Full Version: Piacere Mio :D
Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
Simonoski90
Tuesday, August 02, 2011 8:26 PM
Piacere mi chiamo Simone :D.

Mi sono iscritto a questo forum perchè in generale mi interessano i pappagalli, e credo che non ci sia niente di meglio che iscriversi su un forum e parlare con gente seria per imparare cose nuove.

Attualmente non ho nessun pappagallo, anche se mi interesserebbe molto averne uno, ho letto un pò di cosette sui pappagalli, e ora ero interessato a parlare direttamente con delle persone più esperte di me.

Un saluto a tutti quanti :).
.Carly.
Tuesday, August 02, 2011 8:31 PM
Ciao e benvenuto! :)
kiwitan
Tuesday, August 02, 2011 9:22 PM
Ciao Simone! Benvenuto!
su quale specie eri più orientato?
afghanistan
Tuesday, August 02, 2011 9:24 PM
Benvenuto Simone!
Raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del Forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del Forum. Questo per far si di non riempire il Forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella prima discussione da te aperta nella sezione "Nuovi Utenti" e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del Forum.
Simonoski90
Tuesday, August 02, 2011 9:51 PM
Grazie mille per la gentilezza:).

Cmq non posseggo alcun pappagallo per ora, diciamo che sono nel momento "otteniamo più informazioni possibili", sono un completo neofita.

Ho 21 anni(compiuti ieri :P) e ho la passione da sempre per i volatili, ho diversi libri in casa, anche se nulla di specifico sui pappagalli, ho studiato molto sui rapaci notturni, perchè mi appassionano parecchio, ma abitando in appartamento mi sarebbe impossibile tenerne uno.

Ma il mondo è pieno di belle cose, quando si chiude una porta si apre sempre un portone, e i pappagalli in generale sono affascianti almeno quanto i notturni che amo particolarmente.

Dunque è qualche giorno che cerco informazioni e leggo sui siti, prendo nomi di libri ecc., però sinceramente preferisco i forum perchè è anche molto piacevole parlare con persone con cui si condivide le stesse passioni.

Cmq diciamo che i volatili mi interessano per un principale motivo: volano. La possibilità di addestrarli è quello che più mi piace, ma addestrare al volo e a venire dal padrone, nulla di stressante, io credo che sarebbe orribile limitare il volo a questi magnifici animali, e se si vuole esser loro amici bisogna dargli la fiducia e la possibilità di aprire le loro meravigliose ali.

@Kiwitan: sarei molto più propenso agli Ara, mi piacciono i pappagalli di grossa taglia personalmente, anche se vivendo in appartamento ho dei limiti purtroppo. Diciamo che mi piacciono tutti, e per iniziare voglio sicuramente scegliere qualcosa di giusto per me.
Voi cosa vi sentite di consigliare ad un neofita da appartamento che sarebbe interessato a far volare il suo futuro amico?

Grazie in anticipo delle risposte!
elberethwood
Wednesday, August 03, 2011 12:43 PM
Ciao e benvenuto!
Se non ti interessa avere un pappagallo grande direi che le Calopsitte sono perfette per fare un po' di esperienza!Io le adoro!
Ho anche un parrocchetto monaco ma quando si mette a "gracchiare" potrebbe dar fastidio agli altri condòmini (io vivo in una casa).
Per pappagalli più grandi aspetta i consigli di chi li ha già!
clamiva
Thursday, August 04, 2011 12:06 AM
benvenuto simone, per praticare il volo libero è "obbligatorio" un pappagallo di grossa taglia, dall'amazzone in sù direi. ma sono molto impegnativi...
afghanistan
Thursday, August 04, 2011 10:35 AM
ma addestrare al volo e a venire dal padrone, nulla di stressante,
-------------------

dici niente!!! Vai con il tasto cerca, digita volo libero e troverai discussioni interessanti.

Non è da poco un addestramento del genere!

Devi avere esperienza, tempo e luoghi adatti per il volo,

devi istaurare un rapporto di fiducia con il pappagallo, possibilmente parlare con qualcuno esperto e magari affiancarti a lui

devi avere il coraggio di rischiare di perdere il tuo pappagallo.

In linea di massima non sono contraria al volo libero, ovviamente qui nel Forum non lo pubblicizziamo. Non è assolutamente facile da realizzare.

Io ti consiglierei di praticarlo in Falconeria, per esempio con il gheppio. Se vuoi approfondire in questa direzione mandami un mp, per non andare OT.
Simonoski90
Thursday, August 25, 2011 12:58 AM
Perdonatemi se ora voglio riesumare questo mio vecchio post, ma ora come ora le mie possibilità di avere il permesso di tener un pappagallo sono decisamente aumentate(3 voti di esami arrivati oggi, tutti e tre 30, diciamo che quelli han fatto la differenza:P), passando in un negozio mi sono completamente innamorato di una calopsite tutta bianca, con una pezzatura grigia centrale sulle ali(su tutto internet non ho trovato una foto uguale!!)
Mi sono informato, e dicono che le calopsiti sono molto vocifere:(.
Il mio problema è comune penso a molte persone, ABITO IN CONDOMINIO.

Ci sono specie più adatte a vivere in condominio?
Il problema non è assolutamente lo spazio, più che altro il casino, e il fatto di non avere una casa proprio molto luminosa( solo la cucina lo è ma in cucina non si può tenere per 100000000 motivi, maledetto teflon), di inverno ovviamente non sarebbe salutare tenerlo sul balcone(Freddo) anche se è proprio fra due palazzi, non mi fido moltissimo.
momo79
Thursday, August 25, 2011 10:26 AM
Allora prenditi una calo che non darà fastidio in condominio, peggio sarebbe un pappagallo di grossa taglia.
Con la calo hai più possibilità di tenerla in casa poichè la gabbia occupa poco spazio ed inoltre se ti interessa il volo libero, con le dovute accortezze, la puoi far volare in casa.

.Carly.
Thursday, August 25, 2011 11:19 AM
Re:
momo79, 25/08/2011 10.26:

Allora prenditi una calo che non darà fastidio in condominio, peggio sarebbe un pappagallo di grossa taglia.
Con la calo hai più possibilità di tenerla in casa poichè la gabbia occupa poco spazio ed inoltre se ti interessa il volo libero, con le dovute accortezze, la puoi far volare in casa.



Quoto! [SM=g27811]
elberethwood
Thursday, August 25, 2011 1:23 PM
Le calopsitte non sono molto rumorose e il loro verso è piacevole rispetto a quello di molti altri pappagalli,compresi gli Inseparabili che,per quanto piccoli,sanno essere piuttosto fastidiosi!
Simonoski90
Thursday, August 25, 2011 10:34 PM
Dite sul serio? Perchè ho visto su parecchi siti , e dicono che le calopsiti sono molto rumorose =.=, se mi garantite che non lo sono corro a prendere quella bellezza che ho visto l'altro giorno!!
Simonoski90
Thursday, August 25, 2011 10:37 PM
I parrocchetti invece come li vedete in appartamento?
elberethwood
Friday, August 26, 2011 1:49 PM
Dipende dal parrocchetto,ma in generale,avendo avuto esperienza con grandi alessandrini e un monaco,devo dire che quando si mettono sanno essere molto fastidiosi in fatto di grida e versi strani.Ne inventano di tutti i tipi.
Le calopsitte hanno un fischio relativamente melodioso a mio parere,rispetto ad altre specie.
.Carly.
Friday, August 26, 2011 2:19 PM
Secondo me la calopsite è più rumorosa ma i fischi che fa sono melodiosi rispetto alle grida degli altri pappagalli!
franz47
Friday, August 26, 2011 3:54 PM
Si anch'io consiglio la calopsitte. Se trovi un compromesso con le cacchette potrà volare libera in appartamento.
Maolo
Friday, August 26, 2011 9:19 PM
Consiglio pure io le calopsitte per esperienza personale nell'ultima dozzina d'anni, anche se confermo che si tratta di una bestiola rumorosa. Sicuramente più tranquilli gli agapornis, per la mia esperienza.
g_ranza
Saturday, August 27, 2011 1:24 AM
Il bello di questo forum è che si incontrano e si scontrano le esperienze personali di ognuno.
Io ho un Calo maschio che a parte Ciao e qualche fischiettata ogni tanto è come avere in casa un peluches, dove lo metti, stà.
Invece i Roseicollis sono dei rompiscatole tremendi, strillano forte e in maniera fastidiosa ogni 5 minuti, e se vogliamo, anche i cocoriti, quando ci si mettono, sono dei veri scassa....

Quindi, come puoi dedurre, non esiste una regola, ogni esemplare ha un suo carattere ed una sua individualità.

A presto
Gianluca
Simonoski90
Monday, August 29, 2011 3:51 AM
Per curiosità, potreste magari linkarmi delle gabbie adatte per una calopsite, e delle gabbie adatte per un parrocchetto? Mi stuzzica parecchio anche il parrocchetto a dire la sincera verità, vorrei veder le gabbie per regolarmi con lo spazio e azzeccare subito quella giusta.
elberethwood
Monday, August 29, 2011 10:47 AM
Che specie di parrocchetto ti interessa?
Se ti interessa il monaco le dimensioni della gabbia sono come quelle delle calopsitte,perchè non c'è grande differenza di taglia tra le due specie.
Più grande la prendi e meglio sarà per il tuo pappagallo!
.Carly.
Monday, August 29, 2011 11:15 AM
Re:
Simonoski90, 29/08/2011 03.51:

Per curiosità, potreste magari linkarmi delle gabbie adatte per una calopsite, e delle gabbie adatte per un parrocchetto? Mi stuzzica parecchio anche il parrocchetto a dire la sincera verità, vorrei veder le gabbie per regolarmi con lo spazio e azzeccare subito quella giusta.


Che parrocchetto vorresti prenderti? Come dice elberethwood se ti interessa un parrocchetto monaco una gabbia per calopsite potrebbe andar bene, ma ovviamente più grande è e meglio è! Invece se ti interessa un parrocchetto asiatico di taglia maggiore (come per esempio un grande alessandrino) la gabbia per calopsite non va bene!
Simonoski90
Monday, August 29, 2011 12:49 PM
Mi interessano molto i parrocchetti dal collare personalmente, sono tutti bellissime le loro mutazioni^^.
boal
Monday, August 29, 2011 1:21 PM
Ciao e benvenuto:)
La mia vicina di casa possiede un conuro testa nera, un amazzone e varie cocorite,
noi abbiamo un cacatua e un ara.
Sai nel palazzo qual'è il pappagallo che si sente di più, il più rumoroso?
Incredibilmente le Cocorite non stanno zitte un attimo ( pur essendo le piccoline del gruppo) ma il più assordante e fastidioso è
il conuro!
L'ara e il cacatua urlano 4\10 volte in tutta la giornata, l'amazzone sembra muto .
Come dice Gianluca (g_ranza) è piuttosto difficile stabilire una regola :):)
giovengi
Monday, August 29, 2011 2:06 PM
per il parrocchetto dal collare la gabbia dovrebbe essere più grande è un pappagallo che ama molto volare e ha un volo diretto e veloce quindi occhio alle finestre. Ma sinceramente tende a inselvatichirsi anche se allevato a mano quindi ci devi stare molto dietro. Le calo anche loro volano molto bene e credimi non sono per niente rumorose. Le femmine sono praticamente mute i maschi cantano molto molto bene e imparano anche presto a parlare( almeno il mio...maledetto fuggitivo) e sono gradevoli ( poi tutto dipende dai gusti) Il monaco ha un gracchio assordante anche se allevato a mano urla meno ma comunque i decibel sono decisamente alti. Per il resto per i rummori diciamo che quelli più insopportabili per me sono inseparabili monaci e cocorite....gridano sempre ..gli altri in linea di massima anche se con voce più alta fanno qualche strillo
elberethwood
Monday, August 29, 2011 2:59 PM
Il mio Inseparabile Roseicollis è tremendo!!Quando si mette non gli si riesce a star vicino da tanto fastidioso è il suo continuo strillare!!

Comunque anche io tenderei a sconsigliarti un parrocchetto dal collare,per quanto anche a me piacciano molto!Se non puoi stargli dietro tanto ogni giorno credo che finirai per essere insoddisfatto,se cerchi un pappagallo affettuoso!
Mio fratello ha due parrocchetti grande alessandrino femmine bellissime,ma sono entrambe innamorate solo di lui e gli altri non possono avvicinarsi più di tanto se non vogliono essere beccati.
.Carly.
Monday, August 29, 2011 3:03 PM
Re:
Simonoski90, 29/08/2011 12.49:

Mi interessano molto i parrocchetti dal collare personalmente, sono tutti bellissime le loro mutazioni^^.


Per il parrocchetto dal collare ci va una gabbia decisamente più grande di una per calopsite! Prova a guardare su zooplus.it, ci sono molte gabbie belle e non molto costose!
Il parrocchetto dal collare mi piace molto in fatto di colori (la mutazione azzurra e quella viola sono stupende!) ma ha un carattere molto schivo e tende a diventare selvatico a meno che non gli dedichi molte attenzioni! Ecco una scheda del parrocchetto dal collare: www.pappagalli.ch/psittacula%20krameri.htm
Io ti consiglio un parrocchetto dai mustacchi o al massimo un grande alessandrino, hanno un carattere meno schivo rispetto al pdc (parrocchetto dal collare); ti metto il link di una scheda sul grande alessandrino: www.pappagalli.ch/psittacula%20eupatria.htm e una sul parrocchetto dai mustacchi (in inglese perché in italiano si trova poco e niente!): www.avianweb.com/moustachedparakeets.html.
Ho letto molte schede in inglese sul parrocchetto dai mustacchi e in quasi tutte c'è scritto che è il meno diffidente tra i pappagalli del genere psittacula! Traduci quella scheda che ti ho messo con google traduttore per capirci qualcosa xD Questa è la gabbia del mio parrocchetto dai mustacchi: www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/uccelli_voliere/49667


Simonoski90
Monday, August 29, 2011 6:37 PM
Re: Re:
.Carly., 29/08/2011 15.03:


Per il parrocchetto dal collare ci va una gabbia decisamente più grande di una per calopsite! Prova a guardare su zooplus.it, ci sono molte gabbie belle e non molto costose!
Il parrocchetto dal collare mi piace molto in fatto di colori (la mutazione azzurra e quella viola sono stupende!) ma ha un carattere molto schivo e tende a diventare selvatico a meno che non gli dedichi molte attenzioni! Ecco una scheda del parrocchetto dal collare: www.pappagalli.ch/psittacula%20krameri.htm
Io ti consiglio un parrocchetto dai mustacchi o al massimo un grande alessandrino, hanno un carattere meno schivo rispetto al pdc (parrocchetto dal collare); ti metto il link di una scheda sul grande alessandrino: www.pappagalli.ch/psittacula%20eupatria.htm e una sul parrocchetto dai mustacchi (in inglese perché in italiano si trova poco e niente!): www.avianweb.com/moustachedparakeets.html.
Ho letto molte schede in inglese sul parrocchetto dai mustacchi e in quasi tutte c'è scritto che è il meno diffidente tra i pappagalli del genere psittacula! Traduci quella scheda che ti ho messo con google traduttore per capirci qualcosa xD Questa è la gabbia del mio parrocchetto dai mustacchi: www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/uccelli_voliere/49667








Ottimo grazie, cmq il link del parrocchetto dai mustacchi mica me lo apre :S, quella gabbietta che mi hai linkato sarebbe perfetta per dove ho intenzione di metter il pappagallo, pensavo addirittura a qualcosa di più grande^^. Il mio problema è cmq normale, la mattina c'è università, e a volte anche il pomeriggio, quindi ci sono dei giorni che potrei stare col pappagallo tutto il giorno, e giorni in cui potrei starci solo la sera.
Cmq alla fine dicevo parrocchetto dal collare solo per motivo estetico, mi piace moltissimo, ma se non è cosa ovviamente va bene qualsiasi tipo di pappagallo, basta che si adatti all'appartamento sostanzialmente, e che non mi caccino di casa^^.

Le calo non mi piacciono molto, mi piaceva solo quella che ho visto tutta bianca con due pua grigi sulle ali e senza cresta O_O(sparita tre gg dopo......), le calo con mutazioni classiche e ancestrali mi sanno troppo di cocorito e di canarino.


P.s: se vinco il win for life mi prendo un Ara giacinto e cambio casa O_O.
Rio.97
Monday, August 29, 2011 7:41 PM
ciao e benvenuto in questo splendido forum
Simonoski90
Wednesday, August 31, 2011 3:18 PM
Pappagalli ecletto e loricheti come li vedete in appartamento??

Alla fine della fiera i più belli secondo me sono i parrocchetti, però dicono tutti che si inselvatichiscono, e come pet sono meglio i Conuri....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:01 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com