DISCUSSIONI RECENTI CERCA NEL FORUM CERCA UTENTE GADGET FOTO DAL FORUM FACEBOOK SITO VWGM DONAZIONI

comunicazione




CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM VW GOLF MANIA !!!

[IMG]http://vwgolfmania.altervista.org/_altervista_ht/e.png[/IMG] BENVENUTO SU VWGOLFMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !

Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook   Foto cofano motore golf IV tdi 110Last Update: 3/30/2010 1:23 AM
OFFLINE
Email User Profile
Post: 303
Registered in: 7/17/2005
Location: ROMA
Age: 35
Gender: Male
*Golfista attivo*
9/7/2009 8:33 PM
 
Quote

MI postate una foto????
Ragazzi mi sono accorto stasera che mi si è staccata un sensore che dalla forma sembra tipo il sensore N75,ma che ha una capoccia grigia con uno spinotto elettrico attacato sopra.
Questa specie di sensore staccandosi è andando a cadere dietro l'egr e si è fermato,sostenuto dai vari tubetti, sopra un tubo in acciaio in basso al motore che me lo ha mezzo fuso...infatti la capoccia grigia del pezzo si è fusa con lo spinotto elettrico...nel pezzo in questione ci sono attacati tre tubicini di quelli neri in cui uno và nell'egr.Ora volevo capire originariamente dove si trovava attaccato perchè sembra che sulla testa del pezzo ci sia un attacco rotto e volevo capire la sua posizione originale.
Per farvi capire meglio, aprite il cofano, guardate dentro, individuata la la prima valvola tipo la N75 e la N75 spostate lo sguardo verso la sinistra della stessa N75 e dovreste vedere un altro specie di sensore ....ma dove stà attaccato? e a che cosa serve???
qualcuno mi posta una foto di un golf IV tdi 110 fotografandomelo per bene per capire dove sta stò pezzo?
PS POTREBBE ESSERE IL PEZZO CERCHIATO INDICATO AL NUMERO 3?
[Edited by perseus78 9/7/2009 8:36 PM]



Golf IV^ serie T.D.I 25 Years 110@140 Cv
OFFLINE
Email User Profile
Post: 557
Registered in: 2/22/2009
Location: MILANO
Age: 30
Gender: Male
*APPASSIONATO VW*
Golf 4
9/7/2009 10:05 PM
 
Quote

Dal disegno il sensore cerchiato è quello di comando del Soft-Off avvero l'anti scuotimento in fase di spegnimento del motore (si chiude quando spegni facendo andare "sottovuoto" il motore in modo che i pistoni non comprimano a vuoto l'aria e generando le forti vibrazioni del motore).
Ora a mente le valvole ricordo siano per l'appunto 3:
una è la N75 di controllo turbina, due è quella dell'egr e 3 è la suddetta valvola del soft-off.
Dovresti chiedere a qualcuno di spegnerti la macchina mentre osservi se si sposta la levetta del polmoncino nero subito dopo l'egr, se non succede nulla hai la conferma dell'accaduto.
Ciao
[SM=x54244]
[Edited by tuono blu mk4 9/7/2009 10:07 PM]



Golf TDI 130cv
highline
blu scuro
tettuccio elettrico
no egr
solo shell v-power diesel
OFFLINE
Email User Profile
Post: 3,262
Registered in: 4/3/2008
Location: AGRIGENTO
Age: 33
Gender: Male
*INTENDITORE VW*
Golf 4 TDI 110cv
Golf1 Cabrio
9/7/2009 10:21 PM
 
Quote

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.. NOn scordate di leggerlo il regolamento!



OFFLINE
Email User Profile
Post: 303
Registered in: 7/17/2005
Location: ROMA
Age: 35
Gender: Male
*Golfista attivo*
9/7/2009 10:56 PM
 
Quote

Re:
aliengolf, 07/09/2009 22.21:

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.. NOn scordate di leggerlo il regolamento!




va bene...però mi sembra una sciocchezza puntualizzare...anche perchè ho utilizzato il maiuscolo per evidenziare una cosa soltanto e renderla più visibile...se poi vogliamo evidenziare queste cose da forum bambilandia, puntualizziamo!

tuono blu mk4, 07/09/2009 22.05:

Dal disegno il sensore cerchiato è quello di comando del Soft-Off avvero l'anti scuotimento in fase di spegnimento del motore (si chiude quando spegni facendo andare "sottovuoto" il motore in modo che i pistoni non comprimano a vuoto l'aria e generando le forti vibrazioni del motore).
Ora a mente le valvole ricordo siano per l'appunto 3:
una è la N75 di controllo turbina, due è quella dell'egr e 3 è la suddetta valvola del soft-off.
Dovresti chiedere a qualcuno di spegnerti la macchina mentre osservi se si sposta la levetta del polmoncino nero subito dopo l'egr, se non succede nulla hai la conferma dell'accaduto.
Ciao
[SM=x54244]




diciamo che tutto ciò nasce dal fatto che la macchina era fiacca in ripresa e pensavo fosse il debimetro, ho sostituito un tubicino lesionato vicino la n75 e poi un altro tubicino che tirando mi ha fatto accorgere di quel pezzo staccato e mezzo fuso...io credo visto che i tubi finiscono nell'egr che comandi qualcosa della valvola.Però volevo capire dove si trovava originariamente e come mai ora dopo aver cambiato due tubicini sembra che vada bene la macchina
[Edited by aliengolf 9/8/2009 12:50 PM]



Golf IV^ serie T.D.I 25 Years 110@140 Cv
OFFLINE
Email User Profile
Post: 561
Registered in: 2/22/2009
Location: MILANO
Age: 30
Gender: Male
*APPASSIONATO VW*
Golf 4
9/7/2009 11:10 PM
 
Quote

Certo che va bene poichè le elettrovalvole lavorano prendendo la depressione per lavorare da "condotti comuni" quindi se si rompe un tubo sei senza controllo delle geometrie della turbina (ecco perchè era fiacca!)
Caso analogo settimana scorsa in officina, è successo su una opel zaffira 2000 tdi che il tubetto di comado della Wastegate si era tagliato ed il cliente lamentava che l'auto era fiacca....
Oggi invece su una Audi A4 2500 V6 TDI per un problema legato alla pompa del vuoto ne ha risentito anche l'attuatore delle geometrie turbina...
Pultroppo è così....
Dimenticavo: l'attuatore (tramite la N75) lavora sulle vw in depressione di circa 1Bar (-1Bar), poi questa depressione viene modulata per l'azionamento delle geometrie.
Ciao
[Edited by tuono blu mk4 9/7/2009 11:16 PM]



Golf TDI 130cv
highline
blu scuro
tettuccio elettrico
no egr
solo shell v-power diesel
OFFLINE
Email User Profile
Post: 799
Registered in: 7/1/2008
Location: EMPOLI
Age: 29
Gender: Male
*APPASSIONATO VW*
9/8/2009 10:45 AM
 
Quote

ma chi sei tuono!!!!!!!! certo è comodo; oltre che un piacere avere un personaggio come te nel forum sei forte!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 3,265
Registered in: 4/3/2008
Location: AGRIGENTO
Age: 33
Gender: Male
*INTENDITORE VW*
Golf 4 TDI 110cv
Golf1 Cabrio
9/8/2009 12:48 PM
 
Quote

Per evidenziare esiste il grassetto
seconda cosa.. quando devo aggiungere un altro argomento dopo pochi minuti.. non serve che tu scriva un altro post , ma basta usare il tasto modifica!
Queste cose mi sembra inutile ripetertele dato che non sei affatto nuovo del forum... da quando sono registrato infatti.. ho visto che hai frequentato il forum solo in caso di bisogno e per risolvere solo i problemi! Da questo deduco che dovresti evitare qualche insulto e fare più attenzione a come scrivi!

Io ti posto il link... segui il mio consiglio e leggi il regolamento, vedrai che non puntualizzerà più nessuno! [SM=x54244]


>>Regolamento<<

Edit Unito i due post di seguito!
[Edited by aliengolf 9/8/2009 12:52 PM]



OFFLINE
Email User Profile
Post: 305
Registered in: 7/17/2005
Location: ROMA
Age: 35
Gender: Male
*Golfista attivo*
9/8/2009 2:23 PM
 
Quote

Re:
aliengolf, 08/09/2009 12.48:

Per evidenziare esiste il grassetto
seconda cosa.. quando devo aggiungere un altro argomento dopo pochi minuti.. non serve che tu scriva un altro post , ma basta usare il tasto modifica!
Queste cose mi sembra inutile ripetertele dato che non sei affatto nuovo del forum... da quando sono registrato infatti.. ho visto che hai frequentato il forum solo in caso di bisogno e per risolvere solo i problemi! Da questo deduco che dovresti evitare qualche insulto e fare più attenzione a come scrivi!

Io ti posto il link... segui il mio consiglio e leggi il regolamento, vedrai che non puntualizzerà più nessuno! [SM=x54244]


>>Regolamento<<

Edit Unito i due post di seguito!



Premesso che non è nella mia indole insultare nessuno, ma la mia era solo una precisazione,devo dirti che hai guardato male i miei post.
E' vero che non sono un abituale frequentatore del sito, sai lavoro dalla mattina alla sera e non se,npre mi collego, ma è anche vero che quando lo faccio, a differenza di tanti i miei post sono mirati ed a qualcuno sono anche serviti, differentemente ad altri che scrivono solo quoto...o cagate simili per accumulare post!!!
I miei messaggi, controlla bene, sono oltre a guide per lo smontaggio di parti meccaniche anche consigli utili su esperienze pregresse e disavventure d'officina.
PS: CORDIALI SALUTI...urlati!
[Edited by perseus78 9/8/2009 2:27 PM]



Golf IV^ serie T.D.I 25 Years 110@140 Cv
OFFLINE
Email User Profile
Post: 3,268
Registered in: 4/3/2008
Location: AGRIGENTO
Age: 33
Gender: Male
*INTENDITORE VW*
Golf 4 TDI 110cv
Golf1 Cabrio
9/8/2009 4:41 PM
 
Quote

Stessa cosa per me.. Smontaggio e rimontaggio di quasi tutta la macchina e di questo non me ne sono mai vantato! Ma come detto da te anch'io non ho mai insultato nessuno!
Vedi purtroppo il ruolo che sto ricoprendo adesso può essere visto per molti versi nel modo sbagliato.. Ossia di quello che se la tira e che si diverte a Bannare e punire la gente!Questo puoi pensarlo soprattutto tu che non mi conosci e che sei poco presente!!Del resto si deve tenere un po' di ordine in un forum perchè se ogniuno fa come crede fa a finire tutto a puttane!
Dato che nella tua indole non insulti mai nessuno.. ma che sei Molto molto permaloso e data anche la tua molta poca educazione posso fare a meno di continuare questo inutile OT
I tuoi messaggi li ho controllati bene..e parlano solo di tue disavventure risolti da altri utenti e non da te!
Quindi dovresti almeo ringraziare gli utenti del forum.. al contrario di quello che Tu vuoi far capire!
Saluti con tanto di educazione!
Federico! [SM=x54244]



OFFLINE
Email User Profile
Post: 306
Registered in: 7/17/2005
Location: ROMA
Age: 35
Gender: Male
*Golfista attivo*
9/8/2009 6:37 PM
 
Quote

contento tu, contenti tutti



Golf IV^ serie T.D.I 25 Years 110@140 Cv
OFFLINE
Email User Profile
Post: 562
Registered in: 2/22/2009
Location: MILANO
Age: 30
Gender: Male
*APPASSIONATO VW*
Golf 4
9/8/2009 10:31 PM
 
Quote

Grazie erck! mi fa molto piacere....
Come ho sempre detto: è un piacere aiutare! quindi nel limite (e nel mio di limite) cerco sempre di rispondere a tutte le domande.
Ciao e grazie ancora
[SM=x54244]
P.S Alien ho letto la tua mail, ti rispondo doma che stase sono entrato di sfuggita (sono a casa di mia suocera che tra cacarella fulminante ed un dannato televisore che non si riesce a settare mi son giocato la serata)
Ciao ti rispondo tranquillo!
[SM=x1454474]
[Edited by tuono blu mk4 9/8/2009 10:34 PM]



Golf TDI 130cv
highline
blu scuro
tettuccio elettrico
no egr
solo shell v-power diesel
OFFLINE
Email User Profile
Post: 3,270
Registered in: 4/3/2008
Location: AGRIGENTO
Age: 33
Gender: Male
*INTENDITORE VW*
Golf 4 TDI 110cv
Golf1 Cabrio
9/9/2009 1:11 AM
 
Quote

Re:
perseus78, 08/09/2009 18.37:

contento tu, contenti tutti




Basta OT Grazie!



OFFLINE
Email User Profile
Post: 571
Registered in: 2/22/2009
Location: MILANO
Age: 30
Gender: Male
*APPASSIONATO VW*
Golf 4
9/10/2009 10:14 PM
 
Quote

dimeticavo... l'elettrovalvola del soft-off sul tdi 110cv è fissata sul collettore di aspirazione zona egr
Ciao



Golf TDI 130cv
highline
blu scuro
tettuccio elettrico
no egr
solo shell v-power diesel
OFFLINE
Email User Profile
Post: 307
Registered in: 7/17/2005
Location: ROMA
Age: 35
Gender: Male
*Golfista attivo*
9/12/2009 6:10 PM
 
Quote

grazie mille sei stato gentilissimo...vedo che ora la macchina va bene



Golf IV^ serie T.D.I 25 Years 110@140 Cv
OFFLINE
Email User Profile
Post: 0
Registered in: 3/30/2010
Location: MILANO
Age: 34
Gender: Male
3/30/2010 1:20 AM
 
Quote

HELP
CIAO PERSEUS VORREI CAPIRE IL PEZZO N 10 SUL DISEGNO A CHE COSA SERVE E COME SI CHIAMA. GRAZIE MOLTO GENTILE. E POI COME FACCIO A SAPERE SE LA VALVOLA EGR FUNZIONA? LA MIA NON FA FUMO NERO E SE NON FUNZIONA SI ROVINA LA TURBINA?
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1
Registered in: 3/30/2010
Location: MILANO
Age: 34
Gender: Male
nuova conoscenza
3/30/2010 1:22 AM
 
Quote

FISCHIO
CIAO RAGAZZI CHI MI PUO AIUTARE? SICCOME HO TIRATO VIA IL CATALIZZATORE E HO IL TERMINALE NON ORIGINALE HO CAMBIATO LA TURBINA NUOVA DI PACCA MA E NORMALE CHE FISCHIA TANTO? NON POTREBBE ESSERE L'ALTERNATORE? GRAZIE MOLTO GENTILI
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2
Registered in: 3/30/2010
Location: MILANO
Age: 34
Gender: Male
nuova conoscenza
3/30/2010 1:23 AM
 
Quote

FISCHIO
SVUOTATO IL CATALIZZATORE SCUSATE
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Rispondi e allega immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [show all]
Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento e Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:59 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2014 www.freeforumzone.com



TORNA AD INIZIO PAGINA