CARMINE84
Wednesday, December 14, 2005 8:09 PM
Giovedì 15 dicembre alle 21 la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà il concerto del cantautore napoletano, fra i più amati del nostro Paese. Ospiti Anna Falchi, Claudio Baglioni e Mario Merola.

Canale 5,Gigi d'Alessio in concerto
Giovedì 15 dicembre da Napoli

Grande concerto in prima serata su Canale 5. Gigi d'Alessio, uno dei cantautori più amati d'Italia si esibirà in Piazza del Plebiscito a Napoli giovedì 15 dicembre alle 21.00. Un evento unico, ultima tappa del World Tour 2005 Quanti Amori, in cui dAlessio si è esibito in Italia ed allEstero toccando una grandissimo numero di località. Tra gli ospiti: Anna Falchi, Panariello, Lucio Dalla, Anna Tatangelo, Lee Ryan, Mario Merola e molti altri.

Un incredibile concerto messo in piedi da uno staff di oltre 300 persone che che non sarà soltanto da ascoltare.

Gigi ha infatti chiesto al noto coreografo Luca Tommassini (che ha collaborato fra i tanti con Madonna, Geri Halliwell, Prince, Kylie Minogue, Withney Houston etc.) di approntare delle particolari coreografie che, con lausilio di 10 ballerini internazionali, renderanno alcune canzoni dei veri e propri quadri musicali.

Il megapalco, costruito davanti al colonnato della Chiesa di S.Francesco di Paola nella meravigliosa Piazza del Plebiscito, è un progetto di Marco Calzavara, affermato scenografi, e prevede una struttura semicircolare con copertura trasparente ad arco alta 18 metri, su una superficie di 1.200 mq al centro della quale si erge una grossa passerella a forma di G.

Infine, per quanto riguarda il sistema di illuminazione, saranno impiegati oltre 500 punti luce per un totale di 700 kw al fine di creare un fantasmagorico effetto mozzafiato, per una serata che si preannuncia indimenticabile e magica.

Le riprese dellintero concerto sono state affidate al regista Roberto Cenci che gestirà ben 16 telecamere attraverso una avveniristica regia digitale mobile.
[IMG]http://www.tgcom.mediaset.it/bin/304.$plit/C_0_articolo_287842_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg[/IMG][IMG]http://www.tgcom.mediaset.it/bin/11.$plit/C_0_articolo_287842_immagine.jpg[/IMG]
CARMINE84
Friday, December 16, 2005 1:38 PM
Gigi D'Alessio, cuor di.. padano:"Umberto Bossi è un mio fan"
l cantante napoletano rivela l'inedita liaison con il leader del Carroccio: "Gli dedicai Maruzzella"

Gigi D'Alessio: Bossi è un mio fan
Cantante si esibirà a Milano sabato

"Il leader del Carroccio, Umberto Bossi, è un mio fan". Lo ha detto Gigi D'Alessio, che sabato sera si esibirà nel tradizionale concerto natalizio davanti al Duomo di Milano, rispondendo a Matteo Salvini, capogruppo del Carroccio a palazzo Marino, che nei giorni scorsi aveva criticato l'amministrazione del capoluogo lombardo per aver scelto il cantante partenopeo come protagonista unico dell'evento.

"Tre anni fa - ha precisato Gigi D'Alessio -, a un'asta benefica a favore dei terremotati di San Giuliano, in un programma televisivo, Bossi comprò la mia chitarra. Io, piacevolmente colpito, gli dedicai Maruzzella, un classico del repertorio napoletano".

Nei giorni scorsi, Matteo Salvini oltre a criticare la scelta di D'Alessio, aveva anche velatamente accusato l'amministrazione di aver trascurato con questa scelta gli artisti milanesi. "Non siamo noi che scegliamo - ha spiegato comunque l'assessore ai grandi eventi, Giovanni Bozzetti - ma sono i promotori che si fanno avanti e che propongono gli artisti. In questa occasione, di proposte di cantanti milanesi non ne sono arrivate. E poi, in ogni caso, non vedo dove sia la stranezza: Milano è la città che storicamente accoglie tutti".

"Milano - ha aggiunto dal canto suo Gigi D'Alessio - è la città dove oltretutto vendo più dischi, 120mila copie ad album, molte più che in Campania. Qui mi sento a casa, e di Milano mi piace tutto, per questo ci vengo spesso e volentieri".

Il concerto di sabato sera inizierà alle 21 e sarà trasmesso in diretta ai militari impegnati a Kabul. "Abbiamo voluto dare un messaggio forte a favore di quei 12mila ragazzi italiani lontani, nel periodo natalizio, dalla propria patria e dai propri cari perché impegnati in missioni di pace all'estero", ha commentato Bozzetti. Ad assistere al concerto insieme ai militari italiani ci sarà tra l'altro anche il sindaco Gabriele Albertini, che partirà venerdì mattina alla volta della capitale afghana.

Per l'appuntamento milanese, oltre ad ospiti a sorpresa preannunciati dallo stesso D'Alessio ("voglio dare l'opportunità a qualche giovane di esprimersi in una cornice così prestigiosa"), è previsto anche un piccolo fuori programma. Il cantate napoletano dovrebbe infatti cimentarsi in una versione medley di O mia bela madunina. Sicura, invece, la proiezione sulle torri del palco, durante la performance di Gigi D'Alessio, del logo Io amo Milano.
[IMG]http://www.tgcom.mediaset.it/bin/55.%24plit/orig_C_0_articolo_287977_listatakes_itemTake_0_immaginetake.bmp[/IMG] [IMG]http://www.tgcom.mediaset.it/bin/38.%24plit/orig_C_0_articolo_287977_immagine.bmp[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48 PM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com