Pages: [1], 2
toppeddu85
Saturday, June 09, 2007 6:21 PM
cronaca da parte di un tifoso superstite dalla battaglia:


vi racconto tutto cio' che è accaduto oggi e che ha impedito alle persone civili di acquistare i biglietti x genoa-napoli.

ore 00.00 : I PRIMI TIFOSI...
molte persone, circa200 già in fila, convinte che almeno loro riusciranno a prenderlo

ore 6.30: ARRIVO IO...
giungo io con 3amici , li' fuori ne saremo in tutto 1200 divisi tra i 3 botteghini, mi metto in fila al botteghino 1 insieme alle altre 400 persone e, ormai sicuro di avercela fatta essendo 2000 i biglietti, aspetto con ansia l'apertura.

ore 8.30: GIUNGONO I GRUPPI ORGANIZZATI
arrivano i gruppi organizzati che, disinteressandosi della fila, e di tutti noi messi li' da ore, si recano davanti al botteghino .
Prima esclamazione: I BIGLIETT L'AMMA FA PRIMMA NUIE.
Essendo circa 50 persone molto raccomandabili, nessuno di noi ha il coraggio e nessuno le ferma, nella speranza che , fatto il loro biglietto , lascino a noi la possibilità. LA POLIZIA ?? osserva , ma non agisce , scruta , ma è inerte

ore 9.00: HA INIZIO LA GUERRIGLIA
i 50 "uomini" , dopo essersi impossessati senza titolo ne' diritto della pole position , con un COLPO DI STATO prendono possesso anche dell'ordine pubblico.
DECISIONE 1:
1) CHI NON è DEL GRUPPO , NON POTRà PRENDERE IL BIGLIETTO
- la prima decisione è questa , saputo che i biglietti bastavano per loro , decidono di cominciare a diffondere questa falsa notizia:
i biglietti per genoa-napoli appartengono solo alle persone appartenenti a gruppi , persona iscritte ad una fantomatica lista che avrebbe l'uomo all'interno del botteghino.
Ovviamente la cosa non era assolutamente vera, essendo i biglietti imprenotabili, e soprattutto essendo vietati dalle nuove leggi le vendite dei biglietti di gruppo.
2) I BIGLIETTI POSSIAMO PRENDERLI SOLTANTO NOI
alzandosi sul paletto che fa da divisione tra le varie finestre del botteghino , un uomo vestito di bianco con il cappellino dello stesso colore( che si distingue perche' parla in italiano se gli dai ragione, parla in dialetto, ti offende e ti minaccia se osi contraddirlo) dice che i biglietti li possono prendere soltanto loro (specificando che si tratta di un FATTO MATEMATICO che spettano solo a loro...), ed infatti noto con meraviglia che CIASCUNO DEI 50 esseri che aveva compiuto il colpo di stato aveva in mano circa 50 documenti di identità(trasgredendo la regola alla base della vendita dei biglietti, cioè che ognuno puo' prendere 1 biglietto con il proprio documento), con i quali avrebbe preso i biglietti per il suo gruppo nonche' per i suoi amici/conoscenti
3) CHI NON è DEL GRUPPO, VADA INDIETRO , QUA NON CI PUO' STARE
avendo visto che le persone non erano cadute nel tranello dei biglietti destinati solo ai gruppi organizzati, prendevano in mano la situazione.
E cominciando prima con urli del tipo : VE NE ATA I' TUTT QUANT.
poi: QUA NON CI POTETE STARE
e ancora: INDIETRO , VOI CHI razzo SIETE??? CHI VI CONOSCE!?
e salendo sempre piu' di tono: VUIE CCA' NUN CIATA VENI'
raggiungevano l'apice: MO VI FACCIO VERE' IO COMME IATE ARETO!
4) INIZIA LA GUERRIGLIA:
dopo le avvisaglie i 50 personaggi prendevano i provvedimenti fisici nei confronti di chi aveva avuto il coraggio di restare e di non abbandonare;tutti quelli come me che avendo ancora la minima speranza di trovarsi in una città civile, erano rimasti li' sperando in un biglietto:
tra questi si distinguevano circa 7 persone, gli scagnozzi che avevano il dovere di far SFOLLARE chi non era di nessun gruppo.
Un certo GIGGIONE brandendo una birra cominciava a gridare a tutti: E TU CHI CAZZ SI?? VAI ARETO!
A TE NUN T'AGGIO MAI VISTO , TE NE IA I' !
ARET SE NO TE VATTO!
dalle parole ai fatti chi non obbediva cominiava a beccarsi spinte e calci , qualcuno pugni.
Il socio di GIGGIONE, tale GIGGIOTTO prendeva una transenna e lanciandosi tra la folla la spingeva all'indietro. Un altro con in mano UN PIEDE DI UNA POLTRONA picchiava duro sui ribelli.
Altri tipi tra cui genny e un capo ultras davano ordini a quello che possiamo definire l'anti-stato! Gli altri 30 si occupavano invece dei documenti loro, dei loro amici, e di far passare avanti chi era giunto in ritardo oppure chi aveva diritto al biglietto ( tra cui UDITE UDITE un signore anziano che dava 100 euro in mano a genny, per farlo passare avanti e andava a prendere i suoi biglietti. Genny scandalizzato , prendeva i 100 euro e lo portava sotto la sua protezione davanti , tuttavia dopo diceva: NON TI PERMETTERE PIU' DI FARE UNA COSA DEL GENERE! PER CHI MI HAI PRESO??? ---- ma cmq i soldi se li è presi , menomale che il loro motto è COERENZA E MENTALITà)
5) IL LORO ORDINE è STABILITO!
tutti dietro le transenne, tranne chi apparteneva ai gruppi , che nonostante fossero arrivati con tutta comodità alle 9.00 erano oltre le transenne e ballavano e cantavano con le loro 50 tessere in mano ciascuno...
chi per caso "tentava di fare il furbo" pur avendone tutto il diritto essendo li' da molte piu' ore di loro VENIVA MALMENATO, PICCHIATO, E BUTTATO FUORI A CALCI.

ore 10.00
COMINCIANO A PRENDERE I LORO BIGLIETTI:
i gruppi sono riusciti nel loro intento , entrare in possesso del BOTTEGHINO 1 , i biglietti possono farli solo loro con le carte di identità di quelli appartenenti al gruppo , tuttavia ogni tanto si sente qualcuno palesemente non del gruppo dire:
GIGGIO' T'ARRICUORD E ME? weeee certo, TU PUO' PASSA' ! VIENI!
GIGGIO' IO CUNOSC A BUSIELLO! davvero? allora vieni , TU PUO' PASSA!
CHI HA UNA SIGARETTA?? io , allora prego puortame a sigaretta e dammi la tua carta di identità che ti prendo io il biglietto!

L0 STESSO giggione si faceva notare per balli e canti su una sedia dopo aver ottenuto i suoi biglietti. Infatti saliva sulla sedia e mostrava a noi dietro il malloppo con le carte di identità e i biglietti di genoa-napoli , prendendo tutti per i fondelli!

ore 11.00
POLIZIA SCOMPARSA!
i primi 20 con i loro 500 biglietti per chi spettava , abbandonano il campo di guerra e gli altri 30 continuano invece a mantenere l'ordine stabilito!
DECISIONE 6: FINO A QUANDO I GRUPPI NON AVRANNO I LORO BIGLIETTI , VOI NON LI AVRETE E STARETE QUI DIETRO.
Transenne messe dappertutto e pochi "furbi" che riuscivano talvolta tramite conoscenze oppure rischiando la vita a conquistare l'ambito BIGLIETTO!

ore 12.00
qualcuno di noi riesce a superare le transenne, e si avvicina al bottghino, tuttavia vi sono ancora circa 8 persone , ciascuna delle quali con i loro 50/60 documenti che ovviamente dovrà farlo prima di noi, in quanto si spaccia per appertenente a gruppi e viene quindi salvaguardata dall'ANTIPOLIZIA

ore 12.20 BIGLIETTI FINITI
i biglietti sono finiti , i gruppi hanno avuto cio' che volevano, sostituirsi allo stato e gestire loro la distribuzione dei biglietti, ma qualche gruppo è rimasto lo stesso fregato...

ore 12.30 CHE GIOIA!
finiti i biglietti vi erano ancora una decina persone appartenenti a gruppi, con tutti i loro scagnozzi a proteggerli e con i loro 50 documenti senza biglietto , che urlavano e minacciavano l'uomo da dietro il btteghino:
O SCE' TU TIEN 12 ANNI , MO' O FAI ASCI' O BIGLIETT PER NUIE O VENG Là DERET E TE VATT A TE E A TUTT QUANT!
la risposta dell'uomo dietro : CHIUDE LE SBARRE E LASCIA gli ultimi capo-gruppi con i loro documenti senza biglietto e vedere le facce di coloro, che fino a quel momento avevano negato a tutti noi ogni possibilità , è stata la SODDISFAZIONE PIù GRANDE di questa MATTINATA DI MERDA.

Permettetemi un'ultima cosa:

Curva A:
Teste Matte, Mastiffs, Vecchi Lions, Bronx, Masseria Cardone, Fossato Flegreo.
Curva B: Ultras Napoli, Fedayn.
Distinti: Blue Tiger, Nuova Associazione Napoli

MESSAGGIO PER VOI: SIT A MUNNEZZ RA GENT !

almeno se domenica festeggeremo voi sarete là, speriamo che il vostro treno deragli e si schianti pesantemente , cosi' nu poco e munnezz ce la siamo tolta di mezzo definitivamente



da un sito di basket locale.

[SM=x48754]

lascio a voialtri ogni ulteriore commento.
.leinonsachisonoio.
Saturday, June 09, 2007 6:27 PM
Solita merda.
Ah, certo che però...
I cori!...
Gli striscioni!...
Il 12° uomo!...
Sì, sì, certo...
Aspetto con ansia il momento in cui negli stadi resteranno solo loro...
Katta80
Saturday, June 09, 2007 6:45 PM
Re:

Scritto da: .leinonsachisonoio. 09/06/2007 18.27
Solita merda.
Ah, certo che però...
I cori!...
Gli striscioni!...
Il 12° uomo!...
Sì, sì, certo...
Aspetto con ansia il momento in cui negli stadi resteranno solo loro...



sono assolutamente d'accordo con te...

e dopo ciò vado a porre fine alla mia esistenza... [SM=g27834]
diveh
Saturday, June 09, 2007 7:31 PM
Giusto così, non puoi stare in coda mezza giornata e pretendere pure di comprare i biglietti riservati a chi ha più mentalità di te.












( [SM=x48754] )
Melchiade79
Saturday, June 09, 2007 7:36 PM
Re:

Scritto da: toppeddu85 09/06/2007 18.21

da un sito di basket locale.




Ah, non è successo a te personalmente. [SM=g27823]

Quindi potrebbe anche essere tutta una leggenda metropolitana all'insegna del sensazionalismo giornalistico che criminalizza gli ultras, sola parte sana del calcio. [SM=g27823]

Per come ti conosco. ho l'impressione che se fosse accaduto a te saresti passato dalla parte del grifone... [SM=g27818]
Pres.Belluscone
Saturday, June 09, 2007 7:39 PM
Re:

Scritto da: .leinonsachisonoio. 09/06/2007 18.27
Solita merda.
Ah, certo che però...
I cori!...
Gli striscioni!...
Il 12° uomo!...
Sì, sì, certo...
Aspetto con ansia il momento in cui negli stadi resteranno solo loro...



Quando ho tempo te ne racconto un'altra....

toppeddu85
Saturday, June 09, 2007 7:57 PM
Re: Re:

Scritto da: Melchiade79 09/06/2007 19.36


Ah, non è successo a te personalmente. [SM=g27823]

Quindi potrebbe anche essere tutta una leggenda metropolitana all'insegna del sensazionalismo giornalistico che criminalizza gli ultras, sola parte sana del calcio. [SM=g27823]

Per come ti conosco. ho l'impressione che se fosse accaduto a te saresti passato dalla parte del grifone... [SM=g27818]



no. del resto io neanche faccio il tifo per il Napoli.

sola parte sana di un calcio malaaaaaaaato. [SM=x48733] [SM=g27823] (anche se per scrupolo li inviterei in ogni caso a sbattersi un termometro su per il culo. ma giusto per sicurezza eh.)

non l'ho capita. [SM=x48731]
FammiUnChinotto
Saturday, June 09, 2007 8:23 PM
E' per questo che amo follemente le tifoserie organizzate, e mi preoccuperò personalmente di cremarli vivi una volta al potere.
Comunque credo sarebbe troppo facile credere che si tratti di un fenomeno esclusivamente napoletano...certo il napoletano guappo-ultrà è l'archetipo di questo genere di teste di minchia, ma ce ne sono tanti altri.
Enrico Cortoba
Saturday, June 09, 2007 10:36 PM
Re:

Scritto da: .leinonsachisonoio. 09/06/2007 18.27
Solita merda.
Ah, certo che però...
I cori!...
Gli striscioni!...
Il 12° uomo!...
Sì, sì, certo...
Aspetto con ansia il momento in cui negli stadi resteranno solo loro...




io per milan manchester mi son fatto la mia bella codina senza problemi di alcun tipo, arrivando alle undici di sera, come sempre...non generalizzate benpensanti...
Enrico Cortoba
Saturday, June 09, 2007 10:42 PM
dopo che la Cavese è stata eliminata dal foggia dai playoff per la B. Questi sono gli ultrà cavaiuoli, nel frattempo tu caro LNSCSI saresti stato in macchina sulla via del ritorno bestemmiando perchè l'allenatore non capisce un cazzo.

ultras[ cavese/URL]



Modificato da Enrico Cortoba 09/06/2007 22.45
baghino2
Saturday, June 09, 2007 10:54 PM
Re: Re:

Scritto da: Enrico Cortoba 09/06/2007 22.36



io per milan manchester mi son fatto la mia bella codina senza problemi di alcun tipo, arrivando alle undici di sera, come sempre...non generalizzate benpensanti...



ma tu non sei quello che per ottenere 547 biglietti della finale ti basta schioccare le dita ? [SM=g27823]
Enrico Cortoba
Saturday, June 09, 2007 11:00 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: baghino2 09/06/2007 22.54


ma tu non sei quello che per ottenere 547 biglietti della finale ti basta schioccare le dita ? [SM=g27823]




[SM=g27834] [SM=g27834] purtroppo per la finale è venuta meno la democrazia della coda...
Enrico Cortoba
Saturday, June 09, 2007 11:21 PM
Re: Re:

Scritto da: gippu 09/06/2007 23.14


Ah beh, ora parliamo bene dei tifosi della CAVESE????? Siamo a questo?



beh sono una grande tifoseria :-)
Numero6
Saturday, June 09, 2007 11:39 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: baghino2 09/06/2007 22.54


ma tu non sei quello che per ottenere 547 biglietti della finale ti basta schioccare le dita ? [SM=g27823]

Perché, secondo te chi era "Giggione"? [SM=g27823]
santaklaus
Sunday, June 10, 2007 12:04 AM
Re:

Scritto da: toppeddu85 09/06/2007 18.21
L0 STESSO giggione si faceva notare per balli e canti su una sedia dopo aver ottenuto i suoi biglietti. Infatti saliva sulla sedia e mostrava a noi dietro il malloppo con le carte di identità e i biglietti di genoa-napoli , prendendo tutti per i fondelli! .

eh beh, rapportandola all'impresa, mi pare un'esultanza giusta.
al suo posto, anzi, sarei corso sotto la curva a scoccare la freccia stile Calaiò.
Pres.Belluscone
Sunday, June 10, 2007 9:48 AM
Re: Re:

Scritto da: gippu 09/06/2007 23.14


Ah beh, ora parliamo bene dei tifosi della CAVESE????? Siamo a questo?



Una sintesi del video?
RobertodaNapoli
Sunday, June 10, 2007 10:48 AM
Re:

Scritto da: toppeddu85 09/06/2007 18.21
Curva A:
Teste Matte, Mastiffs, Vecchi Lions, Bronx, Masseria Cardone, Fossato Flegreo..



[SM=x48765]
masseria cardito!
[SM=x48779]
laidon
Sunday, June 10, 2007 12:50 PM
[IMG]http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/06/10/0JJ9TWBA--346x212.jpg[/IMG]
korlos
Sunday, June 10, 2007 1:07 PM
Ho fatto 2 rapidi conti e in una situazione del genere avrei avuto il 5% di possibilità di finire al cimitero ed almeno l'80% di finire in ospedale.
Mi chiedo, possibile che fra 1000 persone non ci sia stato uno che abbia chiamato la polizia, i carabinieri, i vigili urbani, la protezione civile, l'esercito, la ndrangheta, la mafia, il sindaco, Berlusconi, il Presidente della Repubblica, la RAI, Mediaset, le televisioni locali, Preziosi, Paperinik, Superman, Bossi, Santoro, Mi manda raitre, striscia, Corona, Zapatero, Luxuria, Totti, Coco, Schillaci, Pippobaudo, Gaucci, Meani, Abramovich, Tremonti, Carraro, Guidorossi, Francobaresi e per sicurezza anche Moggi ed Osama Bin Laden?
Cazzo, è un sopruso che è durato ore e tutti lì a subire in silenzio o a farsi massacrare di botte? Non ci credo....
-Soho-
Sunday, June 10, 2007 2:05 PM
Col cazzo che avrei pagato tanti soldi ed affrontato tanti kilometri per vedere la partita affianco a quella gente di merda.
-Soho-
Sunday, June 10, 2007 2:07 PM
Re: Re:

Scritto da: Enrico Cortoba 09/06/2007 22.36



io per milan manchester mi son fatto la mia bella codina senza problemi di alcun tipo, arrivando alle undici di sera, come sempre...non generalizzate benpensanti...



Mi pare un esempio poco calzante.
Comunque sia, è indubbio che esistano le eccezioni. Il problema è che rivoluzioni del genere finiscono per diventare la norma.
laidon
Sunday, June 10, 2007 2:18 PM
Re:

Scritto da: korlos 10/06/2007 13.07
Ho fatto 2 rapidi conti e in una situazione del genere avrei avuto il 5% di possibilità di finire al cimitero ed almeno l'80% di finire in ospedale.
Mi chiedo, possibile che fra 1000 persone non ci sia stato uno che abbia chiamato la polizia, i carabinieri, i vigili urbani, la protezione civile, l'esercito, la ndrangheta, la mafia, il sindaco, Berlusconi, il Presidente della Repubblica, la RAI, Mediaset, le televisioni locali, Preziosi, Paperinik, Superman, Bossi, Santoro, Mi manda raitre, striscia, Corona, Zapatero, Luxuria, Totti, Coco, Schillaci, Pippobaudo, Gaucci, Meani, Abramovich, Tremonti, Carraro, Guidorossi, Francobaresi e per sicurezza anche Moggi ed Osama Bin Laden?
Cazzo, è un sopruso che è durato ore e tutti lì a subire in silenzio o a farsi massacrare di botte? Non ci credo....



Non solo, se hai letto bene c'è anche chi questo mercato lo rinforza, i vari "io conosco A tuo cuggino", "io ti do 100 euro.."
.leinonsachisonoio.
Sunday, June 10, 2007 7:21 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: -Soho- 10/06/2007 14.07


Mi pare un esempio poco calzante.
Comunque sia, è indubbio che esistano le eccezioni. Il problema è che rivoluzioni del genere finiscono per diventare la norma.



Non a caso era già successo anche per i biglietti di Manchester-Roma, con gli organizzati lì a mettere le mani su ogni tagliando disponibile...

E comunque, per rispondere a Enrico, ti sarebbe piaciuto essere in lì in coda da ore e vedere la stessa cosa succedere a te?
Che avresti fatto, nel caso?
Te ne saresti stato zitto e buono, sperando che avanzasse un bigliettino anche per te, o varesti reagito (pur sapendo che quelli che ti prevaricavano erano probabilmente gli stessi che amano mandare all'ospedale i "nemici", anche all'interno della loro stessa curva?...)
Dai, illuminami.
Il Barman
Sunday, June 10, 2007 10:29 PM
Re:
Beh, io cunosc a Busiello.
Ryoga.
Sunday, June 10, 2007 11:22 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: -Soho- 10/06/2007 14.07


Mi pare un esempio poco calzante.
Comunque sia, è indubbio che esistano le eccezioni. Il problema è che rivoluzioni del genere finiscono per diventare la norma.



a terni una cosa del genere non è mai successa [SM=g27823]
-Soho-
Sunday, June 10, 2007 11:41 PM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Ryoga. 10/06/2007 23.22


a terni una cosa del genere non è mai successa [SM=g27823]



Riceverete al piu' presto il praticissimo kit "il Barman + Busiello".
Enrico Cortoba
Sunday, June 10, 2007 11:50 PM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: .leinonsachisonoio. 10/06/2007 19.21


Non a caso era già successo anche per i biglietti di Manchester-Roma, con gli organizzati lì a mettere le mani su ogni tagliando disponibile...

E comunque, per rispondere a Enrico, ti sarebbe piaciuto essere in lì in coda da ore e vedere la stessa cosa succedere a te?
Che avresti fatto, nel caso?
Te ne saresti stato zitto e buono, sperando che avanzasse un bigliettino anche per te, o varesti reagito (pur sapendo che quelli che ti prevaricavano erano probabilmente gli stessi che amano mandare all'ospedale i "nemici", anche all'interno della loro stessa curva?...)
Dai, illuminami.




Non mi è mai successo niente di simile(parlo sempre delle mie esperienze, non per sentito dire)...eppure di code in vita mia me ne sono fatte. Quando mi ci troverò saprò come farmi rispettare, stai tranquillo.
Enrico Cortoba
Sunday, June 10, 2007 11:53 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: -Soho- 10/06/2007 14.07


Mi pare un esempio poco calzante.
Comunque sia, è indubbio che esistano le eccezioni. Il problema è che rivoluzioni del genere finiscono per diventare la norma.



beh, guarda che gli ultras stavano pure là(magari nn i capi, molti avevano il biglietto con la prelazione)) e si son fatti la loro coda da bravi uaglioni(abbiamo pure giocato a pallone verso le quattro di notte, spettacolo)
.leinonsachisonoio.
Sunday, June 10, 2007 11:54 PM
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Enrico Cortoba 10/06/2007 23.50



Non mi è mai successo niente di simile(parlo sempre delle mie esperienze, non per sentito dire)...eppure di code in vita mia me ne sono fatte. Quando mi ci troverò saprò come farmi rispettare, stai tranquillo.



Che fiori preferisci sulla tua tomba?...
[SM=g27823]
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com