!!!!??????.
fabgad
Monday, March 10, 2003 4:48 PM
Re:

Scritto da: swatmember 07/08/2002 21.07
Sembra che la cosa in comune, per tutti quelli che hanno problemi su questa auto sia la motorizzazione diesel.
Io confermo come altre persone che conosco che la versione 1.6 benzina sembra perfetta almeno per quanto riguarda il motore ed il cambio, anche se la potenza è uguale.
Ma voglio ricordare che la HDI 110 cv rispetto alla 1.6 benzina 110 cv ha una coppia motrice molto superiore.
Da qui forse il fatto che alcune auto hanno avuto problemi di frizione ed in special modo lo spingidisco.
Io da subito ho preferito la 1.6 benzina in quanto motore già super collaudato in casa Peugeot. Il nuovo HDI è molto più recente come concezione e quindi più soggetto a problemi di natura meccanica.





Confermo......almeno per adesso!:)
Pero' mi sto' toccando molto i maroni:D


307xs-1.6 5p-grigio sidobre
fabgad
Monday, March 10, 2003 4:53 PM
Re:

Scritto da: swatmember 07/08/2002 21.11
ahahh dimenticavo, andatevi a leggere la prova della 24 ore sul numero di "Auto di Agosto 2002" La vincitrice su molte concorrenti Peugeot 307 1.6 benzina;)



Gia'.....se vai in concessionaria la danno come "depliant" quella prova, con scritto in caratteri cubitali "Peugeot 307 superstar".
Eh, il marketing e' fatto anche cosi':rolleyes:

307xs-1.6 5p-grigio sidobre
francesco
Wednesday, March 12, 2003 8:36 PM
Tecnici peugeot? No Grazie!
Ragazzi, io non ho ancora deciso se prenderla o no questa 307 hdi, ma su una cosa concordo perfettamente, alla peugeot non capiscono una mazza. da quando mi hanno aggiornato la versione software della centralina la mia 206 hdi xs va molto meno di prima e consuma di +, ma per loro l'elettronica è tutta a posto, è colpa del regolatore del fusso massa aria. sono una manica di storditi.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: >: >: >: :hmh: :hmh: :mmm:
Da chi posso andare a far revisionare la centralina dato che il software è protetto da copyright e ben tre meccanici dodati di computers aggiornati non sono riusciti ad entrarci?:disgust: :disgust: :disgust: :(
rgtapecam
Thursday, March 13, 2003 9:11 AM
Re: Tecnici peugeot? No Grazie!

Scritto da: francesco 12/03/2003 20.36
Da chi posso andare a far revisionare la centralina dato che il software è protetto da copyright e ben tre meccanici dodati di computers aggiornati non sono riusciti ad entrarci?:disgust: :disgust: :disgust: :(



Comprati la rivista "ElaborarE" cerca due o tre preparatori a te vicini e consultali facendoti fare i preventivi. Vedrai che in un'oretta l'auto sarà OK. Ma se il tuo debimetro si sta guastando, l'elettronica non c'entra NIENTE ! Devi sostituirlo



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:41 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com