Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
antalm
Monday, June 14, 2004 1:35 PM
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno potrò finalmente guidare la mia pluriel 1.4 hdi, a tal proposito volevo farvi qualche domanda:

- Che differenze ci sono rispetto alla c3 normale? (non cabrio).Io ho guidato una c3 1.4hdi, e non mi è sembrava un granchè, magari perchè era nuova, ma se la cabrio dovesse andare ancora peggio....

- E' possibile aumentare un pò il numero di cavalli senza compromettere l'affidabilità? Ho sentito che non conviene rimappare la centralina nei motori turbodiesel, però magari esistono delle centraline già testate...

Attendo risposte!
Buona pluriel a tutti :)
pluriel
Monday, June 14, 2004 4:21 PM
non è male
il 70 cv non è male neanche sulla pluriel forse su quest'iltima è reso un pò più fluido il che può dare l'impressione che vada meno ma sulla carta non è così.

per quanto riguarda la mappatura ti sconsiglio di far mettere le mani all'eprom della centralina di serie avresti come risultato un aumento minimo delle prestazioni ed un bel fumo nero che esce di continuo dalla marmitta:Sm011: ,in commercio ci sono delle interfacce pseudo originali che con un costo abbastanza contenuto (circa 600 eurozzi) offrono un buon incremento di potenza senza compromettere troppo l'affidabilità e le emissioni inquinanti.L'aumento di cavalli è nell'ordine dei 10\15cv chi ti promette 25\30cv lo fa a tuo rischio e pericolo nel senso che aumenta in modo esagerato pressionne del gasolio e pressione di sovralimentazione con risultati facilmente immaginabili.

ciao paolo
antalm
Monday, June 14, 2004 4:45 PM
thanks paolo
Sei gentilissimo :)

Anche io ho trovato il motore della hdi 70 fluido (oltre che silenzioso), a tal punto da sembrare un benzina 8 valvole; sono abituato a guidare una corsa 1.7 DTI 16v (75 Cv) che ha un'erogazione assolutamente diversa: inconsistente ai bassi giri, poi enta il turbo e senti un bel colpo.

Ho visto su internet una soluzione che sembra corrispondere a quella che hai segnalato, sui 600 euro, e sembra molto interessante.

In fondo la pluriel non è una macchina sportiva, e neanche mi interessa che vada tantissimo, è che sembra che le manchino giusto una ventina di cavalli per poterla guidare senza troppi problemi.

Vi farò sapere quando arriva....

P.S: la mia è rossa, l'ho voluta così :)
TonyPeter
Monday, June 14, 2004 4:48 PM
Secondo noi.....
...il 1.4 Hdi è un buon motore con una buona coppia e una fluidità di esercizio che non fà di certo rimpiangere il 1.4 8 valvole a benzina montato sulla pluriel 1.4, un discorso a parte lo merita il motore 1.6 16V che in accoppiata con il sensodrive la pluriel una vettura che non si smetterebbe mai di guidare :Sm012:



antalm
Monday, June 14, 2004 5:00 PM
e infatti....
Indubbiamente il 1.6 è molto più piacevole, ma credo che mettendo sul piatto della bilancia consumi, bollo ecc., sia leggermente da preferire la diesel, soprattutto perchè ho intenzione di fare parecchie gite fuori porta.
Ho mandato in pensione una gloriosa Rover 216GTI Twin Cam (1.6 e 132 cv, zona rossa a partire da 7.200 giri....) che non consumava neanche tanto (130 km con 10 euro), ora voglio provare l'ebbrezza del risparmio :)

Ho letto che siete di Brescia: capiterà sicuramente di incontrarci qualche volta!

TonyPeter
Monday, June 14, 2004 8:21 PM
se un anno fà......
.....c'era diesel l'avremmo presa diesel, matanto è stato il colpo di fulmine che il 7/6/03 giorno di presentazione della pluriel alle ore 12.00 avevamo già fatto il contratto:Sm012:



Si siamo di Brescia e sicuramente al prossimo raduno verrai anche tu :Sm014:


antalm
Tuesday, June 15, 2004 8:54 AM
Sicuramente :Sm006:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:39 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com