Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 2:42 PM
La mia golf 3 1.6 55 kw a GPL dopo aver sostituito l'alternatore (con altro alternatore orignale "Bosh VW" di 90 Ampere, anzichè 70 Ampere com'era il vecchio), e dopo pulizia corpo farfallato rimane accelerata sui 1100 giri da ferma e sui 1300 giri quando è in marcia... insomma, il minimo e alto e anche irregolare...
p.s.: durante il cambio dell'alternatore e stato staccato l polo negativo della batteria.
ragà cosa può essere successo??? da cosa dipende questa cosa??? cosa si può fare???

vi prego aiutatemi! [SM=g2174750]
franc_80
Thursday, February 09, 2012 2:46 PM
come avete effettuato la pulizia del corpo farfallato? con una bomboletta di un prodotto per caso?
golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 3:12 PM
la pulizia è stata effettuata con sprai più fazzoletto...
mi dimenticavo: è stato altresì pulito il tubo vapori olio dato che era intasato di una pastocchia gialla!
franc_80
Thursday, February 09, 2012 5:02 PM
di solito si rimette a posto pian piano da solo dopo circa 24/36 ore..

se così non dovesse essere allora prova a staccare la batteria per 10 minuti..

se ancora non ritorna, è necessario eseguire il reallineamento della farfalla tramite vag.

golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 5:46 PM
quindi come tu dici mi conviene aspettare 2 o 3 giorni??? anche senza circolare???
p.s.: mi sono dimenticato di dirti che il meccanico per ovviare al problema ha fatto una cosa: ha staccato il polo negativo dalla batteria e lo attaccato tramite cavo al polo positivo ancora sulla batteria! ma a che serve??

speriamo bene!
franc_80
Thursday, February 09, 2012 6:46 PM
un paio di giorni di normale utilizzo e dovrebbe passare..

quello che ha fatto il tuo meccanico mi pare una pazzia,se non ho capito male ha collegato il cavo negativo dell'auto al positivo della batteria, strano che non abbia bruciato tutto..
golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 7:14 PM
non hai capito... ha scollegato il negativo e ha lasciato collegato il positivo alla batteria.... poi il negativo(scollegato!) lo ha attaccato al positivo collegato... ha detto che è per l'adattamento della centralina!
che ne dici?
franc_80
Thursday, February 09, 2012 7:19 PM
si infatti, un adattamento tutto suo.. [SM=g2394581]

ha collegato il negativo dell'auto al positivo della batteria.. follia allo stato puro!!

per fare l'adattamento stacchi un polo della batteria per 10 minuti, ma a volte non funziona e bisogna farlo tramite vag..

collegare il cavo negativo al polo positivo è a parer mio un rischio enorme..
golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 11:20 PM
senti ma il vag potrei usarlo anche io dopo averlo scaricato da internet e aver acquistato il cavo obdII ???? o è difficile da usare??
da qualche parte ho letto una procedura molto semplice per l'allineamento del corpo farfallato... che mi consigli?
p.s.: come si fa a fare l'adattamento automatico del corpo farfallato di cui tanto ho sentito parlare????
franc_80
Thursday, February 09, 2012 11:27 PM
di solito insieme al cavo danno pure il cd con il programma..

non è difficile, è abbastanza intuitivo da usare..
golfpassion1
Thursday, February 09, 2012 11:51 PM
ma non è che poi si crea un casino? ... sulla mia macchina c'è anche la centralina del Gpl che prende i comandi dalla centralina auto!
e dell'adattamento automatico che sai?
(luigi7878)
Friday, February 10, 2012 12:57 AM
Re:
franc_80, 09/02/2012 17.02:

di solito si rimette a posto pian piano da solo dopo circa 24/36 ore..

se così non dovesse essere allora prova a staccare la batteria per 10 minuti..

se ancora non ritorna, è necessario eseguire il reallineamento della farfalla tramite vag.





ma tramite vag c'e una guida?
franc_80
Friday, February 10, 2012 8:17 AM
Re:
Guida? basta andare su motore-adattamento-etc...


golfpassion1, 09/02/2012 23.51:


e dell'adattamento automatico che sai?



quello che sò è già scritto..a volte staccando la batteria funziona, a volte necessita il vag.


golfpassion1
Friday, February 10, 2012 5:38 PM
mi direste per favore qualche link dove poter acquistare un cavo vag con pochi soldi (20 euro al max), funzionante sulla mia mk3 del 1995?
golfpassion1
Saturday, February 11, 2012 11:02 AM
nessuno mi dice dove posso comprare il cavo???

io avrei trovato su ebay questi:

- www.ebay.it/itm/VAG-COM-USB-KKL-OBD-2-Cable-AUDI-VW-Skoda-Seat-VAG-COM-/300604527221?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item45...

- www.ebay.it/itm/VAG-COM-USB-DIAGNOSTIC-CABLE-409-1-OBD2-II-LEAD-VAG-COM-/330399696070?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item4c...

però non so se è il caso dato che devono essere spediti dall'Inghilterra!


questo: - www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-VAG-COM-409-kkl-VW-SEAT-SKODA-audi-CAVO-USB-/270732978668?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f...

questo si trova in Italia ma è senza dischetto con il programma! ... poi riuscirei a scaricarlo dalla rete?

vi prego ditemi qualcosa
golfpassion1
Sunday, February 12, 2012 11:48 AM
waaa ragà nessuno risponde!!! :( [SM=g2171269]
franc_80
Sunday, February 12, 2012 12:44 PM
per favore, non andare fuori tema della discussione.

si parlava della golf che rimane accellerata, non su che vag comprare (su ebay ne trovi a decine, contatta i venditori e ti daranno loro il modello che serve a te).

Se vuoi sapere che vag devi comprare fai una ricerca nel forum, ci sono decine di discussioni in merito.
se non sai come si usa la funzione cerca, eccoti la guida

fine [SM=g2174751]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:52 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com