Full Version: L'ombra del vento
Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
Bryluen
Thursday, July 31, 2008 4:01 PM
Carlos Ruiz Zafon
Da qualche mese avevo sentito parlare di questo libro, la critica l'ha osannato e molti utenti virtuali lo consigliavano. Così ho deciso di provare a dare un occhiata a quest' opera, fortunatamente nel paesino dove sono andata in vacanza l'edicola ne aveva una copia della versione economica e così sono andata via con "L' ombra del vento" e focus storia. [SM=g7574] Neanche tre giorni, o addirittura due e l'ho finito... è un bel libro, lo voglio consigliare a chi gira per questo forum perchè credo che siamo tutti amanti della parola scritta e quest'opera tratta di un ragazzino che cresce all'ombra di un autore maledetto, di cui poi scopre la storia come nei migliori thriller. [SM=g7557]

Non saprei dire a quale genere appartiene perchè ha molto di introspettivo, giallo e romantico, e questa varietà a parer mio è un vantaggio. Per la trama vi rimando a link del libro.

Ombra del Vento

Comunque se avete voglia di emozionarvi tra una pagina e l'altra questo è il mio consiglio, se qualcuno l'ha già letto vi invito a darmi il vostro parere! [SM=g7566]
Topomouse
Friday, August 01, 2008 1:14 PM
Gran bel libro, ce l'avevo in casa da un pò e non sapendo che altro leggere l'ho provato, e si è rivelato estremamente bello, anch'io lo consiglio caldamente!
pikkola prongs
Thursday, August 14, 2008 10:22 PM
Anche a me è piaciuto anche se devo ammettere che all'inizio non riuscivo proprio a leggerlo. Ma quando sono arrivata alla metà mi sono appassionata e l'ho finito in una notte.
Io lo metterei tra la categoria dei gialli. Perché in fondo è anche un po' un thriller.
Il mio personaggio preferito era di sicuro il vagabondo che Daniel a trovato la sera che era andato a casa di Clara anche se adesso mi sfugge il suo nome.SPOILER Ovviamente all'arrivo di Carax si è fatto tutto più bello.SPOILER La fine è stata le fine più bella che io abbia mai letto.
egoio
Friday, August 15, 2008 12:57 AM
Mi avete convinta a prenderlo. Ne avevo sentito parlare bene ma ero ancora indecisa. Vista anche la versione economica e la voglia di leggere qualcosa di buono, darò senza dubbio una possibilità a questo libro. Farò sapere.
Sarita aka olly
Sunday, August 17, 2008 3:48 PM
Letto un paio di anni fa durante un viaggio piuttosto lungo... non sono solita leggere libri mentre viaggio, non riesco mai a concentrarmi abbastanza a lungo... però questo libro mi ha presa talmente tanto che non ho potuto fare a meno di finirlo. E' davvero bello, lo consiglio a tutti!
lalla03
Monday, August 18, 2008 1:25 PM
Da leggere.Assolutamente.
_ /missy/ _
Wednesday, September 03, 2008 2:21 PM
Io l'ho letto da poco, e devo dire che all'inizio ero un pò scettica, invece mi è piaciuto tantissimo.
La storia è avvincente e ricca di colpi di scena, il finale è stupendo e i personaggi hanno mille sfaccettature.
Sono rimasta molto colpita dal protagonista Daniel, mi è piaciuto perchè è un protagonista atipico.
Lo consiglio vivamente!
HopeToSave
Sunday, September 14, 2008 11:12 PM
Anche una mia amica me ne ha parlato benissimo. *__* Penso che lo prenderò. xD
egoio
Saturday, September 20, 2008 1:53 PM
Finalmente ho avuto il tempo di leggerlo.
Scritto sicuramente molto bene, non era proprio il mio genere.
Forse mi aspettavo che il mistero del libro si risolvesse in qualcosa di diverso (per quanto mi abbia sorpresa sapere che fine avesse fatto Carax e abbia apprezzato questa soluzione). Non ne parlo oltre per non fare spoiler^^
Forse il mio apprezzamento dell'opera è stato influenzato dal fatto di aver appena terminato un libro di Asimov che ho trovato geniale (La fine dell'eternità) e appunto i generi sono agli antipodi^^.

Comunque sì, è stato bello vedere il cerchio che si chiude, alla fine.
Little Dreamer
Saturday, July 21, 2012 10:18 PM
Una collega di lavoro di mia mamma le ha prestato il suddetto libro, e io ne ho approfittato per leggermelo, in libreria dicevano che è molto bello, ed è verissimo! All'inizio non credevo che facesse per me, ma mi sono ricreduta e me lo sto letteralmente divorando! Sono arrivata alla lunga lettera di Nuria Monfort, non vedo l'ora di vedere come finisce! Consigliatissimo sia agli adulti che agli adolescenti (come me)!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:46 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com