Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
+Kry+
Saturday, January 28, 2006 5:10 PM
Ciao Ragazzi!!!
Roland da la possobilità di espandere la memoria con una Memory card fino 4 Gb, ma che utilizzo se ne può fare di 4 Gb... X memorizzare user programm o midi file??? ma dai....
Va-7 aveva uno zip da 100Mb e bastava e avanzava!!!
La mia Critica nn è nella possibilità di espansione, anzi!!! più si può potenziare una macchina, meglio è..... MAAAA.....
Io la butto li, se poi è vero che quando si hanno un pò di idee qualcuno riferisce a Roland e le prendono in considerazione, dico: PERCHE NON CI FANNO UN UPGRATE DI S.O. CHE CI CONSENTE DI METTERE E LEGGERE ANKE FILE MP3 come già altre tastiere hanno da tempo???
Voi che ne pensate??? ho detto una scemata???
A presto.. aspetto confronti o discussioni..
Ciao.. Kry [SM=g27987]
saxy
Saturday, January 28, 2006 9:17 PM
Secondo me la memoria di 4 Giga e' dedicata sopprattuto per chi fa Karaoke con questa tastiera.
In effetti per chi suona dal vivo e utilizza le Performance non utlizzera' mai una memoria cosi notevole, almeno parlo per me che suono dal vivo utilizzando styles e qualche base.
A differenza per chi usa la G70 per fare Karaoke, vista l'uscita diretta della tastiera alla televisione, deve utilizzare memoria molto elevate, avendo cosi un repertorio di decine di migliaia di basi. Sarebbe interessante da parte della Rolanf, fare un'aggiornamento della tastiera per potere utilizzare anche gli MP3, allora si che 4Gb di memoria sevirebbero a tutti!
Comuqnue W la G70!
g70ino
Saturday, January 28, 2006 10:33 PM
Ciao a tutti.

Interessante il quesito esposto da kry [SM=g28002]
e l'idea può essere molto interessante (quella degli mp3).
Personalmente non li utilizzerei per le serate tranne che in un unica occasione (mi piace suonare dal vivo !) ..e l'unica occasione...
sarebbe quella dei momenti di "pausa" [SM=g28002] che ci sono in ogni serata, per mettere dei brani di sottofondo senza doversi portare in giro apparecchiature in più !
Comunque a parte questa mia idea personale, posso dire che in realtà non è Roland che "permette" di utilizzare fino a 4 giga di memoria ma le motivazioni sono da trovare in altri "ambienti", di mercato e tecniche.

La ragione di mercato è perchè sono i produttori delle memory card che "decidono" quali tagli di memoria realizzare, ed ogni persona dedice poi quale comprare !
(i tagli più piccoli in commercio ormai sono da 128 mega ..perciò già di più di uno zip da 100 mega !)

La ragione tecnica è perchè le memory card sono formattate con il filesystem FAT16 (per intenderci quello nato con Window95) che se non ricordo male come limite massimo impone proprio 4 giga.
Per questo Roland segnala nel manuale al massimo card da 4 giga.

A questo punto però ci si potrebbe chiedere perchè Roland non abbia utilizzato "almeno" il FAT32 ( quello di Windows98 ) più evoluto (anche se ormai sorpassato da quello di windows XP).

La risposta, è perchè il FAT16 essendo a 16 bit e non a 32 bit rimane più leggero nella gestione da parte del processore della G70 (che non è un velocissimo Pentium o Athlon) e così di conseguenza rimane più snella la gestione dei file in lettura e scrittura.

E noi musicisti non abbiamo tempo di aspettare troppo per il caricamento di file vari quando suoniamo !! [SM=g27988]

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
per altri dubbi...scrivete pure !!

Saluti.

P.S. E' vero che riferiremo a Roland le nuove idee ...ma le segnaleremo quando saranno in un numero "sufficiente". (Non possiamo assicurare però che verranno prese in considerazione)

Il discorso è "opposto" per eventuali bug segnalatici (ma per ora nessuno !!)

anche io aggiungo .....W G70 !! [SM=g27987]

[Modificato da g70ino 28/01/2006 22.38]

Ivan81
Sunday, January 29, 2006 9:27 PM
Ciao a tutti!

in effetti l'idea degli Mp3 non è niente male... ma secindo te (mi rivolgo al nostro caro g70ino!) è realmente realizzabile questo upgrade?

e ancora, io la butto li come ha fatto Kry, si potrebbe implementare un campionatore? sempre per sfruttare i 4Gb, magari utilizzando l'external audio IN..sarebbe carino disporre dei propri campioni sulla CARD!

ciao!
+Kry+
Tuesday, February 07, 2006 6:29 PM
Campioni???
Caro Ivan, secondo me la tua idea, se messa in atto, sarebbe una STRAFIGATA!!! potremmo importare a sto punto anke suoni in formato WAWE o AIFF come i grandi Synt EmuSystem, o altri di questo livello, tanto... memoria ne abbiamo!!! [SM=g28002] (fino 4Gb) [SM=g27987]
Adesso io che mi ritengo un guastafeste [SM=g27997] ti spiego subito perchè la Roland NON FARA' MAI UNA COSA DEL GENERE [SM=g27996] ... Ma secondo te avendo la possibilità di caricare fantastici suoni CHI LE COMPERA PIU' LE COSTOSISSIME SCHEDE DI ESPANSIONE SRX ??? [SM=g27990]
Roland, proprio per legge di mercato non farà una mossa del genere... [SM=g28000]
ciao.. Kry
=BlueEagle=
Wednesday, February 08, 2006 1:53 PM
Re: Campioni???

Scritto da: +Kry+ 07/02/2006 18.29
Adesso io che mi ritengo un guastafeste [SM=g27997] ti spiego subito perchè la Roland NON FARA' MAI UNA COSA DEL GENERE [SM=g27996] ... Ma secondo te avendo la possibilità di caricare fantastici suoni CHI LE COMPERA PIU' LE COSTOSISSIME SCHEDE DI ESPANSIONE SRX ??? [SM=g27990]
Roland, proprio per legge di mercato non farà una mossa del genere... [SM=g28000]


Mi dispiace ma questa è una cattiveria gratuita ed ingiustificata: Roland permette di caricare wave su diversi suoi prodotti (XV-5080, Fantom X/XR,...) che sono nati per ospitare le SRX.
Comunque implementare un lettore wave/mp3 sul G-70 è impossibile dal punto di vista hardware, per cui nessun futuro aggiornamento software potrà permettere una cosa del genere.
g70ino
Wednesday, February 08, 2006 3:13 PM
Re: Re: Campioni???

Scritto da: =BlueEagle= 08/02/2006 13.53

Mi dispiace ma questa è una cattiveria gratuita ed ingiustificata: Roland permette di caricare wave su diversi suoi prodotti (XV-5080, Fantom X/XR,...) che sono nati per ospitare le SRX.
Comunque implementare un lettore wave/mp3 sul G-70 è impossibile dal punto di vista hardware, per cui nessun futuro aggiornamento software potrà permettere una cosa del genere.



Ciao a tutti.

Per quanto riguarda questa "disputa" [SM=g27988] sul campionatore o lettore mp3 o Wave ecc.
Posso dire che il campionatore a parte eventuali modifiche hardware di un futuro G70 non penso proprio sia implementabile via software anche perchè non ha sicuramente un hardware adatto.

Per quanto riguarda il lettore mp3 o simili ...non sarei così sicuro che fosse inpossibile da implemetare via software, ma per averne la sicurezza bisognerebbe conoscere bene la struttura hardware di G70.
Magari il nuovo iscritto (da quello che scrive) pare che ne sappia ancora di più e potrebbe avere ragione !

Perciò BlueEagle, se puoi ..illuminaci ancora di più ! [SM=g28002] [SM=g28004]

Cordaili saluti !!


=BlueEagle=
Friday, February 10, 2006 2:17 PM
Il generatore sonoro del G-70 può leggere dati solo dalla sua wave rom o dalla SRX, per cui non sarebbe in grado di leggere wave o mp3 dalla card.
Inoltre il generatore sonoro non ha al suo interno la decodifica mp3, né è possibile aggiungerla mediante una semplice modifica software.
Spero che questo sia sufficiente ad 'illuminare' la reale situazione. [SM=g27988]
=BlueEagle=
Friday, February 10, 2006 2:24 PM
Aggiungo che sul G-70 c'è un apposito ingresso "audio in" (con tanto di effettore dedicato) a cui è semplicissimo collegare un qualsiasi lettore mp3 in commercio. Perché lo volete proprio a bordo?
Ivan81
Friday, February 10, 2006 6:57 PM
beh averlo "a bordo" sarebbe fantastico... con gli Mp3 sul display!

però per quanto riguarda le schede SRX non credo che Roland voglia "obbligarci" a comprarle, nel senso di farle sembrare l'unica alternativa sonora possibile!
Noi tutti potremmo crearci i nostri campioni, e allo stesso tempo potremmo trovare sulle schede SRX quei suoni per così dire "storici" tipici di qualche brano e artista famoso.. forse sulla SRX dedicata ai '70/'80 ne avevo sentito qualcuno. confermate?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:12 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com