DISCUSSIONI RECENTI CERCA NEL FORUM CERCA UTENTE GADGET FOTO DAL FORUM FACEBOOK SITO VWGM DONAZIONI

comunicazione




CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM VW GOLF MANIA !!!

[IMG]http://vwgolfmania.altervista.org/_altervista_ht/e.png[/IMG] BENVENUTO SU VWGOLFMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !

Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook   Serratura portiera Lato Guida difettosaLast Update: 2/19/2010 11:08 AM
OFFLINE
Email User Profile
Post: 9
Registered in: 2/28/2009
Gender: Male
nuova conoscenza
5 Comfortline 1.9 TDI 105CV
2/19/2010 1:23 AM
 
Quote

Ciao a tutti.
Da qualche tempo quando, con il "telecomando" di serie incorporato nella chiave, apro la mia Golf 5 1.9 tdi ComfortLine del 2004, tutte le portiere si sbloccano tranne quella lato guida che rimane chiusa e devo aprirla meccanicamente inserendo la chiave!!!
Se apro e chiudo 2/3 volte continuative usando la chiave e poi riprovo con il telecomando,riprende a funzionare ma solo una volta per poi "ribloccarsi"!
Ho prvoato a cercare soluzioni ma nulla... [SM=x54243]
[Edited by aliengolf 2/19/2010 9:25 AM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 4,489
Registered in: 4/3/2008
Location: AGRIGENTO
Age: 33
Gender: Male
*>GOLFMANIACO<*
Golf 4 TDI 110cv
Golf1 Cabrio
2/19/2010 9:24 AM
 
Quote

Provare a leggere il Regolamento no??
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.. e qua ci sentiamo tutti bene!
Sta volta correggo io!

Riguardo la serratura ci sarà qualche problema nello switc.."adesso non so bene se funziona come la golf 4" Cmq aspettiamo il parere di chi ha la golf 5!



OFFLINE
Email User Profile
Post: 58
Registered in: 1/9/2010
Location: ANGUILLARA SABAZIA
Age: 28
Gender: Male
Golfista
Vw GoLf V
2/19/2010 10:19 AM
 
Quote

Secondo me potrebbe essere il blocchetto serratura della portiera difettoso o un pò ossidato. é il blocchetto infatti che gestisce la chiusura con bloccaggio della portiera. La golf 5 come hai visto non ha più quei pirulini delle sicure che si alzano o si abbassano. Secondo me ti si è incastrato il meccanismo che blocca la portiera che magari si è ossidato un pò e quindi forzando non ce la fa a sbloccare la portiera. Dovresti provare a smontare il pannello della portiera e secondo me dovresti mettere un pò di olio sgrippante nel meccanismo interno allo sportello cioè dove arrivano le stecchette di apertura della maniglia e dove sono i cilindretti di bloccaggio della chiusura centralizzata. Altrimenti ti si è guastato tutto il blocchetto. Per intenderci io per blocchetto non intendo dove infili la chiave. ma tutto quel blocco che si vede di lato allo sportello dove c'è il gancio che chiude la portiera! è quello che si occupa di aprire chiudere e mettere le sicure allo sportello!quindi sostituendo quello non devi cambiare anche la serratura dell'auto perchè sono 2 pezzi separati!



DJC
OFFLINE
Email User Profile
Post: 105
Registered in: 10/2/2009
Location: MILANO
Age: 49
Gender: Male
Golfista

[IMG]http://golfmania.altervista.org/_altervista_ht/SD11.gif[/IMG]
Golf V 1.6 FSI
2/19/2010 10:21 AM
 
Quote

E' stato smontato il pannello interno o la serratura della portiera per fare qualche lavoro di carrozzeria?
OFFLINE
Email User Profile
Post: 9
Registered in: 2/28/2009
Gender: Male
nuova conoscenza
5 Comfortline 1.9 TDI 105CV
2/19/2010 11:08 AM
 
Quote

X aliengolf: conosco cosa dice il regolamento riguardo lo scrivere in maiuscolo,infatti ho scritto solo il titolo x rimarcare la mia richiesta "disperata" e cmq scusate xkè nn era mia intenzione "urlare" e grazie x la modifica.

X =djc= : avevo già letto quà e là in rete riguardo questi maledetti switch ma i "sintomi" non corrispondono completamente,ovvero chi ha avuto quel problema lamentava anche la non accensione della luce di cortesia interna e/o del "leaving home" o il malfunzionamento della lucina rossa che indica la chiusura del "pirulino" cose che a me nn si verificano.
Sembra tutto normale ma non si alza il "pirulino"lato guida.

X Stingray V: l'unico lavoro fatto di recente è stato al cilindretto della chiave di accensione al piantone del volante,ovvero si era rotto il dentino che ferma la chiave al primo scatto (quello che fa accendere solo il quadro,x intenderci) e nn funzionava + l'autoradio (direttamente collegata),la chiusura con la chiave/telecomando e appena giravo la chiave nel bloccheto il motore si avviava!
Inizialmente,da "mamma VW" mi hanno chiesto Euro 300 solo di pezzi + manodopera,invece,il mio meccanico di fiducia (non VW),dopo aver "smacinato" vicino al cilindretto,mi ha consegnato l'auto in giornata...gratis ma aggiungendo "...finchè dura..." e questo accadeva a dicembre e preciso che il mio problema si è presentato molto tempo dopo.

Preciso,se può essere utile,che chiudendo e riaprendo dall'interno, la spia arancione sul tasto di chiusura della portiera rimane accesa (xkè la serratura lato guida appunto rimane bloccata) e se pigio sul tasto stesso, la serratura si sblocca normalmente.E' anche questo un sistema di "forzatura" meccanica al pari di quando si utilizza la chiave?

Operare vicino la serratura,così come descritto da =djc= sembra lungo e laborioso,almeno x me,ma se necessario ci proverei.

Scusate il papello e grazie x l'aiuto.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Rispondi e allega immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [show all]
Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento e Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:33 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2014 www.freeforumzone.com



TORNA AD INIZIO PAGINA