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Facebook   Bisogna tappare l' EGRLast Update: 11/20/2011 1:23 PM
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4/24/2005 11:11 PM
 
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Re: domanda

Scritto da: DOMYr84 24/04/2005 23.05
Ciao ragazzi ho letto la discussione sulla valvola egr e la cosa mi incuriosisce parecchio tanto che forse domani ci provo.Volevo sapere se quelli che lo hanno fatto già risentono di uma maggiore prontezza ai bassi regimi e se avendo il modulo sul debimetro la macchina fuma.Sulla mia con il modulo fuma parecchio,quasi una ciminiera,quindi ho pensato magari eliminando il ritorno dei gas di scarico dall'egr fumerà meno?O no? [SM=x54271]




nella discussione se n'è parlato parecchio.....fuma di meno e va un po meglio ai bassi....

[SM=x54234]
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4/24/2005 11:24 PM
 
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ricordo solo che sugli euro 4 (bkc e bkd) delle vw 5, non tappi l'egr perchè va in recovery la centralina, ne con la sferetta ne con il lamierino (dopo 200-300 km ti va in recovery lo stesso)
ps...se cio era gia stato scritto scusate, o meglio ancora cancellate questo mex



Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...
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4/25/2005 10:41 AM
 
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Ancora sulla Sorpresa .....
Be ragazzi , la sorpresa è stata forte ... e proprio
non riesco a spiegarmela .. presto vi metto una foto
del lamierino saldato !
Comunque , posso dire che su Golf iv , visto che
ho ormai percorso 90000 km , la chiusura dell'EGR non ha
prodotto nessun tipo di problema collaterale ... ha soltanto
mantenuto pulito il motore ... proprio come sostenuto
dai vari autori dei post precedenti .

Vi posso grantire che proprio non c'era paragone con le foto
mostrate in precedenza .... il mio motore era estremamente pulito !

a presto e un saluto a tutti i "Golfmaniaci" [SM=x54234]
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4/25/2005 10:55 AM
 
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sui golf 4 è na follia mettere il lamierino..basta la sferetta sul tubicino..ti rompi sicuramente meno che non smontare l'egr...



Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...
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4/25/2005 12:48 PM
 
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iradidio mi stupisco di te che lavori proprio in vw.....dovcresti sapere che su alcuni motori la sferetta produce recovery in continuazione e l'unica soluzione è il lamierino......


[SM=x54234]
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4/27/2005 9:08 PM
 
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[SM=x54240] ciao a tutti, sarei incuriosito riguardo alla piccola modifica da fare alla valvola EGR, ho letto quasi tutte le precedenti discussioni e volevo sapere se ci sono aggiornamenti da parte di Golf-R32 , Rick Hunter e chiunque abbia fatto la suddetta modifica. Ciao a tutti i golfisti e appassionati.[SM=x54254]

[Modificato da patrik178 27/04/2005 21.18]









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4/27/2005 9:51 PM
 
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Percorsi circa 2 mila km con lamierino... Macchina perfetta, nessun problema, motore pronto ed aggressivo, migliore risposta ai giri bassi (vettura con debimetro modificato) [SM=x54234]
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4/27/2005 9:53 PM
 
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aggiornamenti....? per cosa?
non ho nulla da aggiornarvi ne abbiamo dette di cose....vi resta solo da farla se vi va.....!di + che posso dirvi?! vi ho detto dove,come e che comporta in termini di vantaggi e pulizia...non so!? se hai qualcosa + in particolare da chiedere...magari ti posso dare na mano sennò non vedo cosa altro dire!? ciao ciao
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4/27/2005 10:10 PM
 
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ok
ho visto le foto che avete messo nelle discussioni precedenti ma io siccome non sono un super meccanico e siccome oggi ho dato un occhiata alla EGR e ho visto un paio di tubi attaccati ad essa non ho individuato il punto o il tubo esatto dove devo smontare per poter mettere il famoso lamierino. scusate ma vorrei essere sicuro di quello che smonto e faccio. vi ringrazio in anticipo Golf-R32--Rick Hunter,mi siete sempre d'aiuto ciao ciao[SM=x54234]








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4/27/2005 10:48 PM
 
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bhe se vuoi vedere il punto devi leggere l'altra discussione parallela....
li ho postato la foto con il punto del tubo dove inserire il lamierino.....cmq smonta l'EGR e poi lungo il tubo metallico sottostante seguendolo trovi una giunzione.....bhe è propio li che devi dividere il due tubi inserendo il lamierino fatto ad hoc.....tutto qui se leggi l'altra discussione capirai meglio....ciao ciao....non scoraggiarti ti assicuro non è cosa complessa basta usare dei buoni attrezzi e un pò di olio di gomito!
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4/27/2005 10:52 PM
 
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l'ultima cosa da chiederti: il tubo che devo seguire e di colore nero o color acciaio. ciao[SM=x54244]








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4/27/2005 11:18 PM
 
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Risultato
Ciao a tutti lunedì ho chiuso anch'io l'egr e devo dire che la macchina va davvero meglio specie ai bassi regimi infatti ho letto su un manuale pubblicato da autogerma riguardo i motori tdi che la valvola egr entra in funzione dal minimo fino a 3000 giri basta che la temperatura del liquido di raffredamento è superiore a 50 °C praticamente quasi sempre nell'arco del funzionamento del motore.
Un altro vantaggio è che la macchina fuma parecchio di meno specie nelle accelerazioni brucianti quindi secondo me questi vantaggi sono dati dal fatto che ora nel motore entra sempre aria fresca e non gas di scarico già bruciati.
Ah dopo che ho smontato l'egr vi lascio immaginare la sorpresa che ho trovato sia il colettore di aspirazione sia la parte dell'egr ad esso collegato erano pieni di carbone che si era attacato alle pareti x l'olio che sale dall'intercooler,ah mia golfettina ha 150000 Km e 6 anni.Dopo aver pulito tutto ho rimontato tutto ed ho provato la macchina ottenemdo i vantaggi sopra citati.
Grazie a tutti voi [SM=x54238] [SM=x54271]
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4/27/2005 11:33 PM
 
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ciao DOMYr84, l'egr l'hai chiusa con il lamierino come è spiegato nelle precedenti discussioni.[SM=x54253]

[Modificato da patrik178 27/04/2005 23.35]









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4/27/2005 11:42 PM
 
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risp
Si l'ho chiusa con il lamierino.Ho visto che la puoi chiudere sia da sotto l'egr sia da dove parte il tubicino che arriva sotto l'egr ovvero dal collettore di scarico io l'ho chiusa sia da sotto che da sopra utilizzando due lamierini.Se rieci ti conviene chiuderla sul collettore di scarico così i gas di scarico rimangono nel collettore di scarico non salendo fin sopra l'egr.Poi fai come vuoi tanto è lo stesso tanto x smontare il tubicino basta togliere due perni da sotto l'egr e due dadi da sul collettore.
Ciao[SM=x54258]
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4/28/2005 12:01 AM
 
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ok ci darò un occhiata e speriamo che me la cavo. ciao[SM=x54281]








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4/28/2005 8:04 AM
 
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Ma voi che lamierino avete usato?

Alcuni dicono che la lamiera delle lattine potrebbe non essere sufficiente e rompersi....

Cosa ne pensate?

Dovesse succedere.... cavolo non volgio neanke persarci a cosa potrebbe finire nel motore....
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4/28/2005 9:45 AM
 
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Re:

Scritto da: Shark TDI 28/04/2005 8.04
Ma voi che lamierino avete usato?

Alcuni dicono che la lamiera delle lattine potrebbe non essere sufficiente e rompersi....

Cosa ne pensate?

Dovesse succedere.... cavolo non volgio neanke persarci a cosa potrebbe finire nel motore....



io ho usato proprio quella della coca.....per ora sembra reggere,non ci sono perdite visibili a okkio e la valvola si apre e chiude regolarmente(fa un botto quando spengo che sembra uno sportello che si chiude)....provero' a ricontrollare tra 2 mesi in che condizioni versa e se avesse ceduto....
cmq di tutti quelli che ho sentito nessuno ha mai avuto problemi anche a distanza di mesi....[SM=x54254]


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4/28/2005 3:23 PM
 
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ma che deve cedere.....fa + pressione una cocacola sbattuta che i gas in quel punto!
state tranquilli......meglio chiuderla in basso così i gas non arrivano nemmeno sotto l'EGR........cmq per shark se pure cedesse.....cosa impossibile....non arriverebbe un cazzo un nel motore....o si incastra nell'egr propio oppure sotto nell'intercooler che ha una rete fittissima di comunicazioni tra i due lati e quindi non ci passerebbe nulla....campa tranquillo! ciao ciao
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4/28/2005 7:52 PM
 
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mha..
quel rumore durante lo spegnimento nn mi piace tanto...
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4/28/2005 10:28 PM
 
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Re: mha..

Scritto da: fede90 28/04/2005 19.52
quel rumore durante lo spegnimento nn mi piace tanto...




....è normale......è la valvola che si chiude....[SM=x54244]


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