Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
mara48
Friday, March 15, 2002 4:05 PM
dALLA LETTERA DI UN ANONIMO BRASILIANO....
Questa notte ho fatto un sogno....ho sognato
che ho camminato sulla sabbia accompagnato
dal Signore..e sullo schermo della notte..
erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Appariano orme sulla sabbia..una mia ..
e una del Signore, allora mi fermai..
e guardando indietro notai, che in certi
giorni appariva solo un'orma.
Quei giorni corrispondevano a giorni di
paura,giorni di dolore e di malinconia..
allora " Signore!!" ho domandato..
" perchè mi hai abbandonato proprio
quando avevo più bisogno di te?"...
Il Signore mi rispose:" figlio!! io ti
amo e ti dissi che non ti avrei abbandonato e
che sarei stato con te per tutta la camminata...
io non ti ho mai lasciato solo!!
io non ti ho mai abbandonato!!!
non ti ho lasciato neanche per un'attimo...
i giorni in cui hai visto solo un'orma..
e credevi ti avessi abbandonato..sono
stati i giorni in cui.............
TI HO PORTATO IN BRACCIO!!!!!!!!


Dedicata a Morena...affinchè il suo animo si riempia di serenità e il suo cuore possa finalmente sognare!!!!!!!
Cate
Monday, March 18, 2002 10:43 AM
Anonimo Brasiliano
Mara è bellissima.
ciao
Morena
Monday, March 18, 2002 11:49 AM
Grazie!!
Carissssssssssima Mara! Sei un angelo!!!!!! Grazie di curore per la tua vicinanza, mi sei più vicina di certe mie amiche !!!!!!!!!!

Grazie di cuore!!;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Un bacione grosso! Morena
Joseffa
Thursday, April 18, 2002 3:03 PM
Re: Anonimo Brasiliano
Scritto da: Cate 18/03/2002 10:43
---------------------------
> Mara è bellissima.
> ciao

---------------------------
Cara Mara, io non so so da dove salti fuori, ma una cosa è certa devi essere una persona molto speciale, le tue poesie e i tuoi pensieri sono bellissimi, complimenti chi ti conosce è molto fortunato.
Ciao Joseffa.[SM=g27789] [SM=g27789]
mara 48
Thursday, April 18, 2002 3:34 PM
molto emozionata!!
Ciao carissima Josy!!...mi si riempie il cuore ogni qual volta ricevo questi bei complimenti....se guardiamo un pò dentro di noi, e tiriamo fuori il meglio...diventeremo tutti un pò speciali!!Non sò se hai letto il problema che ha attraversato Morena, questa lettera io l'ho dedicata a lei, per farle capire che abbiamo tutti lo stesso AMICO!..semplice, amoroso, caritatevole e misericordioso!!...che ci mette sempre alla prova, per vedere quanta fiducia abbiamo in LUI!!...se noi lo facciamo lavorare al posto nostro, Lui sà cosa è meglio per noi...perchè spesso noi crediamo di saperlo, ma la maggior parte delle volte sbagliamo!!.
Quando mio figlio si arruolò nell'esercito, non avevo nessuna Maniglia forte, per raccomandarlo a non farlo andare lontano, avevo solo LUI!!il mio GRANDE AMICO!!!..e allora GLI dissi..SIGNORE! io ti chiedo solo che stia bene e trovi bravi amici, in qualsiasi posto TU lo voglia mandare"......Josy! io abito a Napoli e mio figlio lo mandarono a Roma....ma non solo questo....gli diedero un posto che solo chi era raccomandato poteva ambire!!!!Be! come vedi non conoscevo nè un colonnello e neanche un generale..ma qualcuno che veste dei gradi molto più alti!!!!
Josy!!!! fatti sentire più spesso e parlaci di te....semmai nella finestra " conosciamoci"
Ciaoooooo!!!!!!! pupatellaaaaaaaaa!!!!!!:p :p
joseffa
Saturday, April 27, 2002 2:43 PM
amica
Ciao Mara, ti vorrei tanto parlare di me , ma vedi non so da dove cominciare, la mia vita è stata un alti e bassi da quando mi sono sposata, sai avevo 17 anni,adesso ne ho 50 , ne ho viste di tutti i colo0ri, mio marito ha aavuto la brillante idea nel 68 di mettersi in proprio aprendo un negozio di elettrodomestici, sai quando sei nuovo gli avvoltoi li trovi subito, e un bel giorno un tizio le ha fatto una proposta di allargare il lavoro, il lavoro si è allargato, ma anche i debiti e cosi mio marito inesperto , aveva 24 anni fidandosi di lui, ha dovuto chiudere l'azienda,io avevo 18 anni un figlio in arrivo che poi ho perso al 7° mese e tanti debiti da pagare, abbiamo ricominciato da capo, un altro figlio in arrivo, perso al 7° mese e una suocera pestifera che dava la colpa a me della mala sorte del figlio.
>Ci siamo ripresi bene, poi un bel giorno mio marito decide di prendere un appalto di lavoro in Siria, è stato lì a lavorare quasi tre anni, ma i soldi non arrivavano, poi la ditta appaltatrice è fallita e con lei tutti i nostri guadagni se ne sono andati.
Abbiamo rivoltato indietro le maniche, lui con il suo lavoro e io con lavori saltuari, ci siamo ripresi, mi ha aiuatato tanto mio padre sia economicamente che materialmente, fino a quando ho aperto una piccola aziendina di minuterie, il lavoro andava bene mi sono comperata una casa, ma il lavoro di mio marito un po' meno, sembrava che avesse adosso una maledizione, poi ho avuto un figlio partorito al 7° mese ma sano, adesso ha 29 anni, con mia suocera sempre pronta con il fucile non sono mai andata d'accordo, ma la mia famiglia ha superato tutte le maledizioni fino a quando una ditta per cui lavoravo non mi ha pagato quasi 6 mesi di lavoro, avevo assunto anche dei dipendenti, così mi sono vista portar via quello che avevo creato.
Adesso stiamo abbastanza bene ma i problemi non sono finiti, mio figlio ha fatto la ragazza, io non sono gelosa, ma lei è molto autorevole nei suoi confronti e questo mi rammarica tanto, anche perchè me lo vedo portar via un pezzetto tutti i giorni.
Per fortuna che ho il pc e fra tutte le cose è forse la più bella che ho, di amiche vere non ce ne sono, ne avevo una da banbina, siamo state amiche fino a qualche anno fa e adesso scopro che non mi è mai stata amica, vedi forse incontrando amiche virtuali posso fidarmi di più, ammiro tanto i tuoi scritti, sai le tue poesie e i tuoi pensieri li ho stampati tutti, ne farò una raccolta, ma piango tanto vuoi perchè sono belle parole vuoi perchè sono tiste e sola, e poi questa maledetta dieta che non funziona mai mi rende più depressa.
Ti ho raccontato tutta la mia vita e come vedi la fortuna non è stata tanto clemente con me.
Grazie di cuore per tutte le cose belle che mi sai dire un abbraccio Joseffa.[SM=g27794] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795]
mara 48
Saturday, April 27, 2002 7:06 PM
GRANDISSIMA DONNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Tantissime donne prendono il premio Nobel, per essere state delle eroine oppure di aver dedicato una vita ad aiutare gli altri, invece nel mondo ci sono tante persone che, nel silenzio della vita operano con tanta forza, e con tanto amore ad andare avanti, cadendo e rialzandosi, ricadendo e rialzandosi di nuovo.
Tu sei una di quelle, una donna che ha avuto la forza dell'amore e del coraggio!!..non affligerti per tuo figlio.....tuo figlio nessuno mai te lo potrà portare via!!!....si sempre buona con tua nuora, solo così potrai fare aprire gli occhi a tuo figlio, e poi tu sei così forte!!!!una donna in gamba come te!!! come può avere questi dubbi!! il Signore ti ha messo a dura prova, ma stai tranquilla Joseffa, tutto ti ritornerà indietro anche con gli interessi.
Pensa anche che tutte le brutte avventure che la vita ti ha dato, le ha subite anche tuo marito, e quindi anche lui soffre di tutto questo.
L'anonimo brasiliano che hai letto, è una lettera che io ho anche musicato e cantato in chiesa con la chitarra, è una delle lettere più belle, che ci confermano come LUI non abbandona mai nessuno.....si lo sò che tante volte ti sei rialzata, ma tutte le volte che lo hai fatto, LUI ti ha portato in braccio.
Josy, non ce l'avresti fatta senza la SUA forza ed il SUO amore, LUI ti è stato vicinissimo, lo sai che tu sei stata speciale?...lo hai avuto vicinissimo e chisà se all'epoca tu te ne sei accorta!!!
Adesso Josy, goditi la vita per quello che ti offre, coinvolgi tuo marito a fare qualcosa con te, magari un fine settimana a qualche parte, taglia le tue abitudini, e non preoccuparti di tuo figlio, tantomeno di tua suocera....lei non ha tutte le belle qualità e i doni che hai tu!!....devi capirla, chi non ha il dono del perdono, non sà dare valore all'amore, alla carità, alla pazienza al rispetto....insomma a tutte quelle cose che servono per vivere una vita pulita, amorosa e serena.
Tu Josy, meriti di essere felice, ma la felicità forse non è quella che vorresti....guarda bene, ti stà intorno e forse non l'hai ancora vista.
Josy!!....io stasera ti consegno il mio PREMIO NOBEL!!!!!
----<----<----<@....sù con la vita!! piccolina..sai cosa ti dico?....pensa che c'è sicuramente qualcuno che ha sofferto più di te!! che non è riuscita a rialzarsi!! tu lo hai fatto e questo ti basta per capire che oggi tutto quello che ti circonda è...........LA FELICITA' CHE TU CERCHI!!!!
Ciaooooooooooooooooo!!!!!! bambula belllllllll'!!!!!!!!!:p :p
joseffa
Sunday, April 28, 2002 7:38 AM
grazie
Ciao Mara, ancora oggi sei riuscita a farmi piangere per le tue bellissime parole e il tuo incoraggiamento ad andare vanti, forse è vero,non mi sono mai accorta che c'era qualcuno che mi sosteneva, adesso a pensanrci bene mi sono sempre rialzata, e con un po' più di ottimismo cercherò di continuare ancora meglio senza rimpiangere quello che non ho avuto [SM=g27804] [SM=g27804] , come vedi oggi quasi quasi mi sento diversa, parlare con qualcuno fa bene, e se questo qualcuno di da ottimi consigli meglio ancora, grazie di cuore un abbraccio forte forte Joseffa!!!!!!!![SM=g27789] [SM=g27789] ;)
mara 48
Sunday, April 28, 2002 9:10 AM
EEEEEE......VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
E vaiiiiiiiiiiii!!!!!! joseffaaaaaaaaaaaa!!!!....abbraccia la vita!! stringila forte e trattala bene!!!!butta la vecchia corazza e vestiti di nuova luce!! fai si che questa luce, illumini tutto quello che hai attorno a te!!!così sarai ....
.............LUCE....DEL......MONDO...!!!!!!

CIAOOOOOOOOOO!!!!!!:p :p
joseffa
Monday, April 29, 2002 7:03 PM
amica
Ciao, Mara le tue parole mi riempiono il cuore di gioia, adesso che ti ho conosciuta non riesco ad allontanarmi dal mio pc, tutti i giorni vado a scoprire i tuoi consigli e le tue meravigliose parole GRAZIE MARAAAAAAAAAAA:[SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27795] E MI COMMUOVO SEMPRE.
nanni 48
Thursday, May 02, 2002 9:24 AM
Cara Joseffa, certo in confronto a quelle di Mara le mie parole sembreranno banali. Io non sono capace di esprimere le cose così bene come fa lei ma ci insegna sempre qualcosa. Io ti volevo solo dire - e non mi sembra cosa da poco - che oltre tutto tu con tutte le tue sofferenze di tutti questi anni, hai una grande, enorme certezza: l'amore di tuo marito. Ma sai quante persone, passando tutti i guai che avete passato voi, si sarebbero separate, sconfitte e rattristate per tutte le avversità! E invece voi no, voi siete rimasti uniti! Ma sai quante persone alle quali è andato tutto bene darebbero chissà cosa per avere una unione SALDA, SALDISSIMA come la vostra! Un'unione guardata dal Signore con un occhio particolare perchè vi ha sempre protetto e vi ha lasciato insieme. L'unione fa la forza, ed è proprio vero. Sono molto più sfortunate le persone che non hanno tutto l'amore che avete avuto voi!!! E la suocera? Lasciala perdere, le suocere ..... passano!!! Però, dai, cerca di non diventare suocera pure tu! Se la ragazza di tuo figlio non ti piace, se tu le dai addosso, tuo figlio comincerà a vederla come una povera vittima. Fai finta di niente. Se è un ragazzo intelligente, e sicuramente lo sarà, se ne accorgerà da solo. Se non se ne accorge.... e se lui è contento, pazienza! Mi raccomando una cosa, però: non dirgli mai "te l'avevo detto!". Ciao, Joseffa, un bacione anche da parte mia, un'altra tua nuova amica e dimmi, in quale città abiti?. CIAOOOO!!!!![SM=g27789] [SM=g27790] [SM=g27789] [SM=g27790]
joseffa
Thursday, May 02, 2002 11:41 AM
x nanni 48
Grazie tante Nanni , è proprio vero che ogni giorno nasce una stella, e tu certamente entrerai a far parte del mio cuore come le altre, io abito in una bella città, a LECCO, e sono nata nel rione di Acquate dove tutte le vie sono intestate ai personaggi del Promessi Sposi il libro di Alessandro Manzoni, è una bella cittadina e c'è un lago stupendo, almeno per me.
La prossima Volta ti spiego un po' la città, ciao stellina
Joseffa[SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789]
bettyeli
Thursday, May 02, 2002 1:39 PM
Joseffa...era una domanda che anch'io volevo farti.
in quale città vivi!
Bene, il quadro comincia ad arricchirsi di dettagli ...vivi a Lecco; attendo impaziente la descrizione della città ...sono curiosissima ...
intanto ti dedico questa, per rafforzare se ce ne fosse bisogno le parele di Mara e Nanni...me l'ha mandata oggi una mia amica:

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice
caso di avere incrociato il nostro cammino.


Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.


Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.


Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.


Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci
mostrano cosa è la vita.


Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio
affinché possano fiorire come noi.


Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo
ogni bene.


Ma il destino ci presenta ad altri amici che non sapevamo avrebbero
incrociato il nostro cammino.


Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. Sono sinceri, sono
veri.


Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici.


E alle volte uno di questi amici dell'anima si installa nel nostro cuore e
allora lo chiamiamo innamorato.


Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri
piedi.


Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un
giorno o un'ora.


Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con
loro.


Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte
dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e
l'altra.


Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune
delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per
molte stagioni.


Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a
vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria.


Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro
cammino.


ogni persona che passa nella
nostra vita è unica.


Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.


Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente.


Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente
che due anime non si incontrano per caso.

BettyEli
joseffa
Thursday, May 02, 2002 9:00 PM
la mia città
Allora ragazze la mia piccola cittadina ha tanti rioni, io sono nata nel rione di Acquate, tutte le vie sono intestate ai personaggi dei promessi sposi, io sono nata in via perpetua,poi c'è il palazzo di don rodrigo, la casa natale di luica mondella, la salita dei bravi,via renzo,via maria tramaglino,sagrato della chiesa di don abbondio, c'è anche la villa di alessandro manzoni, e poi e poi ma sapete che adesso non mi vengono in mente tutte ?
Però questa sì, c'è una grotta con dentro la madonnina di Lourdes ed è tale e quale a quella che c'è a Lourdes, qualche giorno appena ho le cartoline ve le mando, sempre se vi date il vostro indirizzo !
Ma BettyEli sai che ho scoperto che siete quasi tutte delle poetesse,narratrici e grandi cuoche in cucina !!! La storiella sopra citata ancora una volta mi commuove, e avevo giurato di non piangere più, ed invece ancora una volta sono ricascata, ma sapete cosa diceva mia nonna piangere si diventa più belle, ma sarà vero ? con tutti i pianti che ho fatto dovri essere miss mondo, ed invece, sono alta 1,68 peso 85 kg e non sono bella ho pure i capelli grigi, però li tingo di rosso così sembro più giovane, sono in vena di scherzare,[SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] speriamo che questo mese continui così . Ciao stelline adesso vado a fare le coccole con il mio Pierino, così si chiama mio marito, è un nome che odio ma per mia suocera è un nome bellissimo, ma dico non poteva chiamarlo Piero ? Ma ste suocere[SM=g27794] [SM=g27794] [SM=g27794] Buonanotte STELLINE Joseffa[SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]
mara 48
Thursday, May 02, 2002 11:02 PM
Josyyyyyyyyyyyy!!!!!! il tuo si chiama Pierino?...il mio.........Salvatoreeeeee!!!!..io lo amo a tutte l'oreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
mamma mia bella ma che schif' e nomm'!!!!
Ciaoooooooo!!! Josynaaaaaaaaaaaa!!!!:p
JOSEFFA
Friday, May 03, 2002 6:59 AM
una battuta
Ciao Mara, che bello salvatore a tutte le ore , Mara oggi ti voglio raccontare una battuta. Mi hanno regalato un puzzle,io non ero capace di farli e non sapevo com'era fatto, ho aperto la scatola e ho letto le istruzioni, c'era scritto dai 2 ai 5 anni,
mi sono messa di buona lena e sono riuscita a completarlo in 4 giorni, sono stata brava he! ho battuto il record non ci ho nemmeno inpiegato molto. Ciao Joseffa ! [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
zia54
Friday, May 03, 2002 1:06 PM
non sei sola!!!!!!!!!!
ciao joseffa, come ha giustamente detto nanni 48, se al tuo fianco hai un marito che ti vuole bene e tu ne vuoi a lui, come c'è di più bello? In due si affronta tutto con più coraggio. La mia vita, invece, ha avuto momenti squallidi. Dopo 8 anni di fidanzamento, a 26 mi sono sposata con un ragazzo bellissimo e dolcissimo. Io, quando eravamo fidanzati, non sono mai stata diversa da come sono, cioè un pò nervosetta, a volte irascibile e testarda, ma lui mi aveva accettata così, mi amava per questo mio essere diversa dalle altre ragazze che aveva conosciuto. Sono stata io che, dopo il matrimonio, mi sono trovata a fianco una persona diversa. Lui pretendeva che fossi un'ottima impiegata, una bravissima casalinga (naturalmente non mi aiutava a fare niente) e dulcis in fundo un'appassionata amante. Avrei potuto esserlo se avessi lavorato meno e così lui, invece di darmi l'aiuto che continuamente gli chiedevo, ha pensato che le amanti focose le poteva trovare fuori di casa. Io gli andavo bene per lo stipendio che portavo a casa per per i manicaretti che gli preparavo. Quando l'ho scoperto mi è crollato il mondo addosso, ma ero decisa a riconquistarlo perché ero tanta innamorata. Ma è stato lui che a questo punto mi ha piantata, è andato a vivere per conto suo (a mia insaputa si era comperato un bilocale e io ero in affitto!). Si faceva lavare e stirare dalla mammina e mangiava in ristorante. Dopo varie amanti, adesso è sposato con una molto più giovane di lui e ha un figlio.
(Da sottolineare che da me non ha voluto figli). Ora che sono passati tanti anni (1[SM=g27792] non soffro più, sono tornata serena, vivo per le mie due nipoti e per mia mamma. E uomini non ne ho voluto più. Lo so che non tutti sono uguali, ma il dolore è stato talmente grande che non ho avuto il coraggio di riprovare.
Ho il mio lavoro, che adoro, mi sono comperata un piccolo appartamento che ho quasi finito di pagare, ho tanti amici (maschi) e riesco a ridere e scherzare come da tempo non facevo.
E per finire, ora ho conosciuto voi. Siete il più bel regalo che potessi aspettarmi. Vi voglio bene. Ciao e scusate lo sfogo, ma quando ci vuole chi meglio di voi amiche potete ascoltare.
Con affetto. Lucia
nanni 48
Friday, May 03, 2002 3:04 PM
PER LUCIA!
Cara Lucia, ho letto il tuo intervento e mi dispiace molto tutto quello che ti è successo, le delusioni, i tradimenti, le sofferenze. Ormai, come dici tu, hai superato tutto quindi ora devi solo essere stra-contenta di esserti liberata di una persona che semplicemente non meritava il tuo amore. Ma come dici tu, credimi, per davvero, gli uomini (e le donne) non sono tutti uguali, fortunatamente. Non devi mettere un blocco alla possibilità di un'altra storia d'amore. Nella vita non si sa mai e poi, quando meno te l'aspetti, quando neanche ci pensi, qualcuno che magari non hai mai preso in considerazione si rivela una persona eccezionale, LA persona eccezionale. Te lo auguro veramente di cuore e ti auguro di incontrare una persona onesta, sincera, vera e che ti voglia bene come sicuramente tu lo meriti.
Ciao, buon fine settimana![SM=g27789]
joseffa
Friday, May 03, 2002 6:20 PM
x zia 54
Mi dispiace per te che hai trovato l'uomo sbagliato, guardandoni in giro,devo dire di essere stata fortunata almeno da quella parte, ma non devi dire che non vuoi più un uomo nella tua vita, quando meno te lo aspetti ti capita, sentirai le campane suonare di gioia ed il tuo cuore fara salti di gioia, vedrai aspetta e me lo saprai dire, una cosa molto importante: sai che da quando ho cominciato a chiattare in questo sito mi sono sentita un'altra persona ?Non aver paura a sfogarti con noi, c'è mara che con le sue parole mi ha aiutato tanto e alla quale sono più affezzionata, è stata la prima persona che mi ha dato coraggio, dunque non aver problemi in materia sfogati con noi ti aiuteremo, vivi la tua vita con serenità adesso che hai raggiunto il tuo obbiettivo e aspetta che le campane suoneranno nel tuo cuore ancora spera, io sono molto pessimista, vedo tutto nero prima che le cose mi capiatano, poi come dice Mara ho sempre affrontato tutto, ma da un po' di tempo ero diventata una persona che piangeva sempre, anche solmente se mi gurdavano, poi ho conosciuto tramite un forun una signora romana che adesso abita in Australia da 18 anni sposata con un italoaustraliano, mi sono messa in cottatto con lei e siamo diventate amiche ed èstata lei a dirmi di cominciare ad usare il pc per fare nuove conoscenze, anche perchè lei abitando in Australia non sempre è al corrente dell'italia, ho seguito il suo consiglio e ho trovato delle amiche fantastiche , meravigliose che mi hanno dato la forza con le loro parole e i loro racconti di andare avanti con più ottimismo, dunque non preoccuparti di noi ti aiuteremo, :?: mamma mia se solo penso a 15 giorni fa com'ero non mi sembra vero di essere qui a incitare gli altri ad andare avanti[SM=g27789] [SM=g27789] forza ci siamo NOIIIIIIIIIIIII l'unione fa la forza ciao adesso vado auguri stellina[SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]
joseffa
Friday, May 03, 2002 7:18 PM
amiche
Amiche mie questa è fresca fresca ed è dedicata a tutte voi
Dolce è sentire parole di amiche
che sono poesie.




Se fossi in cielo
ti donerei una fetta di luna,
un raggio di sole ed una stella,
sceglierei quella più bella,
ma sono qui sulla terra e posso
darti soltanto la mia amicizia
al posto di una stella,[SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795]
joseffa
mara 48
Friday, May 03, 2002 10:09 PM
amiche mieeeeeee
Ciaoo ragazzeeeeeee!!!! è proprio vero che ogniuno di noi, chi poco e chi tanto, ha passato la vita in maniera toccante!!....ragazze!! ma sapete che vi dico?..noi non dobbiamo permettere a nessuno di uccidere, sminuire e disprezzare i nostri sentimenti!!...poi specialmente come ha fatto Lucia!!!..che ha amato così tanto per poi vedere affondare nella melma la sua dignità.
Non dovete permetterlo a nessuno!!...noi abbiamo tante persone da amare.quelle che forse non immaginiamo neanche!!amare non significa dire sempre....sì!, sottostare a tutte le richieste e sottomettersi a tutte le volontà, ma si deve avere il coraggio di dire anche di NO!!!..ricordatevi sempre che la dignità dell'uomo non dev'essere mai calpestata!
Quando subiamo queste delusioni, finiamo per chiuderci nel nostro dolore e non teniamo più in considerazione nessuno e niente....Quando Lucia, ha sofferto per il marito.......lei non si accorgeva che anche la sua mamma soffriva per lei, ma anche i suoi parenti prossimi, come fratelli o sorelle....e queste persone non riuscivano ad aiutarla, perchè per lei, in quel momento non c'era niente di più importante del suo dolore.
Se Lucia, come tante altre che attraversano questi momenti, avesse capito che non valeva la pena sprecare le sue lacrime per una persona indegna e vuota, forse quell'amore l'avrebbe potuto donare alle persone che non potranno mai finire di amarla...qualsiasi cosa succeda al mondo!!
La famiglia è la roccia che ci sostiene, che ci da la forza di rialzarci e proseguire, che ci coccola ma che nello stesso tempo ci raddrizza quando sbagliamo rotta!!!........ragazzeeeee!!! sorridete alla vita, amate tutto e tutti, Lucia perdona tuo marito perchè ancora non lo hai fatto!!! e dopo sarai più serena...lui non ha capito che persona aveva a fianco, forse non era degno di te!!è stato molto superficiale!! peggio per lui, non lo sà cosa si è perso!!!!
Ragazze!! chi non ha figli, si dedichi ai nipoti ai fratelli e sorelle e dedichi anche unpò di tempo alle persone che hanno bisogno.....quelli che hanno figli e marito, dedichino tutto quello che è di dovere a una madre, seguite i vostri figli e se dovete dedicare un pò di tempo a chi ne ha bisogno...fatelo...anche se siete costretti a sacrificare un pò di tempo alla ostra famiglia.
Insegnate ai vostri figli non solo ad amare ma....principalmente a perdonare.....perchè se non si ha il perdono nel cuore....non si può amare!!!!
Sono stata più BRAVA di don Abbondio a fare l'omelia!!!!! ah ah
ciaooooooooooooo!!! femman' bell''''!!!!!:p [SM=g27790]
zia54
Monday, May 06, 2002 1:05 PM
a tutte le forumine, grazie!
è confortante avere tante belle persone che ti ascoltano e ti aiutano, però voglio precisare alcune cose.
Io non mi sono isolata dentro il mio dolore, l'ho condiviso con mia mamma (la mia mitica mamma) e insieme habbiamo pianto e sofferto e mandato a quel paese chi se lo meritava; sono stata aiutata dai miei amici, soprattutto nel lavoro: mi hanno fatto fare dei corsi all'IBM e sono diventata operatrice di sistema (ora sono responsabile del CED) e il lavoro mi ha talmente entusiasmato che mi sono gettata a capofitto. Questo senza trascurare gli altri. Fino a due anni fa ho fatto tanto volontariato, poi, per problemi di salute, ho dovuto smettere, però cerco sempre di aiutare chi ha bisogno sia di affetto, di compagnia e anche di soldi. Non diventerò mai ricca e neanche lo vorrei, sapendo quante persone vivono di stenti. Da quattro anni pago gli studi a una ragazza del Bangladesh che da quest'anno comincia l'università. Faccio parte di una associazione per lo studio sulle malattie metabolighe ereditarie. Aiuto le mie dolci nipotine sia materialmente, visto che studiano tutte e due (una all'università, l'altra che fa tirocinio e studia per andare a lavorare nelle comunità di tossicodipendenti), sia psicologicamente visto che quando hanno un problema corrono dalla zia. Insomma, non mi sono crogliolata nel dolore. Ho tentato in tutte le maniere per uscire dal tunnel in cui ero caduta, anche con aiuti di psicologi. Ecco, questo è quanto.
Avrei ancora tanto da dire, ma per oggi basta così. Forse più avanti. Ciao. Lucia
mara 48
Monday, May 06, 2002 1:27 PM
per Lucia.....una donna speciale!!!!!
Lucia, scusami se ho detto delle cose che non ti appartenevano, magari sono servite a qualcun' altra...tu sei stata una donna in gambissima!! e tua madre ancora di più!!!...è difficile uscire dal tunnel...ma tu sei stata grande....e ogniuno di noi dobbiamo prendere esempio da te...ed anche da joseffa!!!! ragazze!!! siete le nostre due colonneeeeeeeee!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOO!!!!!! BELLE CAPITELLEEEEEEEEEE!!!!!!!!!:p :p
zia54
Monday, May 06, 2002 2:29 PM
risate!!!!!!!!!
sì, sto ridendo come una pazza e sapete perché?
Perché mi sono appena chiesta cosa c'entrano con le diete tutte le parole che ci siamo dette in questa discussione. E allora (solo per questo dibattito) aggiungiamo:
diete per allegerire lo spirito, l'anima, il cuore che al corpo ci pensiamo poi.

Mara, Joseffa, nanni, ely, che ne dite!!!!!!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooooooooo. Lucia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36 AM.
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com