Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, [38], 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488
Augusto1
Friday, March 30, 2012 4:31 PM
La decisione di raggiungere Secondigliano fu ratificata e finanziata (con 325 miliardi di lire dell'epoca, di provenienza europea) l'8 febbraio 1985, il che lascia supporre che sia in teoria nata molto prima. La decisione di deviare su piazza Municipio fu del 1998!
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:36 PM
Re:
mimiMetro, 30/03/2012 16.26:

con riferimento al progetto originale, la sintesi del mio intervento è quella di ritenere concluso (quasi) l'intervento ipotizzato più di trenta anni fa, con tutte le sue varianti di percorso. i lavori prossimi e futuri riguarderanno altro.




tanto finirà quando apriranno le stazioni. 33 anni di lavori, e 38 con la progettazione mi sembrano davvero troppi. esiste un'altra metropolitana costruita in 40 anni nel mondo?io davvero non lo so,sono ignorante in materia
Augusto1
Friday, March 30, 2012 4:38 PM
Devi considerare pause, progetti aggiunti...

L'anello di cui tanto si parla appena dieci anni fa non era nemmeno in programma.
1799
Friday, March 30, 2012 4:40 PM
Re: Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.36:




tanto finirà quando apriranno le stazioni. 33 anni di lavori, e 38 con la progettazione mi sembrano davvero troppi. esiste un'altra metropolitana costruita in 40 anni nel mondo?io davvero non lo so,sono ignorante in materia




stai ragionando in termini errati, altrimenti si può dire che a londra stanno costruendo la metro da 130 anni.
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:41 PM
noi sempre della stessa linea stiamo parlando
1799
Friday, March 30, 2012 4:42 PM
Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.41:

noi sempre della stessa linea stiamo parlando




vabbuò ci rinuncio. [SM=x2819346]
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:42 PM
Re: Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.40:




stai ragionando in termini errati, altrimenti si può dire che a londra stanno costruendo la metro da 130 anni.




ragiona km/anni di lavoro e vedi cosa esce fuori
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:43 PM
Re: Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.40:




stai ragionando in termini errati, altrimenti si può dire che a londra stanno costruendo la metro da 130 anni.




hanno aperto 10/15 stazioni in 130 anni?
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:44 PM
Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.42:




vabbuò ci rinuncio. [SM=x2819346]



non dire corbellerie e rispondi


1799
Friday, March 30, 2012 4:47 PM
lucapagà, devi ragionare in termini di tratte, non di linee, perchè ti è stato detto più volte (ma tu nun ce vir') che i progetti sono cambiati continuamente.

bene, se ragioniamo correttamente in termini di tratte (senza qualunquismi e parlate a schiovere cu' cocca strunzata mmiez' comm' faje tu) noteremo che effettivamente ci sono voluti molti-troppi anni, ma non i 40 anni che dici tu.

in italia purtroppo i lavori pubblici sono un'odissea, o t'avvissa crer'r che è solo un problema nostro?

comunque 'o strunz' song'io che perd' tutt' stu tiemp'.
Jimmy_10
Friday, March 30, 2012 4:48 PM
Re: Re: Re:
1799, 30/03/2012 16:40:




stai ragionando in termini errati, altrimenti si può dire che a londra stanno costruendo la metro da 130 anni.




eh ma quello che hanno costruito a londra in 130 anni, tra tube, Dlr etc noi lo costruiamo in 1300 anni a Napoli [SM=x2819352]
1799
Friday, March 30, 2012 4:50 PM
Re: Re: Re: Re:
Jimmy_10, 30/03/2012 16.48:




eh ma quello che hanno costruito a londra in 130 anni, tra tube, Dlr etc noi lo costruiamo in 1300 anni a Napoli [SM=x2819352]




[SM=x2825940] maronn' mo' pure tu. [SM=x2819346]

uagliu', oggi sono a corto di pazienza, statv' accort'. [SM=x2819346]
mimiMetro
Friday, March 30, 2012 4:51 PM
Re: Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.36:




tanto finirà quando apriranno le stazioni. 33 anni di lavori, e 38 con la progettazione mi sembrano davvero troppi. esiste un'altra metropolitana costruita in 40 anni nel mondo?io davvero non lo so,sono ignorante in materia



La metropolitana di Algeri ad esempio. ma perchè devi andare in giro per il mondo per trovare esempi analoghi? la linea M3 dell'operosa Milano (gemella o quasi a quella napoletana), pur essendo stata realizzata in condizioni urbanistiche e territoriali più favorevoli e con meno chilometri e stazioni, è stata completata l'anno scorso, dopo oltre 31anni dall'inaugurazione del primo tratto a navetta.
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:51 PM
infatti non ho considerato il 76, ma l'82, dopo il terremoto quando i lavori già erano iniziati, per questo stiamo a 33. se poi tu vuoi difendere l'indifendibile facendo il qualunquista e dicendo che in italia cosi' è, ti ricordo che la linea 6 vedrà la luce dopo 30 anni, forse.
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:52 PM
Re:
1799, 30/03/2012 16.47:



comunque 'o strunz' song'io che perd' tutt' stu tiemp'.




vedi che su qualcosa siamo d'accordo
[SM=x2819658]
1799
Friday, March 30, 2012 4:52 PM
Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.51:

infatti non ho considerato il 76, ma l'82, dopo il terremoto quando i lavori già erano iniziati, per questo stiamo a 33. se poi tu vuoi difendere l'indifendibile facendo il qualunquista e dicendo che in italia cosi' è, ti ricordo che la linea 6 vedrà la luce dopo 30 anni, forse.




io non difendo niente, se non la verità.

i qualunquismi li lascio ad altri, e tu staje mis' bbuon' ncopp' a chest', lascia fare.
Jimmy_10
Friday, March 30, 2012 4:52 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
1799, 30/03/2012 16:50:




[SM=x2825940] maronn' mo' pure tu. [SM=x2819346]

uagliu', oggi sono a corto di pazienza, statv' accort'. [SM=x2819346]




[SM=x2819658]
Madeco
Friday, March 30, 2012 4:54 PM
Re: Re: Re: Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.42:




ragiona km/anni di lavoro e vedi cosa esce fuori




Non c'è molto da ragionare e paragonare per due semplici motivi:

1) Perché ci sono delle complessità tecniche uniche nel suo genere tra pendenza, profondità e reperti archeologici
2) Perché la linea non è mai stata finanziata nella sua interezza ma a tratte.

Per la linea A di Roma scavata in condizioni più semplici hanno impiegato 25 anni.
Madeco
Friday, March 30, 2012 4:55 PM
Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.51:

infatti non ho considerato il 76, ma l'82, dopo il terremoto quando i lavori già erano iniziati, per questo stiamo a 33. se poi tu vuoi difendere l'indifendibile facendo il qualunquista e dicendo che in italia cosi' è, ti ricordo che la linea 6 vedrà la luce dopo 30 anni, forse.




Ma non puoi fare questi ragionamenti. La linea 6 fino al 1997 manco esisteva come progetto.
Augusto1
Friday, March 30, 2012 4:55 PM
1799, 30/03/2012 16.47:

lucapagà, devi ragionare in termini di tratte, non di linee, perchè ti è stato detto più volte (ma tu nun ce vir') che i progetti sono cambiati continuamente.




Però è anche vero che la tratta Vanvitelli-Colli Aminei è entrata in funzione il 28 febbraio 1993, e che a Piscinola si è arrivati nel 1995. Sono ormai trascorsi 19 anni (diciannove!) dall'apertura e non si è arrivati ancora a Garibaldi! Qua ci si chiede del completamento dell'anello...

Jimmy_10
Friday, March 30, 2012 4:55 PM
Re: Re: Re:
mimiMetro, 30/03/2012 16:51:



La metropolitana di Algeri ad esempio. ma perchè devi andare in giro per il mondo per trovare esempi analoghi? la linea M3 dell'operosa Milano (gemella o quasi a quella napoletana), pur essendo stata realizzata in condizioni urbanistiche e territoriali più favorevoli e con meno chilometri e stazioni, è stata completata l'anno scorso, dopo oltre 31anni dall'inaugurazione del primo tratto a navetta.



Infatti direi che e' un problema italiano non napoletano.Se penso che spesso vado a Milano in macchina e quella autosrtada Milano - Torino ( solo pianura ...... la padania.... ) ancora e' piena di lavori.... e quindi non ultimata.
In altri paesi costruiscono trafori di 50 km nelle montagne in meno tempo..... [SM=x2819352]
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:55 PM
Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.52:




io non difendo niente, se non la verità.

i qualunquismi li lascio ad altri, e tu staje mis' bbuon' ncopp' a chest', lascia fare.




se mi dici che in italia è sempre cosi' sembri giustificare. a me, come a voi credo interessi il risultato finale. per l'utenza non vedere finita la metro dopo 40 anni è uno scandalo, e anche se non è isolato, sempre scandalo resta
1799
Friday, March 30, 2012 4:56 PM
Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.51:

è, ti ricordo che la linea 6 vedrà la luce dopo 30 anni, forse.




non l'avevo letta.

chesta è n'ata granda strunzat', come tutte le altre del resto.

perchè?

te lo dirà qualcun altro, oggi sono a corto di pazienza ed empatia, parli solo a schiovere e nun saje nient'. [SM=x2819346]
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:57 PM
Re: Re:
Madeco, 30/03/2012 16.55:




Ma non puoi fare questi ragionamenti. La linea 6 fino al 1997 manco esisteva come progetto.




non è proprio cosi dato che c'erano dei trenini sotto viale augusto...
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 4:58 PM
Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.56:




non l'avevo letta.

chesta è n'ata granda strunzat', come tutte le altre del resto.

perchè?

te lo dirà qualcun altro, oggi sono a corto di pazienza ed empatia, parli solo a schiovere e nun saje nient'. [SM=x2819346]




lascia stare la sua evoluzione, a me utente non me ne fotte un cazzo.quando hanno cominciato a scavare sotto viale augusto????il resto è fuffa. cambio progetto, tangentopoli, mondiali linea 6. non interessa l'utenza
1799
Friday, March 30, 2012 4:59 PM
Re: Re: Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.57:




non è proprio cosi dato che c'erano dei trenini sotto viale augusto...




[SM=x2819346] vedi? ma statt' zitt'.

Madeco
Friday, March 30, 2012 5:00 PM
Re: Re: Re:
luca.pagano, 30/03/2012 16.57:




non è proprio cosi dato che c'erano dei trenini sotto viale augusto...




Si, ma era un altro progetto, fermo dal 1990 e sotto inchiesta. Il progetto della linea 6 è nato nel 1997 e i progetti delle nuove stazioni sono stati presentati nei primi anni del 2000.
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 5:00 PM
avvocà ragionando come fai tu giustifichi i cantieri infiniti per variazioni al progetto. non si lavora così
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 5:01 PM
Re: Re: Re: Re:
1799, 30/03/2012 16.59:




[SM=x2819346] vedi? ma statt' zitt'.





perchè no?
luca.pagano
Friday, March 30, 2012 5:02 PM
Re: Re: Re: Re:
Madeco, 30/03/2012 17.00:




Si, ma era un altro progetto, fermo dal 1990 e sotto inchiesta. Il progetto della linea 6 è nato nel 1997 e i progetti delle nuove stazioni sono stati presentati nei primi anni del 2000.



ho risposto all'avvocato.a me delle giustificazioni non interessa nulla. non si puo' lavorare cosi'. e l'utenza questi ritardi non li capisce.vede solo i cantieri infiniti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com