Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
mj1983
Thursday, May 26, 2005 12:27 PM
MICHAEL JACKSON/ DIFESA HA CONCLUSO, POPSTAR NON TESTIMONIERA'

La difesa è convinta di ottenere verdetto di innocenza

New York, 25 mag. (Apcom) - La difesa di Michael Jackson ha concluso la presentazione dei testi a favore della popstar nel processo per molestie ai danni di un minorenne che vede il celebre cantante sul banco degli imputati in un tribunale di Santa Maria, in California. La fase dibattimentale difensiva si è chiusa dopo appena tre settimane, alla sessantesima udienza del processo, senza che il re del pop venisse chiamato a deporre in propria difesa.

La difesa è convinta di riuscire a ottenere un verdetto di innocenza per tutti e sei i capi di imputazione perché ritiene che l'accusa non abbia prodotto prove concrete della colpevolezza di Jackson. Ora la parola passa ai giurati che potrebbero riunirsi per decidere sull'innocenza o la colpevolezza del cantante gia' entro la meta' della prossima settimana.

Secondo l'accusa la vera vittima è lo stesso Michael Jackson

New York, 25 mag. (Apcom) - La difesa ha cercato di dimostrare che la vera vittima nell'intera vicenda è Michael Jackson e non Gavin Arvizo, il quindicenne che lo accusa di averlo molestato. Tramite una lunga teoria di testimoni - che ha incluso l'ex bambino prodigio Macauley Culkin e il giornalista star di Cnn, Larry King - la difesa ha mirato a convincere la giuria che i familiari di Gavin fecero ricorso alle accuse infamanti quando si resero conto che Michael li stava per allontare dal suo ranch privandoli dello stile di vita di cui avevano goduto sino ad allora.

La difesa si è concentrata sulla figura della madre, presentata come una donna di pochi mezzi che viveva di espedienti. La signora, hanno dichiarato alcuni testimoni, spingeva il figlio malato di cancro a presentarsi alle "celebrities" per suscitarne la compassione nella speranza di ottenere dei vantaggi. In un caso, avrebbe sporto una denuncia fasulla di maltrattamenti contro una catena di grandi magazzini per ottenere un forte risarcimento.

La presentazione alla giuria dei testimoni della difesa è durata meno del previsto. L'avvocato Thomas Mesereau ha rinunciato a chiamare a testimoniare personaggi del calibro di Elizabeth Taylor, Stevie Wonder e Kobe Bryant

[URL]www.virgilio.it[=URL]www.virgilio.it
mj1983
Thursday, May 26, 2005 12:27 PM
Jackson: processo, difesa ha esaurito i testimoni

WASHINGTON - La difesa ha esaurito i suoi testimoni al processo per molestie sessuali contro Michael Jackson. Il cantante non è stato chiamato a testimoniare. Il comico Chris Tucker è stato l'ultimo testimone a deporre per la difesa oggi nell'aula del tribunale di Santa Maria (California). Adesso l'accusa potrà presentare un breve supplemento di testimoni prima che il processo passi alla fase finale, quella della requisitoria e dell'arringa. La giuria potrebbe essere chiamata a decidere sin dalla prossima settimana.

[URL]www.tio.ch [=URL]www.tio.ch
mj1983
Thursday, May 26, 2005 12:31 PM
come la difesa ha finito, l'accusa ha subito ribattuto come annunciato, e la farà per i prossimi 2 giorni.

Sneddon ha portato i seguenti testimoni del '93:

1) Vic Alvarez
2) Shane Meredith
3) Jesus Salas
4) Tim Rooney

Dopo alla difesa toccherà ribattere un'ultima volta ed avrà quindi l'ultima parola

Sembra che Sneddon voglia portare una registrazione della testimonianza di Gavin, forse al Grand Jury (non ho capito bene), e sarebbe una buona mossa perchè una cassetta non si può interrogare... Ma mesereau ha detto che se Sneddon farà così, farà salire di nuovo Gavin sul banco dei testimoni per interrogarlo nuovamente

Voci dicono che quando Mesereau ha detto "la difesa ha terminato" alcuni giurati hanno sorriso e fatto un cenno con la testa (buon segno)
dreamer79ge
Thursday, May 26, 2005 12:56 PM
Oddio, ragazzi ci siamo quasi! Speriamo bene...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:41 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com