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mike318
Friday, October 06, 2006 12:04 PM
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui...
vi ricordate il mio topic aperto per il problema della spia motore accesa? il problema è stato risolto, era la sonda lamba..
ma ora ahimè ho un altro problema..
ieri mentre tornavo a casa dal lavoro e bloccato nel micidiale [SM=x54353] traffico di milano, ho notato che il minimo si era alzato a 1100 giri.. vabbè non ci ho fatto molto caso..
dopodichè mi son fermato a far benzina e la macchina è partita ma non teneva + il minimo!!! [SM=x54356]
funzionava regolarmente ma dovevo tenere schiacciato l'acceleratore per tenerla a 1000 giri.. dopo un pò di km mi son fermato, ho messo la folle e non si + spenta, ma la lancetta andava su e giù con un range di giri di 300 / 700...ma che cavolo è successo? sembrava che voleva prendere i giri normali ma non ci riusciva.. scusate per la spiegazione troppo demente [SM=x54342] ..
l'ho lasciata accesa per 10 minuti e dopo la lancetta del contagiri ballerino.. si è fissata sui 700 giri.. da lì la macchina è andata bene.. boh!
Questo scherzo me l'ha fatto anche qualche mese fà..
COSA PUO' ESSERE??? [SM=x54334] [SM=x54334] L'iniezione della mia bmw 318 ha percaso qualche elettronica che regola i giri?? boh..
ditemi voi ragazzi che siete i migliori!! [SM=x54335] [SM=x54332]
PS: va bene il minimo della mia bmw 318i a 700 giri?
grazie e a presto
michele
zipfer
Friday, October 06, 2006 1:07 PM
potrebbe essere la valvola del minmo da pulire o la farfalla
///Mman
Friday, October 06, 2006 8:29 PM
esattamente... oppure il tubo di plastica dell'aspirazione crepato o rotto...
mike318
Friday, October 06, 2006 9:15 PM
Ciao zipter e Mman.. grazie per le vostre tempestive risposte! [SM=x54348]
allora mi conviene portarla al conce, e poi la macchina è in garanzia..
comunque perchè non lo fà più? ieri ed oggi non ha avuto nessun problema..
PS: la valvola o il tubicino posso controllarle io? [SM=x54342]
ancora grazie
Michele
///Mman
Friday, October 06, 2006 9:24 PM
l'hai usata poco in questi 2 giorni?... di solito inizia a farlo quando la vettura è calda...
zipfer
Saturday, October 07, 2006 3:18 AM
se fosse un tubicino staccato però lo dovrebbe fare sempre prtala in concessionaria e facci sapere [SM=x54328]
mike318
Monday, October 09, 2006 10:28 AM
Ciao Mman e Zipter, mi dovete spiegare perchè avete questi nick.. [SM=x54334] vabbè dai.. Mman presumo che derivi dalla serie M Bmw e poi man = uomo.. ma il problema è ZIPTER! poteva essere RARTER! ehehehe dai scherzo.. tutto questo per chiedervi come vi chiamate!
Allora ragazzi la macchina va bene, non ha fatto + quello scherzo, il minimo è un orologio (va bene 700 giri o è basso?),
cmq vi premetto che quando ho avuto quel problema la giornata era un pò umida e piovosa.. boh non so se può influire.. [SM=x54334]
ma se il problema fosse la valvola o il tubicino.. dovrebbe farlo sempre! giusto? boh..
ancora grazie per le vostre risposte, sono felice che esiste un sito come il vostro, troopo tosto! [SM=x54348]
Michele
zipfer
Sunday, October 15, 2006 5:25 AM
Re:

Scritto da: mike318 09/10/2006 10.28
Ciao Mman e Zipter, mi dovete spiegare perchè avete questi nick.. [SM=x54334] vabbè dai.. Mman presumo che derivi dalla serie M Bmw e poi man = uomo.. ma il problema è ZIPTER! poteva essere RARTER! ehehehe dai scherzo.. tutto questo per chiedervi come vi chiamate!
Allora ragazzi la macchina va bene, non ha fatto + quello scherzo, il minimo è un orologio (va bene 700 giri o è basso?),
cmq vi premetto che quando ho avuto quel problema la giornata era un pò umida e piovosa.. boh non so se può influire.. [SM=x54334]
ma se il problema fosse la valvola o il tubicino.. dovrebbe farlo sempre! giusto? boh..
ancora grazie per le vostre risposte, sono felice che esiste un sito come il vostro, troopo tosto! [SM=x54348]
Michele

è zipfer non zipter [SM=x54360]
ultimo316
Tuesday, October 17, 2006 9:34 PM
Se posso dire la mia era solo un problema di autoadattività!
Mi spiego,sonda lambda e motorino passo passo,(regolatore del minimo),sono più o meno collegati tra l'oro o per una cosa o per un altra.
Inserendo la sonda nuova,a freddo non lavorava al 100%,ma quando si e scaldata e ha incominciato a colloquiare con la centralina ha incominciato l'autoapprendimento del nuovo sensore e il regolatore del minimo riceveva valori sballati e così si e verificato quello che dici,un minimo irregolare!
cmq quoto anche quello che hanno detto gli altri,ma per me e quello che vi ho spiegato! [SM=x54348]
[SM=x54352]
zipfer
Wednesday, October 18, 2006 1:54 AM
ma la sonda l'aveva già cambiata
ultimo316
Thursday, October 19, 2006 1:02 AM
Ha quanto dice gli e successo dopo che ha cambiato la sonda! [SM=x54334]
zipfer
Thursday, October 19, 2006 2:33 AM
anche prima ma se ha cambiato la sonda e fa ancora lo stesso problema vuol dire che non è quello
ultimo316
Thursday, October 19, 2006 10:07 PM
Fratello zipfer,Ascolta,se leggi il primo messaggio di Mike318 parla dell'accensione dell'avaria motore accesa,e dopo aver cambiato la sonda la spia si e spenta ma e nato un altro problema,cioè il minimo irregolare!
Dimmi se sbaglio. [SM=x54337]
zipfer
Friday, October 20, 2006 10:51 AM
sugli altri post diceva che glielo faceva anche prima della sostituzione della sonda lambda
ultimo316
Friday, October 20, 2006 1:59 PM
Ah [SM=x54347] non l'ho letto scusa!
Però fatto sta che la spia non si accendeva più [SM=x54337]
zipfer
Saturday, October 21, 2006 1:18 PM
Re:

Scritto da: ultimo316 20/10/2006 13.59
Ah [SM=x54347] non l'ho letto scusa!
Però fatto sta che la spia non si accendeva più [SM=x54337]

figurati caro [SM=x54328]
mike318
Tuesday, November 07, 2006 11:19 AM
Ciao ragazzi! eccomi qui! vi aggiorno..
ho portato poi la macch in conce, mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto che ha rilevato soltanto una mancata accensione, per il resto tutto ok [SM=x54334] quindi non ha fatto nulla.
comunque non sono andato al conce solo per la questione del minimo.. ma perchè la macchina mi perdeva olio! [SM=x54354]
mi ha detto che la perdita era dovuta ad un trafilaggio di olio dalla coppa e che comunque aveva stretto i bulloni e se si ripresentava il problema bisognava sostituire la guarnizione della coppa.. [SM=x54356] [SM=x54356]
infatti.. sfigato come sono.. da una settimana mi perde ancora olio!
ragazzi è una brutta sensazione avere una macchina che perde olio c..o! [SM=x54356] con su 80000 km! originali! come è possibile?
quando ho acquistato la macchina me l'hanno consegnata tagliandata (bmw ufficiale monza) e notai che il livello dell'olio sull'astina non era al max... ma oltre! ben 1/2 kg di olio in +! che magari mi ha dilatato tutte le guarnizioni del motore???? [SM=x54355] [SM=x54355] [SM=x54355]
che ne dite può succedere? per voi la mia bmw non è un aborto? è grave? cavolo la mia ex macchina con 200000 km non perdeva una goccia! come è possibile..
comunque la macch va bene, a parte la frizione che saltella e il conce mi ha detto che è normale perchè la e46 ha ancora i dischi in amianto.. boh..
devo dire però che sono molto disponibili ed ho la garanzia ufficiale StillNuovo.. non ho mai tirato fuori un soldo.
sto pensando di rompere ancora le palle al conce per farmi rifare la frizione.. ma penso che essendo un organo di normale usura (come la marmitta).. non rientra nella garanzia..
la mia macchina è molto tenuta bene.. addirittura ragazzi ho conosciuto il suo vecchio proprietario, un 45 enne serio.. i km sono effettivi..
boh.. ditemi la vostra..
grazie
zipfer
Tuesday, November 07, 2006 12:46 PM
Re:

Scritto da: mike318 07/11/2006 11.19
Ciao ragazzi! eccomi qui! vi aggiorno..
ho portato poi la macch in conce, mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto che ha rilevato soltanto una mancata accensione, per il resto tutto ok [SM=x54334] quindi non ha fatto nulla.
comunque non sono andato al conce solo per la questione del minimo.. ma perchè la macchina mi perdeva olio! [SM=x54354]
mi ha detto che la perdita era dovuta ad un trafilaggio di olio dalla coppa e che comunque aveva stretto i bulloni e se si ripresentava il problema bisognava sostituire la guarnizione della coppa.. [SM=x54356] [SM=x54356]
infatti.. sfigato come sono.. da una settimana mi perde ancora olio!
ragazzi è una brutta sensazione avere una macchina che perde olio c..o! [SM=x54356] con su 80000 km! originali! come è possibile?
quando ho acquistato la macchina me l'hanno consegnata tagliandata (bmw ufficiale monza) e notai che il livello dell'olio sull'astina non era al max... ma oltre! ben 1/2 kg di olio in +! che magari mi ha dilatato tutte le guarnizioni del motore???? [SM=x54355] [SM=x54355] [SM=x54355]
che ne dite può succedere? per voi la mia bmw non è un aborto? è grave? cavolo la mia ex macchina con 200000 km non perdeva una goccia! come è possibile..
comunque la macch va bene, a parte la frizione che saltella e il conce mi ha detto che è normale perchè la e46 ha ancora i dischi in amianto.. boh..
devo dire però che sono molto disponibili ed ho la garanzia ufficiale StillNuovo.. non ho mai tirato fuori un soldo.
sto pensando di rompere ancora le palle al conce per farmi rifare la frizione.. ma penso che essendo un organo di normale usura (come la marmitta).. non rientra nella garanzia..
la mia macchina è molto tenuta bene.. addirittura ragazzi ho conosciuto il suo vecchio proprietario, un 45 enne serio.. i km sono effettivi..
boh.. ditemi la vostra..
grazie

per le guarnizioni dilatate da troppo olio mi pare che sia una caxxata per il resto secondo me non ha quei km e la frizione a 80000 km mi pare un pò presto per farla
Evo 74
Tuesday, November 07, 2006 12:57 PM
a meno che il vecchio propietario non usasse il pedale come poggiapiede !
zipfer
Tuesday, November 07, 2006 1:02 PM
ok ma la perdita olio a 80000 km è anomala
Jaje 330 xi
Wednesday, November 08, 2006 9:13 AM
Re:

Scritto da: zipfer 07/11/2006 13.02
ok ma la perdita olio a 80000 km è anomala



No nn è anomala! Se quando la porti a fare i tagliandi a parte camniar l'olio, del resto nn guardano un tubo, può benissimo essere ke ti perde olio! Magari nn erano tirati bene già di fabbrica e col tempo senza mai controllarli può perdere la coppa! E' successo ancke a me con l'200 di mio papà. Risolto cambiando la guarnizione. [SM=x54348] [SM=x54348]
zipfer
Wednesday, November 08, 2006 1:03 PM
a me pare strano può anche essere comunque
mike318
Wednesday, November 08, 2006 1:54 PM
Re: Re:

Scritto da: Jaje 330 xi 08/11/2006 9.13


No nn è anomala! Se quando la porti a fare i tagliandi a parte camniar l'olio, del resto nn guardano un tubo, può benissimo essere ke ti perde olio! Magari nn erano tirati bene già di fabbrica e col tempo senza mai controllarli può perdere la coppa! E' successo ancke a me con l'200 di mio papà. Risolto cambiando la guarnizione. [SM=x54348] [SM=x54348]


Ok Jaje! almeno tu mi hai dato un sospiro di sollievo! [SM=x54332]
Comunque spero proprio che l'ex proprietario non guidava la macchina con il piede appoggiato alla frizione! però mi ha detto che l'ha sempre usata a monza o in zona, solo una volta è andato in autostrada a Firenze.. quindi potrebbe essere che con il traffico di città e quindi 1°, 2° e folle... si sia usurata..
boh ragazzi.. che posso dì.. Lunedì la porto in conce e mi sostituiranno la guarnizione, spero che non perda +, cmq rompero le scatole per farmi rifare la frizione! quando la macchina è calda (magari dopo una bella colonna) è inguidabile! sembra che al posto dei dischi nella frizione abbia dei dischi tassellati! tututututut..trrrrrrr... ecco rendo l'idea? [SM=x54342]
Ciao e a presto
grazie per i vostri commenti! [SM=x54348]
Michele

[Modificato da mike318 08/11/2006 13.56]

Evo 74
Thursday, November 09, 2006 12:26 AM
si, se parliamo di perdita e' anomalo , ma puo' essere che la guarnizione sia difettata o stata tirata male ...

il fatto dell' olio in piu' mi da' l' idea che la conce fosse a conoscenza del trafilaggio ma non abbia voluto intervenire
zipfer
Thursday, November 09, 2006 1:52 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: mike318 08/11/2006 13.54

Ok Jaje! almeno tu mi hai dato un sospiro di sollievo! [SM=x54332]
Comunque spero proprio che l'ex proprietario non guidava la macchina con il piede appoggiato alla frizione! però mi ha detto che l'ha sempre usata a monza o in zona, solo una volta è andato in autostrada a Firenze.. quindi potrebbe essere che con il traffico di città e quindi 1°, 2° e folle... si sia usurata..
boh ragazzi.. che posso dì.. Lunedì la porto in conce e mi sostituiranno la guarnizione, spero che non perda +, cmq rompero le scatole per farmi rifare la frizione! quando la macchina è calda (magari dopo una bella colonna) è inguidabile! sembra che al posto dei dischi nella frizione abbia dei dischi tassellati! tututututut..trrrrrrr... ecco rendo l'idea? [SM=x54342]
Ciao e a presto
grazie per i vostri commenti! [SM=x54348]
Michele

[Modificato da mike318 08/11/2006 13.56]


che s'impasti il disco della frizione quando fai coda un pò è normale ma non troppo però
mike318
Tuesday, November 21, 2006 10:25 AM
Ciao ragazzi, eccomi qui..
ho sistemato la macchina, non perde + olio, comunque non era
la guarnizione della coppa! ma il supporto del filtro dell'olio!
Infatti l'officina ha tribulato un pò.. dopo aver sostituito la guarnizione si è ripresentato il problema..
il capo meccanico mi ha detto che l'olio che fuoriusciva dal
supporto andava a finire proprio intorno alla guarnizione della coppa.. che sfiga!
Comunque problema risolto [SM=x54348] almeno.. per ora non perde +..
hanno dovuto smontarmi l'alternatore per ripararla, infatti ho trovato l'autoradio resettata ed anche l'orologio del cruscotto.
Però.. però.. c'è un piccolo problema.. tanto per cambiare.. [SM=x54355]
da quando ho ritirato la macchina ho notato che lo sterzo sul dritto.. è leggermente girato a destra.. [SM=x54334] [SM=x54334] [SM=x54334] comunque se lo lascio.. la macchina prosegue perfettamente dritta..
secondo voi è la convergenza? ragazzi ho pensato subito che
l'officina per provare la macchina l'ha usata.. (consegnata con 20 litri di benzina.. al ritiro era in riserva..) e quindi..
che magari il meccanico mi ha preso un bella buca?
perchè i meccanici o chiunque guidi le nostre macchine.. non le trattano come se fossero le loro? mannaggia.. io sò geloso della mia macchina.. [SM=x54329]
e poi.. quando vai dalle concessionarie bmw e ti consegnano la macchina.. diciamocelo.. fanno i fighetti.. li vedi con il camicie bianco, con il tappetino appoggia piedi in carta bianca.. il coprisedile in plastichina bianca.. per dimostrarti che trattano bene la tua macchinina..
invece quando ho ritirato la mia ho trovato una bella manata di grasso sulla maniglia della portiera guidatore, una traccia di grasso sul cappuccio del cambio.. ed una macchia sul sedile passeggero.. (io purtroppo ho gli interni color ghiaccio, sia i sedili che metà cruscotto e si vede tutto)
vabbè dai.. era una piccola parentesi.. l'importante è che abbiano risolto il problema..
e poi non ho tirato fuori una lira.. è in garanzia.. e ripeto, a parte i sedili sporchi per colpa di un meccanico [SM=x54356] , sono in generale soddisfatto del conce.
ciao e ditemi la vostra
Michele

[Modificato da mike318 21/11/2006 10.33]

stepsXD
Tuesday, November 21, 2006 11:04 AM
A mike... come ti capisco.... lasciare la macchina e sapere che qualcuno che non sei tu la utilizza e poi chissà come..... fa venire la pelle d'oca... [SM=x54355] [SM=x54355]
Per quel che riguarda lo sterzo, potrebbe essere tranquilla mente un problema di equilibratura, poi se si sono parecchio divertiti (20 litri di benza... che bastardi.. e do ce so annati??? Con la scusa che devono provare la macchina se ne approfittano e si fanno sempre i cavoli loro...) una buca è piu che probabile!!!
Altrattando vero il fatto dei meccanici col grembiulino: quando vai dal conce in officina sembra che entri in un ambiente di quarantena... e poi si perdono in cazzate tipo quelle che hai rilevato tu....
Risultato: tutti uguali...
[SM=x54328] [SM=x54328]

In ogni caso... l'importante è che hai risolto finalmente! [SM=x54348]

[Modificato da stepsXD 21/11/2006 11.05]

kwmattbia
Tuesday, November 21, 2006 9:58 PM
Forse i km non sono 80.000....io andrei da un'altra officina BMW e mi farei verficare i km....se il vecchio proprietario è d'accordo con la conce dove l'hai presa...
zipfer
Thursday, November 23, 2006 1:24 AM
Re:

Scritto da: stepsXD 21/11/2006 11.04
A mike... come ti capisco.... lasciare la macchina e sapere che qualcuno che non sei tu la utilizza e poi chissà come..... fa venire la pelle d'oca... [SM=x54355] [SM=x54355]
Per quel che riguarda lo sterzo, potrebbe essere tranquilla mente un problema di equilibratura, poi se si sono parecchio divertiti (20 litri di benza... che bastardi.. e do ce so annati??? Con la scusa che devono provare la macchina se ne approfittano e si fanno sempre i cavoli loro...) una buca è piu che probabile!!!
Altrattando vero il fatto dei meccanici col grembiulino: quando vai dal conce in officina sembra che entri in un ambiente di quarantena... e poi si perdono in cazzate tipo quelle che hai rilevato tu....
Risultato: tutti uguali...
[SM=x54328] [SM=x54328]

In ogni caso... l'importante è che hai risolto finalmente! [SM=x54348]

[Modificato da stepsXD 21/11/2006 11.05]


se la macchina tira a destra che c'entra l'equilibratura al massimo sarà da controllare la convergenza
stepsXD
Thursday, November 23, 2006 10:16 AM
Re: Re:

Scritto da: zipfer 23/11/2006 1.24
se la macchina tira a destra che c'entra l'equilibratura al massimo sarà da controllare la convergenza



hai ragione... mi confondo sempre fra le due...

[SM=x54348]
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