Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook   Variatore d'anticipo x gpl si o no?Last Update: 2/13/2006 3:30 PM
Post: 132
Registered in: 2/27/2004
Location: ROMA
Forum Club Coupe Fiat
Utente Junior
OFFLINE
2/11/2006 12:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Che ne dite dei variatori d'anticipo che sono montati con gl'impianti a metano? (www.aeb.it)

Ho letto che vanno bene anche x il gpl anticipando di 6 o 9 gradi con consumi ridotti e prestazioni migliori, qualcuno dice che si usura di più il motore.....

Qualcuno lo monta o ha esperienze dirette?





[IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/331268_logo.jpg[/IMG]
La potenza è nulla senza il turbo!
Post: 7,278
Registered in: 2/13/2005
Forum Club Coupe Fiat
Millenium Member
OFFLINE
2/11/2006 11:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

iniezione liquida....

emulatore che fa esattamente quello che farebbe a benzina

e vai col tango
Post: 132
Registered in: 2/27/2004
Location: ROMA
Forum Club Coupe Fiat
Utente Junior
OFFLINE
2/12/2006 3:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Spiegati meglio, che fa questo emulatore?

Il mio impianto è un'iniezione gassosa e la centralina prende i dati direttamente da quella benzina cambiando i tempi d'iniezione del gas che vanno regolati come il benzina, intendi dire questo x emulazione?

Ma sto variatore d'anticipo serve o no?

[IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/331268_logo.jpg[/IMG]
La potenza è nulla senza il turbo!
Post: 7,278
Registered in: 2/13/2005
Forum Club Coupe Fiat
Millenium Member
OFFLINE
2/12/2006 7:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

no praticamente il mio icom non ha una centralina ma un emulatore

quindi non devi regolare nulla se non al momento dell'istallazione regoli pressione e grandezza iniettori\calibratori..

se poi rimappo a 1.4 di picco e alzo anticipi e tempo di iniezione a gas viene riportato tutto a tempo reale,...

p.s. ho provato 3 mappe ultimamente spesso anche a gas...
Post: 132
Registered in: 2/27/2004
Location: ROMA
Forum Club Coupe Fiat
Utente Junior
OFFLINE
2/13/2006 8:47 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Forse anche il mio è un emulatore prechè prende i dati direttamente dalla centralina benzina...

www.e-gasweb.com/sistema_sly.htm

Descrizione

Il sistema elettronico acquisisce i dati motore del veicolo ad ogni regime di funzionamento garantendone il controllo delle emissioni e mantenendone al contempo inalterate guidabilità e prestazioni. La presenza, nella centralina del KIT Sly-Injection, di una elettronica innovativa e funzionale consente di ridurre al minimo il tempo per la taratura del veicolo, grazie anche al minor numero di connessioni elettriche da effettuare in fase di installazione del KIT.

Non è infatti assolutamente necessario prelevare alcun segnale dalla centralina della vettura, azzerando quindi qualsiasi difficoltà o problematica che sorge solitamente in questa fase di installazione con gli altri impianti attualmente in commercio. Unico nel suo genere il KIT Sly-Injection necessita di solo due connessioni elettriche: il positivo ed il negativo batteria. Grazie all'innovativo cablaggio presente nel KIT (GPL/METANO) le connessioni con gli altri componenti vengono effettuate tutte attraverso specifici connettori automotive a prova di errore, consentendo anche all'operatore meno esperto di completare l'installazione elettrica su qualsiasi veicolo.

[IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/331268_logo.jpg[/IMG]
La potenza è nulla senza il turbo!
Post: 7,278
Registered in: 2/13/2005
Forum Club Coupe Fiat
Millenium Member
OFFLINE
2/13/2006 2:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

a parte l'uso di super paroloni mi sembra la stessa cosa...

io prendo il segnale dallo spinotto degli iniettori e lo sdoppio riportandolo su gli iniettori a benza e quelli a jpl (ovviamente passando per l'emulatore) tu direttamente dalla centralina

in teoria dovrebbe essere uguale...

ma chiedi al tuo installatore....
Post: 132
Registered in: 2/27/2004
Location: ROMA
Forum Club Coupe Fiat
Utente Junior
OFFLINE
2/13/2006 3:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Anche il mio cmq prende il segnale dagli spinotti degl'iniettori a benzina portandolo su quelli a gpl con lo sdoppiatore.... è come il tuo! [SM=g27811]

[IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/331268_logo.jpg[/IMG]
La potenza è nulla senza il turbo!
Post: 1,295
Registered in: 11/27/2004
Forum Club Coupe Fiat
Utente Veteran
OFFLINE
2/13/2006 3:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

tutti prendo il segnale dagli iniettori anche quelli con centralina.
quello che devi controllare è se la tua centralina (credo che ci sia al 99%) è mappabile o meno o se è del tutto autoadattiva.
[SM=x67329]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:30 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com