Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
lontra67
Friday, November 23, 2012 5:00 PM
E'una settimana che leggo ogni forum che mi è capitato sotto mano, ma non riesco a partire. Ho un DM7025, ho copiato i vari file relativi alla CCcam 2.2.1 sulla cartella tmp, ma nessuna delle immagini che ho scaricato, mi permette l'installazione dal famigerato bluepanel (sfortuna? devo continuare a provare con altre immagini?). Quindi ho istallato i file direttamente nelle cartelle /etc e /usr. Poi tramite FTP ho provato ad editare il file CCcam.cfg ma con un programma (DCCE2-150) non mi entra in modalità edit, con un altro (DremboxTools) non mi memorizza le modifiche (di nuovo sfortuna? Provo ancora con altri editor FTP?).
Tali modifiche, se non ho capito male, dovrebbero riguardare solo la N line, visto cha a me interessa solo poter leggere la scheda M7 con regolare abbonamento. La modifico con i dati di IPdrembox_porta_login_passw_01 02 03...14 ma non succede niente. Evidente che mi sfugge qualcosa e penso sia anche banale ma non riesco a capire.
Ho visto che questo è un forum abbastanza attivo, spero di essere aiutato anch'io.
lontra67
Friday, November 23, 2012 6:09 PM
Ok, sono riuscito a modificare e salvare tali modifiche nel file CCcam.cfg. Oltre all'inserimento della N line con IpDreambox 12000 login password 01 02 03...14, ho inserito anche tutte le righe che ho letto in una discussione su questo forum, e cioè:
SERVER LISTEN PORT : 12000

CARD INFO PORT : 14000
ONLINE CLIENTS PORT : 15000
ONLINE CONNECTIONS PORT : 15001
ONLINE SHARES PORT : 15002

B: /dev/sci0 00
B: /dev/sci1 00

#ZAP OSD TIME : 3
#OSD USERNAME : root
#OSD PASSWORD :dreambox
#MINI OSD : yes

SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key
AUTOROLL FILE : /var/keys/Autoroll.Key

STATIC CW FILE : /var/keys/constant.cw
PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo
CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio

Sono sulla strada giusta? Bisogna modificare o copiare altri file nella cartelle del DM7025? I 14 Byte presenti nella Nline, sono corretti o vanno sostituiti con altri (magari da leggere dalla Card?)
Grazie.
lontra67
Monday, November 26, 2012 7:17 PM
Forse le mie domande sono un po' banali e nessuno ha voglia di tornarci su. Mi piacerebbe però veramente che qualcuno mi spiegasse dove sta l'arcano. Grazie comunque per lo spazio concesso.
lontra67
Monday, December 03, 2012 6:27 PM
aggiornamento
Non ho ricevuto aiuto ma sono ugualmente andato avanti. Sono riuscito a modificare il file .cfg come da messaggio precedente e a mettere il file nella cartella /etc. Avevo già messo il file .bin nella cartella /usr/bin. Visto che in nessuna immagine di quelle provate, e ne ho provate tante, ho trovato l'opzione di istallazione CCcam dal menù del DM7025 (e mi piacerebbe sapere se non so trovarla o se tale opzione era prevista solo nelle versioni più vecchie che non ho provato), ho aperto una sessione telnet, mi sono posizionato sulla cartella /usr/bin e ho dato il comando CCcam_2.2.1 -dv (letto su "corso italiano per CCcam" trovato in rete). Qui ho visto che qualcosa succedeva anche se le righe che si succedevano non dicevano nulla di buono (cosa significa il comando "-dv" ?). Però la sensazione che qualcosa stesse succedendo mi ha fatto accendere il DM7025 e sintonizzarlo su un canale codificato: ovviamente ancora buio. Sulla guida dei comandi Telnet ho trovato il "&" per far eseguire il file che lo precede (non sono sicuro che le parole ora usate siano proprio corrette per il contesto). Quindi visto che non sono mai riuscito a dare esecuzione alla CCcam dal dreambox, ho pensato di farlo da Telnet. Quindi ho ingenuamente digitato CCcam_2.2.1 & senza sapere cosa attendermi. Spero che qualcuno abbia voglia di spiegarmi o indicarmi dove documentarmi, perchè dopo tale operazione, il canale su cui era sintonizzato il decoder è apparso in chiaro e mi piacerebbe sapere cosa ho fatto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com