Full Version: Lozioni astringenti
Print   Search   Utenti   Join    
prisca83
Saturday, January 21, 2012 5:39 PM
Una pulizia profonda con le lozioni astringenti, per eliminare i pori dilatati e le impurità


Curare la pelle del viso non vuol dire solo utilizzare la giusta crema, ma pulirla a fondo, in modo da eliminare le impurità. Latte e tonico sono gli alleati fondamentali della bellezza, ma i loro risultati svaniscono in poco tempo se non si utilizza anche una buona lozione astringente. È infatti molto importante che i pori non rimangano dilatati, accumulando così le impurità. Particolare attenzione va rivolta alla zona T del viso, che troppo spesso rimane lucida. La natura è, come sempre, il modo migliore di curare la nostra pelle, allora ben vengano le lozioni fatte in casa o i prodotti da erboristeria.

Gli ingredienti base sono timo e rosmarino, dalle forti proprietà astringenti. Sminuzzati e lasciati in infusione in acqua bollente diventano una lozione perfetta, da applicare sul viso con un batuffolo di cotone. Anche l'ortica, da prendere in erboristeria già secca, ha un forte potere ed è ideale per le pelli più grasse. Il metodo di applicazione è lo stesso delle prime due piante. Salvia e millefoglie sono valide alternative. In ogni caso le lozioni non si degradano facilmente e possono essere lasciate in un barattolo per qualche tempo. Naturalmente in commercio esistono molti prodotti specifici, più o meno naturali, ideali per le donne che non hanno molto tempo.

In questo caso è il limone uno degli elementi più utilizzati, infatti usato puro tende ad essere troppo aggressivo, ma diluito nello lozioni è molto efficace. Tra i diversi prodotti l'Emulsione Fresca Anti Imperfezioni di Sanflore minimizza i pori regolando il sebo, così come la Lozione Astringente Purificante di Gàlenic, che utilizza l'acqua termale di Cauterets, speciali acque meteoritiche, molto ricche di zolfo e silicio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:38 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com